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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 11:38:10  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:

Crapanzanokarma ha scritto:
Come sverniciatore basta la normale nitro? (la verniciatura ovviamente era in acrilico bicomponente).

No, la nitro si infiltra sotto il colore, c'e' il rischio che faccia brutti aloni
Compra uno sverniciatore specifico, li vendono in ferramenta.


Ok grazie Lucio..staz passo e vediamo che hanno in ferramenta...
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lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 11:47:47  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Io ho usato uno simile a questo:
http://www.baldinivernici.it/media/img/preview/200/303_sverniciatore2800forte_142_2.jpg
(Fai presente che ti serve per metalli); ti consiglio di metterne piccole quantita' e agire con calma, anche in piu' volte intervallate, finche' il risultato non ti soddisfa. Quando hai finito pulisci con un panno asciutto e dai una mano di trasparente sulla lamiera nuda (oppure dai una spruzzata leggera di fondo). Buon lavoro!

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 11/06/2013 : 09:38:56  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Ciao ragazzi...allora comprato sia lo sverniciatore che una bella matita d'acciaio appuntita nuova nuova per ripassare un po i numeri...appena ho un po di tempo procederò con calma.

Ieri ho iniziato il ri-assemblaggio del telaio. Non ho fatto molto ma sono già riuscito a riposizionare tutta la treccia elettrica, montare il bordo-scudo e qualche altra piccola cavolatina.
Stasera procederò con le guaine nuove, e se riesco monto la forcella e il cavalletto...

Per il motore invece, sono alla ricerca di una marmitta perché la mia serpentone polini nuova non monta (non combaciano gli attacchi, ne sul cilindro tramite i prigionieri ne sulla staffa motore)...e non ho la possibilità di modificarla con cannello e cose simili...


VESPA WORK IN PROGRESS...e come dico sempre io...[forse forse si intravvede un po di luce infondo al tunnel...speriamo non sia un treno...]
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 12/06/2013 : 12:37:45  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
aggiornamento con foto... liste pedana (o strisce pedana) montate...
ecco un po di foto per rendere meno noioso sto restauro:






Ragazzi ma che fatica mettere ste strisce...pensavo fosse più facile... ho provato a mettere i ribattini ma niente... non riuscivo a batterli (senza la relativa pinza è un casino, ma costa troppo)...allora ho messo tutti rivetti, ma stando attento a non dar fastidio alla gomma nera...
i problemi più grandi li ho avuti per le due strisce più esterne... non riuscivano a seguire bene il profilo concavo (ad "U") del bordo pedana (il bordo pedana è stato raddrizzato il più possibile ma cmq delle botte in 30 anni le ha prese)... mamma mia...una l'ho dovuta togliere e rimettere 3 volte perché rimanevano sollevate dal fondo pedana nonostante i 5 rivetti... poi ho capito il procedimento giusto e sono riuscito ad ottenere un risultato decente...in alcuni punti (soprattutto nella curvatura dello scudo) sono un po staccate (qualche mm) ma poca roba... rimarranno così che per me vanno bene...
Nella foto manca anche il bordo-scudo perché ho preferito toglierlo e lo rimetterò domani sera...e si procederà con le altre cose...presumo guanine, forcella, manubrio e cavalletto...

A presto con altre foto...
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smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 16/06/2013 : 08:10:44  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Molto bella, una cosa però:
Che bordoscudo ci metterai? Hai recuperato il suo originale? Se ci rimetti il suo dovrai togliere di nuovo i finalini "alti" delle strisce esterne! Infatti il Bordoscudo originale del PKS nella parte inferiore ha un buchino, che coincide con il finalino alto delle strisce piu' esterne (se ci fai caso il finalino ha una specie di "gambo" in plastica) che va ad incastrare nel buchino del bordoscudo, tenendo il tutto ben fisso

Simone
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


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Prov.: Cuneo
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266 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 09:57:06  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Molto bella, una cosa però:
Che bordoscudo ci metterai? Hai recuperato il suo originale? Se ci rimetti il suo dovrai togliere di nuovo i finalini "alti" delle strisce esterne! Infatti il Bordoscudo originale del PKS nella parte inferiore ha un buchino, che coincide con il finalino alto delle strisce piu' esterne (se ci fai caso il finalino ha una specie di "gambo" in plastica) che va ad incastrare nel buchino del bordoscudo, tenendo il tutto ben fisso



Ciao Simone, grazie per la tua puntuale precisazione. Il mio Bordoscudo sono riuscito a montarlo anche senza togliere i finalini alti. Infatti non ha nessun buchino nella parte bassa. Quindi mi vengono da pensare due cose: la prima è che non sia un bordoscudo originale, la seconda è che sia un bordoscudo originale a cui sono state tagliate le parti finali (perché magari rovinate o non so). infatti non si allinea benissimo con i finalini... rimane un "po corto" diciamo...stasera faccio foto dettagliate e le pubblico cosi mi saprai dire meglio... e se è il caso ne compro un altro... non sarà di certo un bordoscudo a fermarmi heheh


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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 10:11:08  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
eccovi qua altre foto del lento ma continuo rimontaggio..







Mi confermate il corretto montaggio di tutto?
Tra l'altro mi ero dimenticato di non far verniciare al carrozziere la sede dove scorre la corona di sfere (quella più vicina al parafango) quindi mi son messo li con calma, sverniciatore e via... ripulito tutto fino a lamiera e grasso in quantità...

Stasera si continua come sempre...altre guaine e cavi mi aspettano...


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smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 13:46:32  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Il bordoscudo sembra l'originale, molto probabilmente è stato tagliato.
Il Suo nuovo non lo troverai mai perciò....lascia questo

Simone
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 12:38:25  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Il bordoscudo sembra l'originale, molto probabilmente è stato tagliato.
Il Suo nuovo non lo troverai mai perciò....lascia questo


Non ho fatto foto ma confermo quanto da te sostenuto... Bordoscudo originale ma leggermente ri-tagliato... poca roba... mezzo cm per parte...e comunque i finalini alti coprono ugualmente una piccola parte di bordoscudo, quindi a occhio non si vede nulla o quasi...bene così...




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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 12:51:36  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
intanto vi aggiorno...ecco dove sono arrivato...









piano piano prende forma e sembra sempre di più una vespa...pk, ma pur sempre una vespa...

Ieri ho provato anche a mettere la scritta sullo scudo.. purtroppo i pernetti della scritta non sono più ribattibili perché sono cortissimi... e quindi la scritta stessa si sfila... che dite scritta nuova oppure un filo di colla che nessuno vede? che tipo di colla?

Inoltre sapete dirmi se vi sembra che le guaine e i fili del manubrio siano montati tutti correttamente?? io ho rimontato tutto seguendo le foto che ho fatto durante lo smontaggio... quindi non dovrei aver sbagliato niente...

A presto con altre foto e altri aggiornamenti...



p.s. per tutti i "guru" del forum... non abbiate paura di scrivere...è gratis... lo so che è solo un pk, ma cavoli, un commento, critica, osservazione ogni tanto non sarebbe male...
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smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
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Inserito il - 19/06/2013 : 13:15:03  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Scrivo solo io
Daltronde chi come me ama la cara PK...
Il manubrio mi sembra montato bene, ma una cosa...Le frecce Bianche NO!!

Metti subito frecce originali SIEM o TRIOM, si trovano ancora dei fondi di magazzino se le tue son brutte..

La scritta comprala nuova oppure metti (se vuoi proprio colla) due puntini di Loctite...Altrimenti Bi-adesivo sagomato.


Simone
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 13:26:40  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Scrivo solo io
Daltronde chi come me ama la cara PK...
Il manubrio mi sembra montato bene, ma una cosa...Le frecce Bianche NO!!

Metti subito frecce originali SIEM o TRIOM, si trovano ancora dei fondi di magazzino se le tue son brutte..

La scritta comprala nuova oppure metti (se vuoi proprio colla) due puntini di Loctite...Altrimenti Bi-adesivo sagomato.




hehe fai bene a scrivere... a noi che restauriamo le pk dovrebbero dare una medaglia d'onore...

Tornando alla vespa... le gemme originali arancioni le ho... ma proprio non si può guardare con quelle...io odio l'arancio...anche sulle auto...quindi capisco che l'originalità ha il suo perché, ma esteticamente non c'è la faccio ad andare in giro con le frecce arancio hehe ...

Tra l'altro quelle dietro mi si sono sbriciolate...ovvero si è sbriciolata la plastica del portalampada, quindi devo cambiarle...le cercherò nuove ma originali...queste erano Siem...
Per la scritta mi attrezzo...loctine ne ho..ma per non rischiare di rovinare la vernice userò un buon bi-adesivo, sperando che tenga...
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Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 10:22:16  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo... ho un paio di domande da farvi. Ben gentile chi vorrà rispondermi:

1- Il cavalletto è montato nel modo corretto?? (lo so mancano i tamponi ma quelli vecchi mi si sono rotti e devo comprarli nuovi)



2- nel vano sotto sella, nel foro dove passano i 3 fili che vanno al relè delle frecce, c'era un passacavo in origine oppure no?


3- ho ripulito il conta km. è normale che sul pk 50 ci sia il fondo a 120 km/h?? inoltre come posso fare per illuminarlo visto che ha la lampadina e lo spinotto?? premetto che non ci arrivava nessun cavo elettrico...






Praticamente ho finito con il montaggio del telaio...mancano solo più nasello, bauletto, coperchio manubrio, faro anteriore, serbatoio, sella e frecce posteriori nuove... ma prima ovviamente volevo montare il blocco motore che è fermo perché non riesco a trovare una marmitta che fa per me...e sono un po a corto di soldi ultimamente...ma piano piano si procede...

Grazie per le vostre (spero numerose) risposte...
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smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 11:57:44  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Ciao,
Il cavalletto è montato nel modo corretto, reperisci pero' al piu' presto i Tamponi.
Il Contakm che hai tu è originalissimo Per PK-PKS 125, per quello ha la scala da 120km/h, ma è un accessorio per la 50 quindi va bene.
Non mi pare ci siano passacavi per i fili del relè frecce, controllo e ti ridico.

Simone
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siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 12:48:44  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
quel cavalletto però sembra sporgere dalla pedana nella parte posteriore... effetto della foto???

comunque spettacolo
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