Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 Primavera (by Poeta ) nuove foto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 125 Primavera (by Poeta ) nuove foto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 21:42:06  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Quando lo conobbi nel 2010 ne aveva 48.....

Dopo due anni......

Secondo me non lo sà neanche lui...

Di certo ha una Special in meno!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 22:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PPrima targa Roma 35...

anzi no leggo meglio 36...

pugnodidadi

SergioB
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara

47 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 19:45:18  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
La mia è del 75 e monta il fanalino in metallo e anche quelle dei miei amici(la comprarono lo stesso anno)però mi ricordo che iniziai a vedere il fanale solo plastica nelle et3 e subito dopo anche nei primavera.Con questo non voglio contradire Poeta,forse la mia è stata prodotta nel 74 e venduta nel75

Ciaooo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 20:06:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
SergioB ha scritto:

La mia è del 75 e monta il fanalino in metallo e anche quelle dei miei amici(la comprarono lo stesso anno)però mi ricordo che iniziai a vedere il fanale solo plastica nelle et3 e subito dopo anche nei primavera.Con questo non voglio contradire Poeta,forse la mia è stata prodotta nel 74 e venduta nel75

Ciaooo

Anche io sono convinto che il fanale in plastica sia stato introdotto nel 76 con l'ET3 e di conseguenza sul primavera.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 20:09:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si si è così infatti!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 20:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fanale in plastica sulla primavera prima della ET3, io dico dal 1974 e che è la ET3 che monterà il nuovo fanale della Primavera e non il contrario, la mia è comunque del 76.... prima targa Roma 36...

pugnodidadi

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 19:42:20  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Se è di produzione 74, il fanale posteriore,il coprivolano e le leve non vanno bene.
Fino al numero di telaio 0140161(fonte catalogo piaggio)il fanale post. era quello in allumnio, il coprivolano fino al 1977 aveva il classico disegno a"V" delle feritoie, le leve a pallino medio sono comparse sulla produzione del 76.
Per l'astina del rubinetto non è facile datare il cambiamento,da quello che ho visto sulle primavera è databile intorno al 75, dato che quelle del 76 le ho sempre viste con il "pomello" in plastica grigia.
Questo nulla toglie al bel lavoro fatto, e mi sembra di notare due belle michelin ACS, che solo loro sono un tocco di classe.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 20:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nuovo coprivolano a feritoie lunghe dal 1975 (dalla special 4M prima serie cambia anche su vespa 50R e primavera)

Leve da pallino medio a pallino standart dal 1976, nel 76 anno di transizione per le leve small sulle Primavera e sulle prime ET3, nonchè sulle 50R si trovano nella maggior parte dei casi leve ancora a pallino medio vecchio tipo.

mia primavera telaio 0163XX annno 76 quindi successivo al telaio 014XXX fanalino post originale Triom...

bobina femsa rossa con filo rosso fino al 77, dal 78 nuova bobina e serratura di blocco, nuovo il fermacavi nel manubrio, (serie migliorata) la mia è la gemmella di quella su Vespatecnica Vol III....

ho ruote, padellino 4018S e tutta la componentistica originale... compresa la sella del 1976 reimbottita ma originale.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 20:52:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

fanale in plastica sulla primavera prima della ET3, io dico dal 1974 e che è la ET3 che monterà il nuovo fanale della Primavera e non il contrario, la mia è comunque del 76.... prima targa Roma 36...

Allora correggi il primo messaggio perchè hai scritto che è del 74

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 08:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Corretto.... il fatto è che ne ho tante e mi confondo...

pugnodidadi

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 11:08:50  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

poeta ha scritto:

Allora correggi il primo messaggio perchè hai scritto che è del 74

E' bhè, questo cambia le cose...

Comunque non sono d'accordo di standardizzare le variazioni di componenti tra 50 special, R e primavera 125.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 20:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Avete ragione il fanalino post dal 76 cin la ET3....

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever