Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovissimo, inesperto mi serve un cosiglio!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Nuovissimo, inesperto mi serve un cosiglio!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Riky73
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Sestu

16 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 20:29:43  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

son 4 anni che ammiro vespe storiche, tutto perchè volevo aiutare mio padre a cercare il mezzo che guidava da ragazzo....cercando cercando son rimasto innamorato dalle vespe di un tempo (cosa ve lo dico a fare vero? )

Sto per effettuare un acquisto e vorrei dei consigli su questo mezzo vbb 150 del 1960. Restaurata ma non in maniera impeccabile (diciamo rimessa in ordine per essere usata) Documenti ok ma,,,vorrei farmi un'idea per riportarla, pian piano, alle sue vere origini.

Le foto:

Immagine:

87,43 KB

Immagine:

122,67 KB

Immagine:

131,56 KB

Immagine:

336,28 KB

Immagine:

123,41 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 20:37:10  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

Che ce lo dici a Fare.

La vespa in foto se la prendi per usarla e basta e te ne freghi dell'originalita va bene, poi se stai in Sardegna non avrai dei gran problemi di limitazioni del traffico.

Se vuoi l'originalita..... preparati a dover spendere almeno un paio di mille perché la verniciatura è di fantasia, la sella non mi pare quella lunga prevista per il modello, manca il copri selettore del cambio, poi devi ben guardare le pedane e nella onda dietro alla ruota anteriore. Di solito li trovi un quintale di stucco.

Dipende. Quanto te a danno e se i Documenti ci sono tutti, in regola e da passaggio.

Altri ti diranno altri difetti che magari io non vedo.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Riky73
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 21:19:54  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
Aiuto.....pensavo fosse meglio.

Allora documenti ok è pure iscritta fmi dal 2009. Libretto originale. Copri selettore cambio? non so cosa sia..maledetta ignoranza!!

Comunque la sella l'ha messa per comodità ci sono pure la sella singola con il cuscinetto posteriore.

Che il colore non fosse originale, documentandomi, me ne sono accorto. Il prezzo mi sembrava ottima nonostante la consapevolezza di dover far dei lavori..

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 21:26:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
quanto chiede?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 21:35:57  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
da sabbiare e rifare tutta come si deve..
non più di 1700 euro secondo me..

Riky73
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 21:39:03  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
2500

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 21:46:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
tira a 2000 e portatela a casa,è un bel vespone

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 22:13:10  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la vespa e bella poi hai sempre tempo per decidere cosa fare

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 22:37:48  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
direi che siamo in linea con le richieste attuali...
good luck

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 23:57:42  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Riky73 ha scritto:

Aiuto.....pensavo fosse meglio.

Allora documenti ok è pure iscritta fmi dal 2009. Libretto originale. Copri selettore cambio? non so cosa sia..maledetta ignoranza!!

Comunque la sella l'ha messa per comodità ci sono pure la sella singola con il cuscinetto posteriore.

Che il colore non fosse originale, documentandomi, me ne sono accorto. Il prezzo mi sembrava ottima nonostante la consapevolezza di dover far dei lavori..

Ottima partenza per un restauro completo , ma credi è impossibile che sia iscritta FMI , è verniciata con colore di fantasia...
Se la vuoi portare alla sua originalità , devi sabbiare e sistemare. A seconda di chi ti farà il lavoro o se ti arrangi per alcune cose , 1500€ li devi comunque calcolare !

Ah dimenticavo , ben entrato nel forum !

Remo
"Vespapapapapa"

Riky73
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 23:58:33  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

direi che siamo in linea con le richieste attuali...
good luck

grazie è quello che mi serviva sapere....per capire se stavo prendendo una fregatura. C'è un'altra offerta stesso prezzo per stesso mezzo con targa oro fmi....un po inverosimile ma se riesco vado avederla e poi decido....GRAZIEEE

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 01:35:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto.
2500 francamente mi pare un pò alto, a giugno stavo comprando una vbb1 del 61 (stesso modello di questa) tutta originale (tranne la sella), conservata, documenti in regola, marciante, iscritta ASI, per 2000.
Forse a 1.500 potrebbe essere un buon acquisto, ma non conosco comunque i prezzi dalle tue parti.
Per riportare agli antichi splendori questa vecchia culona ci vogliono almeno altri 1500/1700 secondo me.
In bocca al lupo per la ricerca comunque

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 07:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il prezzo è alto, ,ma la vespa è sanissima.... vale 1700.

pugnodidadi

Riky73
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 09:19:33  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
Quindi sto per prendere una mezza fregatura...comunque guardando i vari prezzi ed offerte vi assicuro che era quella con il compromesso migliore. Atre messe peggio o ancora senza documenti venivano molto di più.

Al massimo perdo la caparra, sempre meglio che prendere un bidone e lasciarci un capitale.

Il mio desiderio, comunque sarebbe quello di riportarla allo stato originario, altimenti mi prenderei una cosa qualsiasi ma non è il mio intento.

Vi aggiornerò

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 09:29:10  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
io la pagherei max 2000euri!!!aggiungine 1500-2000 per il restauro...non so se ti conviene

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 10:06:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dai 2000 euro per quella vespa sono uno sproposito... 2500 mi fanno spanciare dalle risate...
quella vespa COMPLETAMENTE RESTAURATA vale 1000 euro in più di quelli che ti hanno chiesto, fatti due conti...

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever