Autore |
Discussione  |
|
James Joyce
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
18 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 16:36:10
|
Salve a tutti!
Mio nonno che si è trasferito momentaneamente al sud, mi ha lasciato una Vespa 50HP del 1991 in ottimo stato. Unico problema, mio padre non me la vuole lasciar guidare finchè monterà il motore elaborato che mio nonno ci ha montato, un non meglio precisato 75cc (per paura di multe e quant'altro). Volevo quindi sapere se qualcuno avesse una vaga, anche vaghissima idea dei costi che comporterebbe riportare il motore agli originali 50cc tutto considerato (pezzi del motore da comprare, prezzo del lavoro, ecc.) !
|
Una persona normalmente composta frigge |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 17:43:32
|
guarda il 50 dell'HP è in alluminio bisogna vedere che modifica hanno messo, comunque non si riesce a vedere la modifica, se va bene lasciala così.. digli a tuo papà che non si trovano più i pezzi perchè sono cose vecchie non più in produzione! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 18:55:35
|
prova a convincere tuo padre a tenere il motore così. il 50 per una città come la tua (trieste) non va. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 20:26:02
|
Il 50 è più cazzuto del 75...... Di così a tuo padre .... È una questione di cv non di cilindrata.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
nico200rally
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 22:05:38
|
Buona sera io mi chiamo Nicola piacere
|
nico200rally |
 |
|
nico200rally
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Arzano
178 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 22:07:19
|
Fattelo cambiare dici che è ingrippato e mettici il 90! |
nico200rally |
 |
|
James Joyce
Nuovo Utente

18 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 23:28:43
|
Chiaramente anche io preferirei convincerlo a non cambiarlo, anche perchè così potrei averlo prima però per convincerlo dovrei comunque dargli dei dati per provargli che non conviene economicamente, ecco il motivo nascosto di tale domanda ahaha |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 00:59:38
|
cmq fai leggere questo post a tuo padre.... che oggi come oggi in primis le FdO non possono assolutamente riconoscere un 50 da un 90.... se fosse un primavera con 125cc forse qualcuno di vecchia data lo potrebbe riconoscere dalla altezza della cuffia... ma con la cuffia piccola che sia 50 o 90 non si vede assolutamente nulla....
poi se fosse rumoroso senza silenziatore sicuramente ti possono fermare, oggi come oggi le FdO guardano gli scooter tutti colorati e tunelizzati...e di sicuro sfrecciano gli 90km/h...lì hanno da prendere sicuramente qualche verbale....
Anche se sottoponi alla revisione con il 75 è impossibile che se ne accorgono, loro guardano le emissioni di Co2 e le luci....non hanno mezzi per misurare la cilindrata...
il 75 con il padellino difficilmente raggiunge i 70km/h... non è assolutamente un mezzo pericoloso.... anzi è sempre meglio avere qualche brio in più per evitare qualche ostacolo più velocemente...invece di stare impiantati a 45km/h.....
ci sono dei ciclomotori moderni che fanno 75 km/h senza toccare nulla....
di a tuo padre di far leggere il nostro forum.... e far capire quanti di noi che usiamo la vespa tutti i giorni, e chi di noi giri con un 50 tutto originale.... chi ha, lo usera come soprammobile a prendere polvere e stop....
poi andiamo...è un mezzo d'epoca....se ben curato ed originale... non andranno di certo a romperti le scatole....
il motociclista o vespista è impossibile che lasci il motore originale...c'è sempre qualcuno che cambia il getto del carburatore o apre la marmitta o regola l'assetto....o migliora l'aereodinamicita con cuolini e parabrezza personalizzati, etc etc... non per correre di più ma per ottimizzare la propria moto...
le multe li becchi solo se passi con il rosso, o se parcheggi sulle strisce o sul marciapiede...
insomma tutto questo discorso di tuo padre, rigido e ferreoper mettere il motore a 50cc non è un fatto assolutamente soggettivo... è privo di concetto...non educativo...(senza ferire nessuno per carità)
Io dico (e parlo da padre che ho un figlio di 16 anni) che il miglior insegnamento che bisogna dare è l'educazione stradale! è lì che si nasce e si diventa motocicliste e/o vespista....è li che si nascono i valori, è lì che si vede la realtà in faccia...è lì che si tocca con mano...è lì che il ragazzo cresce...
e cresce il mondo di vespisti...
ps: il mio figlio gira con il 130...è dura eh?... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 10:00:35
|
Bravo fra...concordo in pieno  |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 12:06:13
|
ottimo fra!!!  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
James Joyce
Nuovo Utente

18 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 13:40:27
|
Grazie mille fra! oggi gli dirò tutto quanto e poi vi faccio sapere com'è andata! In ogni caso (ho 17 anni e 4 mesi) sicuramente fra un po' guiderò qualcosa di più potente quindi tanto vale che mi abitui |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 15:35:04
|
Che poi avrai un 75 sicuramente in ghisa, il 50 della polini è d'alluminio ed è piu cazzuto del DR   Concordo tutto con Fra |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
Discussione  |
|