Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Voi cosa acquistereste? Consiglio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Voi cosa acquistereste? Consiglio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:23:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Sul fattore autostrada però vi sbagliate perchè il PX150 sul libretto riporta 150cc e non 145 o 149. Anche io pensavo che non fosse così, poi per scrupolo ho controllato il libretto e c'è scritto 150.
Quelle prima invece riportano di norma 145.45.
Quindi io ti consiglierei di puntare sul PX 150 E annata 82-83.
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
quoto anche io il T5.
veloce, comoda, frena bene, illumina, consuma poco (27 da solo, ma peso 95 e andatura non proprio da nonnetto) e fa schifo a tutti, rendendola di fatto sicura da furti ecc ecc.

il motore è un gioiello, certo in due potrebbe soffrire sotto coppia, ma basta tenerlo allegrello che va come un treno!

per essere particolare, è molto particolare. poi ho visto che i prezzi da qualche anno a questa parte, si sono impennati mica poco. potrebbe essere anche un buon investimento.

ma io son di parte

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 21:14:25  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ti alzi un pelo il budget 3000€ MAX e ti prendi un P200E con frecce PERFETTO iscritto FMI e color SABBIA.

Un bel "conservato pari al nuovo" sarebbe l'ideale.

Così hai
1)agevolazioni fiscali
2)fine 70 primissimi 80 come richiesto da te
3)il 200 con tutti i suoi PRO rispetto ai 125/150
4)sicura rivalutazione
5)con una cifra relativamente bassa hai una vespa perfetta

Il CONTRO è che.... È diciamo "solo" un px... Non è una sprint veloce ne tantomeno una rally... Però è un GRAN px!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 21:27:28  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Una Rally al mare la parcheggi e quando torni,rosso come un peperone, diventi ancor più rosso perché non la trovi più e poi ti tocca anche sopportare tua moglie che si incaxa perché ti aveva detto di non spendere quei soldi, meglio una Louis Vuitton e poi ti tocca chiamare un taxi e sentirla ancora criticare la tua scelta......

Me la vedo già la scena.....

Quindi, PX 200 con le frecce, non vai in autostrada perché è un suicidio, sei antiporta in un budget accettabile e la tieni ovunque d'occhio......

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 22:49:09  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Sul fattore autostrada però vi sbagliate perchè il PX150 sul libretto riporta 150cc e non 145 o 149. Anche io pensavo che non fosse così, poi per scrupolo ho controllato il libretto e c'è scritto 150.
Quelle prima invece riportano di norma 145.45.
Quindi io ti consiglierei di puntare sul PX 150 E annata 82-83.

Piccolo OT...
Ci sono libretti che riportano 149 e altri 150 !! Precisione italiana !!

Remo
"Vespapapapapa"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 23:06:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bè ma anche se riportano 149 ci puoi andare lo stesso, il divieto è sotto i 149.

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 00:55:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Quoto Remo: S.V.

Mi piace un sacco, pratica, utilizzabile, abbastanza moderna ma comunque classica: stile!

Chiaro che un PX o meglio ancora PE per l'uso indiscriminato e quotidiano sono meglio, ma la classe (secondo me) è altra cosa

icchettuffai
Utente Medio

icchettuffai

Città: Pistoia

160 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 08:06:25  Mostra Profilo Invia a icchettuffai un Messaggio Privato
Molto bene, si comincia già ad avere le idee più chiare.
Per l'autostrada avete ragione, è un pò pericoloso quanto il rischio di furto al mare ma se pensiamo bene oggigiorno non è sicuro niente, nemmeno ciò che custodiamo nel garage sotto casa e gli esempi potrebbero fioccare in quantità..... vengono aprono e portano via in silenzio con te che ci dormi sopra....certo andare in spiaggia e lasciarla in balia della sorte è più facile senza ombra di dubbio.
per il budget quando dicevo "l'appetito vien mangiando", volevo sotto intendere che se trovo l'oggetto che mi riempie l'occhio posso anche alzare "il tiro".
Sono ferramente convinto che il risparmio per alcune spese è una rimessa certa e l'acquisto del mio mezzo non lo deve essere per questo ho chiesto "voi cosa mi consigliate", le idee le avete molto più chiare di me e siete degli esperti, sapete come va il mercato, le valutazioni e le potenzialità dei motori. Vediamo cosa si riesce a tirar fuori dal cilindro.
Grazie a tutti per i vostri consigli e pareri.
Ciao.

"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina."
Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 08:52:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Vedi di tirare fuori tanti fiorini dal cilindro !!!

Cos'í ti compri una bella rally!!

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 08:55:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Bè ma anche se riportano 149 ci puoi andare lo stesso, il divieto è sotto i 149.

No Davide ti sbagli.....

http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-175-condizioni-e-limitazioni-della-circolazione-sulle-autostrade-e-sulle-strade-extraurbane-principali.html

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 13:08:52  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

djgonz ha scritto:

No Davide ti sbagli.....

http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-175-condizioni-e-limitazioni-della-circolazione-sulle-autostrade-e-sulle-strade-extraurbane-principali.html

QUOTO e' vero, sotto ai 150cc (scritti sul libretto) non si può circolare nè in Autostrada nè nelle Strade Extraurbane Principali.

Comunque, tornando alla richiesta di Icchettuffai:
E' vero, me n'ero scordato, la T5. Io nè ho avuta una per qualche anno (la usavo per Scuola-Guida) poi l'ho venduta per una miseria ed ancora oggi me ne pento. Andava come una meraviglia e non consumava un caxxo.
e inoltre, sono anche quasi sicuro che è destinata a salire di prezzo nei prossimi anni.

Walter

icchettuffai
Utente Medio

icchettuffai

Città: Pistoia

160 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 14:03:25  Mostra Profilo Invia a icchettuffai un Messaggio Privato
Grazie nuovamente a tutti.
La 200 rally è bella e mi piace anche la 150...e pure il px 200 .
Tre mezzi con tre valutazioni diverse.... vediamo, di tempo ne ho a voltontà per guardarmi attorno, magari un colpo di c..o e mi capita l'occasione...chissà?

"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina."
Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 19:51:51  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Non pensarci piu',cerca una rally 200 da fare naturalmente,magari rosso canyon,perche' dopo di quella categoria non puoi desiderare niente di meglio;invece se oggi prendi un'altra vespa puoi si' spendere di meno ma ti rimarra' sempre la fissazione per la rally e andra' a finire che la comprerai dopo spendendo di piu'

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 20:13:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

Non pensarci piu',cerca una rally 200 da fare naturalmente,magari rosso canyon,perche' dopo di quella categoria non puoi desiderare niente di meglio;invece se oggi prendi un'altra vespa puoi si' spendere di meno ma ti rimarra' sempre la fissazione per la rally e andra' a finire che la comprerai dopo spendendo di piu'

prima serie scritte in corsivo e mix optional: BESTSELLER

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 20:38:43  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
simone io credo che il PX per te sia la cosa migliore. da usare, da guidare... insomma frena, col motore grosso (i vari gruppi termici 177 polini o dr che sono economici e affidabili, soprattutto il dr, o il 200) è anche agile nel traffico e nelle statali, è comoda per due (se prendi l'arcobaleno ancora di più, ha la sella più grossa) e se punti il 200 non hai problemi di puntine e condensatori perché tutte le 200 sono ad accensione elettronica, mentre le 125 e 150 fino al 1982 sono a puntine.

io fossi in te cercherei un 200 arcobaleno (ne andai a vedere uno a quarrata con 14000km originali, per un amico, poi l'affare non andò in porto, chiedeva 2700, se vuoi cerco il numero). fidati che ci giri e ti diverti. io e la mia morosa con l'arcobaleno 125 (col dr 177) ci abbiamo girato mezza toscana quest'estate.

poi il tempo per le vespe particolari arriverà. fidati! la vespa è come le ciliege... dopo la prima, non smetteresti più!

alla prima occasione ti faccio provare il mio px arcobaleno!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever