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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bobina ducati x vespa
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Batmanmax
Nuovo Utente

Città: La querce


7 Messaggi


Inserito il - 20/10/2012 : 12:03:24  Mostra Profilo Invia a Batmanmax un Messaggio Privato
Salve avete mai sentito parlare della bobina ducati per la vespa special. Io ho questa bobina che ormai è molto vecchia, la vorrei cambiare, ma non riesco a trovare una bobina marca ducati uguale alla mia. Sapete qualcosa in merito? e in caso quale mi consigliate tenendo conto che la vespa ha l'85 Polini 19 è varie elaborazioni quindi molti giri. Grazie

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 15:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Perchè vuoi cambiare la bobina se funziona?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 15:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ducati? non è che è centralina e bobina insieme? come hai l'impianto con statore a puntine o quello elettronico?

se fosse a puntine, qualunque bobina nuova per lo special ve bene!!!!

poi le cose vecchie durano di più di quelle nuove, cmq se vuoi viaggiare tranquillo fai bene a portare una di scorta nuova

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Batmanmax
Nuovo Utente

Città: La querce


7 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 10:14:30  Mostra Profilo Invia a Batmanmax un Messaggio Privato
L'impianto è a puntine. comunque mi servirà una nuova perchè temo che questa non funzioni benissimo
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 10:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
quelle bobine o funziona o non funziona... io controllerei le puntine , condensatore e cavo candela+pipetta....

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Batmanmax
Nuovo Utente

Città: La querce


7 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 11:26:17  Mostra Profilo Invia a Batmanmax un Messaggio Privato
Salve questa risposta mi interessa.
Io ho cambiato puntine condensatore cavi.....ma il problema dopo pochi chilometri ritorna. Te dici che non può essere la bobina, esterna
visto che è l'unica cosa che non ho cambiato?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 11:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
che ti fa la vespa si spegne o singhiozza?
ma i cavi hai cambiati tutti anche dello statore?

se hai fatto tutto allora potrebbe essere la bobina...cmq sia non è necessario prendere la ducati, anche una commerciale va più che bbene

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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 12:17:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
controlla di aver fatto una buona saldatura tra il cavetto delle puntine e quello in uscita dal condensatore.
il cavo del condensatore (parlo degli EFFE) è ricoperto di una patina di smalto isolante, te ne accorgi anche perchè il cavo è leggermente più scuro del rame nudo.
con un taglierino gratta quella patina e salda con un buon saldatore da almeno 100w. usa anche la pasta disossidante e stai attento a non far scaldare troppo il condensatore, altrimenti lo rovini.

buon lavoro!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 13:21:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
oppure metti un faston ad occhiello sul filo rosso bobina e avvitalo alle puntine cosi non saldi. e funziona uguale

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 13:26:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ehm e provare a cambiare la candela se ti fa quel problema? la scintilla la fa ad ogni giro?

andy90
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Batmanmax
Nuovo Utente

Città: La querce


7 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 23:30:06  Mostra Profilo Invia a Batmanmax un Messaggio Privato
Ok Grazie ragazzi. Vi farè sapere. Ma come faccio a capire se la scintilla la fa in tutti i giri?....a occhio oppure c'è un sistema infallibile?
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 00:04:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Batmanmax ha scritto:

Ok Grazie ragazzi. Vi farè sapere. Ma come faccio a capire se la scintilla la fa in tutti i giri?....a occhio oppure c'è un sistema infallibile?

prova a metterci un dito sul terminale di ferro che attacchi alla candela... quello è più che infallibile

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 07:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Batmanmax ha scritto:

Ok Grazie ragazzi. Vi farè sapere. Ma come faccio a capire se la scintilla la fa in tutti i giri?....a occhio oppure c'è un sistema infallibile?

prova a metterci un dito sul terminale di ferro che attacchi alla candela... quello è più che infallibile


Wyatt87!!!!!!
rischi di ridurre gli utenti del forum!!!....
e mi preoccupa che so un po di giorni non è on line....

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