Autore |
Discussione  |
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:05:15
|
Salve, qua mi appello a tutti voi, più o meno esperti, più informati e meno. Come ben sapete ho una revival adesso xò vorrei con comodo cercare qualcosa di più. Mi piacciono tutte le vespe ma vorrei con molto comodo, cercare un mezzo minimo 150 di cilindrata. Sarei quasi orientato su una p200e del 1981 e via dicendo..... voi al mio posto cosa cerchereste? Ripeto, mi guardo intorno adesso per comprare nel 2013 ma vorrei arrivarci con l'idee chiare e il "sapere cosa cercare". Quello che so che vorrei una vespa "paticolare" Accetto tutti i consigli, grazie.
|
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:13:59
|
Beh ,se vuoi una vespa particolare il PX200 non lo é di sicuro !! 
Per scegliere la vespa giusta secondo me devi prima fare un paio di ragionamenti.
1 - Che cosa ci vuoi fare.... , viaggiare o solo fare i giretti la domenica o ad es lasciarla in garage per farla vedere alle fichette come se fosse la collezione di fafalle !
2 - In base alla risposta data sopra srabilisci la cilindrata.
3 - Devi stabilire che cosa tendenzialmente preferisci una small o una large
4 - Ti piacerebbe avere piú un modello piú datato o meno datato.
Con questo filtro dovresti arrivare ad un paio di modelli ! 
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:21:20
|
Grazie sanrem, vorrei un mezzo da usare la domenica con un passeggero....per le fic**tte ora mai non ho più l'età e la mia attenzione è focalizzata su mia moglie ( ) per cui eviterei il 125, se poi volessi andare al mare 50 km di autostrada li farei volentieri. Small o large (scusa la mia profonda ignoranza) mi dice ben poco. Per l'età mi piacerebbe fine anni '70, primi anni '80. Grazie sanrem. Ciao. |
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:30:57
|
| icchettuffai ha scritto:
Grazie sanrem, vorrei un mezzo da usare la domenica con un passeggero....per le fic**tte ora mai non ho più l'età e la mia attenzione è focalizzata su mia moglie ( ) per cui eviterei il 125, se poi volessi andare al mare 50 km di autostrada li farei volentieri. Small o large (scusa la mia profonda ignoranza) mi dice ben poco. Per l'età mi piacerebbe fine anni '70, primi anni '80. Grazie sanrem. Ciao.
|
Prima cosa: Se tu non hai più l'età , cosa dovrei fare io: Suicidarmi??  Adesso andiamo sul serio: oltre alle domande che ti ha detto Remo, la cosa più importante è: Quanto sei disposto a spendere?? E' ovvio che tutto dipende da questo. Facciamo un esempio: Se tu sei disposto a spendere che ne so' 1500/2000 Euro ti consiglierei un PX 150 (anche se non vai in Autostrada) Se sei disposto a spendere 2500/3000 Un px 200, se invece non hai problemi di spesa, allora una Rally 200. Come vedi dipende molto dalla cifra che hai deciso di mettere come budget. |
Walter |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:36:25
|
Giusto bocia, il budget è incisivo su molte dicisioni. La spesa diciamo sui 2000/2500 xò io dico sempre che "l'appetito vien mangiando" se ne trovo una che costa un pò di più ma che mi "riempie l'occhio" non me la lascio scappare..... grazie.
|

|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:39:13
|
una Arcobaleno 149cc....
dal 1985 al 1992 per motivi di storicità... con mix pignone da 23 DRT e 177 DR, getto max da 110 e marma sito che per certoi già avrà...
vai come una 200 e la paghi la metà. |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:41:13
|
Allora con quella cifra lì, se la cerchi già a posto e non da restaurare, ti consiglio un PX 200. Viaggia che è una meraviglia(non per niente lo chiamano "il mulo") e ci puoi andare anche in autostrada. Anche se questa te la sconsiglio vivamente con qualsiasi Vespa. |
Walter |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:49:32
|
Grazie poeta e grazie bocia, 'mo me le cerco online per vedere le foto e me le salvo per vagliarle alla fine, grazie ancora e se vi vengono altre idee a freddo...son ben accette, ciao.
|

|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 18:58:15
|
idee fredde so che le motorizzazioni le cambi come ti pare... ma al livello autostradale il 125 è uguale al 149 cc se devi fare un pezzetto di raccordo o tangemziale dove ci sono i diveti delle moto al di sotto del 150 non ci puoi andare. con il 200 sì.... vai dappertutto....anche in autostrada....ma io non ci andrei mai...è solo una questione di saper andare come,dove e perchè.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 19:05:08
|
Se vuoi una vespa particolare e con la quale puoi fare anche giri domenicali con annesso passeggero,io ti consiglio il px200 senza frecce. Unico grande difetto è il prezzo al di sopra del budget che ti sei prefissato.
Altrimenti un px 200 con le frecce va più che bene.
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 19:06:14
|
  Ho dimenticato di scrivere il punto piú importante... il budget !!! hahah bravo Walter !! Certo il budget é assolutamente il primo punto , lo avevo considerato sottointeso !!    Comuqnue a questo punto la panoramica é giá diversa e le scelte si potrebbero giá indirizzare... Prendendo in considerazione il budget che ti sei prefissato , beh credo proprio tu ti debba indirizzare verso un PX , a meno che tu non trovi (come smn)qualcuno che ti vende o REGALA una vespa di altro genere che ovviamente hanno completamente altri prezzi !!
Le large sono le vespe con telaio grosso ( esempio VBB - VBA - Sprint ecc.. ), le chiappone per intendersi e small sono quelle a telaio stretto ( Primavera - ET3 - T5 ecc.. ).
Per me la vespa giusta dal compromesso giusto , quella che riesce a soddisfare per la maggiore le varie richieste é e rimane sempre la mitica SV. SPRINT VELOCE |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 19:24:47
|
| sanrem ha scritto:
Le large sono le vespe con telaio grosso ( esempio VBB - VBA - Sprint ecc.. ), le chiappone per intendersi e small sono quelle a telaio stretto ( Primavera - ET3 - T5 ecc.. ).
|
Il T5 fa parte della categoria large
Se rinunci all'autostrada e ti piacciono le sue linee anni'80, potresti puntare anche su un T5 cha ha quotazioni inferiori rispetto ad un px200. A me piace molto anche la pk125 ets,ma essendo una small in due stareste un po' scomodi. Altro consiglio è di prenderla già iscritta fmi/asi,oppure in condizioni di originalità tali da consentirne l'iscrizione. Evita esemplari troppo pasticciati,anche se dovrai investire qualcosa in più. |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 19:32:33
|
Cerca una rally 200 se vuoi qualcosa di particolare |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 19:55:44
|
particolare e..... costosissimo!!! |
pugnodidadi |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 20:17:22
|
| icchettuffai ha scritto:
vorrei un mezzo da usare la domenica con un passeggero....per le fic**tte ora mai non ho più l'età e la mia attenzione è focalizzata su mia moglie ( ) se poi volessi andare al mare 50 km di autostrada li farei volentieri. .......La spesa diciamo sui 2000/2500
|
I problemi sono diversi : 1. Se vuoi andare in autostrada, (anche se in vespa non ci andrei neanche se avesse 500cc 
2. viaggiare in 2 3. andere tranquillo, con brio
Ti ci vuole un bel 200pe, o anche una bella 150Sv, ancora meglio se vuoi qualcosa di particolare una bella rally200 come dice Bepo
Ma qui entra il fattore "money" con 2/2500 è quasi difficile trovare un 200pe, figuriamoci una Sv o una rally .-
Non ultimo il fattore "rischio" Immaginati steso al mare con la mogliera...... e, poco + in la, "qualcuno" che "traffica" con la tua 200, Pe o rally che sia.........
Qui per essere sicuro, ti ci vuole una "Bella" COSA/200 Sicura, affidabile, veloce e "Anonima" en on appetibile dai ladri (fin'ora)

|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 20:22:01
|
| bepo ha scritto:
Cerca una rally 200 se vuoi qualcosa di particolare
|
Hai voglia a farti venire l'appetito anche mangiando... con quel budget !!
Certo che se ne vuole una particolare che viagga bene e che costa poco , allora la T5 potrebbe essere un'ottima candidata. Conosco anche uno che te la potrebbe vendere a 2000€ finita , ben restaurata e con documenti !!
Certo la probabilità che ti possa piacere la sua linea , fa cascare tutto il palco. Piace a pochi !! E io ad esempio non sono tra quei pochi... 
Però c'è da dire che è una vespa che viaggia veramente bene ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|