una PX150Kat in colorazione nera con sella marrone...
la ragione di questa vespa? LUIGI, al solito LUIGI... il solito LUIGI!
In vero un pò di colpa la ho anche io... che gliela ho trovata a 600 euro, non illudetevi, aveva subito atti di vandalismo, aveva la marma otturata (classico delle kat) e il condotto di scarico sul cilindro si era occluso di incrostazioni!
Insomma era una ciofeca....
era...
eccola finita con Poeta ed Hank a bordo!
Devo ammettere che come restauroi la PX kat è maledetta... ho avuto non pochi problemi nel ripassare la treccia elettrica nel telaio...
,,
Il motore l'ho rifatto ovviamente, lavorandogli meglio il già generoso condotto di ammissione tra carburatore e valvola, la marma l'ho skatalizzata mantenendo l'originale con tanto di filtro di arricchimento getto sostituito da 150 BE5 102 a 160 BE3 102...
altra modifica apportata è la sostituzione del paraolio asse ruota interno (dal 1995?) con quello classico esterno, in modo da avere il cuscinetto della ruota post lubrificato e non a secco...
,,
Altra modifica rispetto alla originalità è stata la sostituzione degli specchi originali che sono posizionati nel manubrio con una coppia di Far vintage vespa, ho gli attacchi e gli specchi originali sani, ma in origine vibrano e sono altissimi, il vecchio sistema è più affidabile e di mio gusto, i fori sul coperchi tappati con gommini manubrio Liberty...
,,
massima cura dei dettagli....
la vespa è abbastanza veloce raggiunge e supera i 100Km/h dello strumento con facilità e rapidità, ha un tiro diffrente dalle vecchie PX, è più neutra e silenziosa, sì, skatalizzata è più silenziosa che non con la marma originaria, assurdo ma vi assicuro che è così... ora finalemnte si muove insomma!
,,
Vernice acrilica ovviamente.... fine mese la assicuro e la revisiono così ci vado un paio di volte a lavoro.... giacchè LUIGI ha detto che se mi piace posso prenderla che lui ne ha troppe!!!
io invece gioco...
Ok torno a far Vespe quelle vere... quelle degne... quelle belle... son anche più facili volendo... ma una KAT, mi mancava...fà cagare in fin dei conti non illudetevi, nulla a che vedere con il fascino elementare della più banale delle special a mio dire...
A presto con una "nuova" Vespa ohpss! Scusate, con una "Vecchia" Vespa volevo dire....
Un vecchio Leone non può non domare una nuova Kat........
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
immagina gli stessi fili che ho dovuto rimontare al mio pk per montare lo sterzo e freno idraulico del px2011, ma sopratutto adattarli.... fili inutili? e che devi fare? c'è il radrizzatore, le frecce, il relè del consenso dell'avviamento e fusibili vari....e poi avevi anche l'avviamento elettrico...
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
poeta guardala da questo punto di vista... quando la prossima px che restaurerai ti farà imprecare... pensa a questa catalitica... e che può andare peggio di così? certo! potrebbe essere la catalitica! (cit.)
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
Comunque vien da domandarsi.... Ma come mai c'era bisogno di restaurare una PX cat del 2005? L'hai ripescata nel Tevere dopo la piena dello scorso anno? Tanto la decalcomania Roma la potevi mettere su qualunque di quelle targacce europee che montano oggi sulle moto.....
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Sei un cioccapiatti.... Prometti prometti e non posti mai......
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
bella, non c'è che dire, li specchi hi fatto bene a sostituirli, gli originali hanno il supporto che spesso si blocca e poi con le virazioni si spezza all'interno del filetto, quindi direi bene, il cavo candela pare lungo.. io accorcerei un pò.. poi in due sulla vespa in cavalletto nn ci si và
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
n/a (ex N0t4r)
deleted
Città: L
834 Messaggi
Inserito il - 18/10/2012 : 00:53:15
Bel lavoro: anche una kat può diventare interessante, nonostante l'orribile scritta in silicone sulla pancia sinistra e lo sterzo col serbatoio del freno a disco
... Oh! Finalmente il poeta ha una faccia (per me ovviamente che sono nuovo)... (È più bello leggere delle parole associandole al volto di chi le scrive)
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78