Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - leva avviamento 125 VNA1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 leva avviamento 125 VNA1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maxmiglio
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Poggibonsi

53 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 12:32:01  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
Salve a tutti,
ho comprato una 125 VNA1T del 58 già restaurata che ha la pedivella della messa in moto con il gommino. Mi sono un pò documentato e ho visto che, in genere, era presente una leva in alluminio con la zigrinatura come quella del pedeale del freno. Tuttavia mi hanno detto che dovrebbe andare bene anche quella che è stata montata. Visitando un pò di siti che vendono materiale per restauro ho visto che non si riesce a trovare mentre è presente solo quella con il gommino.
Qualcuno sa se anche quello con gommino può andare bene per una omologazione?
Mi potete aiutare? Eventualmente qualcuno ha una leva da vendere?
Ciao e grazie a tutti
massimo

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 14:05:37  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ciao ! La pedivella della VNA é piu rara di un'eterosessuale alla gayparade !
La sua pedivella é senza gommino ed é particolarmente piú curva rispetto alle altre pedivelle a mille righe. Per quanto riguarda il registro storico non ti dovrebbero fare problemi in quanto sanno benissimo che é difficilissimo reperirla....
Metti comunque una foto che vediamo almeno cosa monta al momento !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 14:23:35  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
Al momento ho solo questa foto della leva

Immagine:

91,8 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 14:31:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la leva originale era in due foggie, la prima quella originale era in alluminio la seconda (sempre con pedalina priva di gommino) era after market dell'epoca in ferro zincato, entrambe le pedivelle prive di gommino sono oggi considerate una rarità in quanto non vengono attualemnte riprodotte da nessuna ditta...

la pedivella montat ora è una originale tipo VNA2T che ha l'innesto a millerighe sul perno che esce dal motore e la pedanina con gommino...

puoi volendo esagerare fare così:

-smonti la pedivella che hai e la USI come riferimento...
-compri una pedivella identica ma nuova e commerciale per VNA VNB con il foro a millerighe 8esistono due tipi di rigatura e la tua ti serve da campione quindi)
-compri anche la pedivella di una special
-tagli dalla pedivella nuova tipo VNA la pedalina con il gommino
-fai saldare ad alluminio la pedanina in alluminio della special
-saldata si presenterà in modo orrendo, devi dunque molarla per bene e portarla ad un lucidatore di metalli

ecco la tua pedivella tipo VNA-VBA1T con pedalina zigrinata priva di gommino...

follia?

No, passione.

NUOVE KAT & VECCHI LEONI.

pugnodidadi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 15:40:41  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Esatto poeta , non é follia é passione !!
Bella idea comunque !!

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 15:46:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

pugnodidadi

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 16:24:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
max ci posti altre foto della vespa?
ci puoi dire quanto te l'han fatta pagare?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 16:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
digli che 'lhai trovata a 1300 restaurata ma radiata con targa e doc però,,,,

pugnodidadi

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 17:49:05  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
Eccola,
così al volo ho trovato solo queste foto.
Ora quanto l'ho pagata non ve lo dico. Devo comunque dire che era senza docomenti e non è stato poi così semplice rimetterla in strada. Forse avrei preferito pagarla un pò di più e non stare quasi un anno fermo.
bye

Immagine:

78,18 KB

Immagine:

77,08 KB

Immagine:

72,78 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 18:10:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Bella chiappino, complimenti

E grande Poeta che ha sempre una soluzione, anche se deriva da pura follia....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 18:40:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
anche la tua ha un paio di errori veniali,la mia era messa pure peggio
certo che in italia di cosidetti "restauratori" che sanno la differenza tra una vna ed una vnb ce ne son pochi eh!
comunque piu che la pedalina credo che possano sorgere problemi riguardo la sella,se hai intenzione di iscriverla al registro fmi.
se il telaio(della sella) è giusto per la vna,dal pascolatore trovi la copertura in ecopelle (verde scuro mi raccomando) 50€ e passa la paura

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 22:20:51  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
Mi sono arrivati stasera (dal p4scoli) il coprisella ant, la maniglia e il cuscino posteriore tutti verde.
Ti ringrazio dei tuoi commenti perchè mi capiti a proposito per farti un paio di domande.
Dopo una prima occhiata al materiale sono rimasto interdetto dal cuscino posteriore:
1) la parte posteeriore è leggermente più stretta del portapacchi
2) Non riesco a capire come montarla. Ci sono due staffe e quattro fori nel legno(uno su ogni lato). Ma soprattutto non mi sembra che possano adattarsi al portapacchi.
Se non la "sfanghiamo" magari domani ti mando un paio di foto
Intanto grazie e buonanotte
massimo

vespista d.o.c. ha scritto:

certo che in italia di cosidetti "restauratori" che sanno la differenza tra una vna ed una vnb ce ne son pochi eh!
comunque piu che la pedalina credo che possano sorgere problemi riguardo la sella,se hai intenzione di iscriverla al registro fmi.
se il telaio(della sella) è giusto per la vna,dal pascolatore trovi la copertura in ecopelle (verde scuro mi raccomando) 50€ e passa la paura

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 23:35:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il devioluci va in tinta , non cromato !! La cresta parafango non mi sembra la sua , fai magari una foto ravvicinata che ti do una conferma !

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 23:55:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
maxmiglio ha scritto:

Mi sono arrivati stasera (dal p4scoli) il coprisella ant, la maniglia e il cuscino posteriore tutti verde.
Ti ringrazio dei tuoi commenti perchè mi capiti a proposito per farti un paio di domande.
Dopo una prima occhiata al materiale sono rimasto interdetto dal cuscino posteriore:
2) Non riesco a capire come montarla. Ci sono due staffe e quattro fori nel legno(uno su ogni lato). Ma soprattutto non mi sembra che possano adattarsi al portapacchi.
massimo

la differenza di dimensioni è dovuta al fatto che il cuscino è rettangolare mentre il portapacchi si allarga verso il posteriore
le staffe le devi avvitare nei fori sui lati lunghi del cuscino domani metto una foto

maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 08:48:10  Mostra Profilo Invia a maxmiglio un Messaggio Privato
Ciao e buongiorno,
intanto grazie per le dritte.
Anche se non bella ti allego foto della cresta che effettivamente non aderisce alla curva del parafango.
Poi ti metto anche la foto delle staffe del cuscino e del portapacchi che non ha nessun foro sulla sua superficie. certo che se mi metti una foto esplicativa mi faresti un piacerone.
poi un'altra domanda: oltre al devioluce forse andrebbero fatto del colore anche il telaio sella?
ciao, aspetto una foto

maxmiglio ha scritto:

massimo

la differenza di dimensioni è dovuta al fatto che il cuscino è rettangolare mentre il portapacchi si allarga verso il posteriore
le staffe le devi avvitare nei fori sui lati lunghi del cuscino domani metto una foto

Immagine:

79,12 KB

Immagine:

82,31 KB

Immagine:

92,14 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 09:26:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Come immaginavo.... la cresta oltre che aderire da schifo é sbagliata !! Ci vuole questa

Immagine:

103,4 KB

Il telaio sella non va in tinta , va nera !

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever