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Bianco87
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Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Città: Udine
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Inserito il - 13/10/2012 : 16:51:06
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Ciao ragazzi... Piccolo problemino. Oggi ho messo in moto la vespazza dopo 2 settimane di fermo giusto per farla girare un po. Tutto ok. Cosi per caso provo ad accendere i fanali e noto che gli anabaglianti e gli abbaglianti non funzionano, mentre la posizione fà una luce bella forte. Penso subito, ovviamente, che sia la lampadina bruciata. Però guardando meglio noto che i filamenti, sia della anabagliante, che dell' abbagliante fanno una lievissima (ma proprio lieve lieve) luce. Cioè per spiegarmi meglio i filamenti diventano appena appena accesi...che bisogna guardare molto attentamente per capire che comunque corrente c'è. Ovviamente proverò a cambiare lampadina, (anche se i filamenti sono integri e belli) però a naso il problema mi sa che è un altro.
Cosa consigliate di controllare? Io di roba elettrica ci capisco ben poco ad essere sincero. La vespa in questione e una vnb2t, quindi con impianto a 6 volt.
Grazie in anticipo.
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 17:03:23
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o la lampadina della posizione assorbe troppo (deve essere 3 watt) o hai messo delle lampadine da 12 volt per abbagliante e anabbagliante |
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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
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192 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 21:18:32
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| Wyatt87 ha scritto:
o la lampadina della posizione assorbe troppo (deve essere 3 watt) o hai messo delle lampadine da 12 volt per abbagliante e anabbagliante
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No ma fino a 2 settimane fà funzionava tutto.....quindi è da escludere il discorso di lampadine sbagliate.... |
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Steck81
Utente Master
    

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3271 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 21:48:04
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di fagli fare massa.. cioe muovile sui se stesse che si sono ossidate |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 22:49:27
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| Wyatt87 ha scritto:
o la lampadina della posizione assorbe troppo (deve essere 3 watt) o hai messo delle lampadine da 12 volt per abbagliante e anabbagliante
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Sei sicuro Lorenzo? Io sapevo che deve essere da 5W. 3W su quelle col contakm illuminato. |
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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 23:31:32
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| Steck81 ha scritto:
di fagli fare massa.. cioe muovile sui se stesse che si sono ossidate
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Questo potrebbe essere....verifico...   |
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Bianco87
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 23:32:13
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Non potrebbe essere una bobina che da poca corrente???? |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2012 : 11:38:39
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| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
o la lampadina della posizione assorbe troppo (deve essere 3 watt) o hai messo delle lampadine da 12 volt per abbagliante e anabbagliante
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Sei sicuro Lorenzo? Io sapevo che deve essere da 5W. 3W su quelle col contakm illuminato.
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sui nuovi fogli di impianti elettrici c'è scritto come dici te ... però in origine erano 3 w per le posizioni e 0,6 w per la lampadina del contachilometri... non so perchè abbiano cambiato wattaggio... o si sono accorti che faceva troppa poca luce e hanno consigliato di cambiare oppure non si trova la lampadina da 0,6 w e, dovendo cambiare il wattaggio della lampadina del tachimetro, hanno dovuto cambiare il wattaggio delle posizioni perchè, essendo in serie, non si sarebbero accese con un wattaggio minore... |
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