Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 pk s
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 pk s
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 11:52:43  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Si le viti sono sicuro al 100%, la PK le ha a stella, appena posso ti posto una foto di due miei conservati che le hanno così, infatti se ci fai caso il coprivolano del PK ha leggermente piu' grande l'anellino dove ci va la vite rispetto a quello di vespe piu' vecchie, proprio perchè ci devono andare le viti a stella che hanno la testa piu' grossa
Uscivano di fabbrica con 3 adesivi: "Usare miscela al 2%" , "Electronic" ed una specie di adesivo di carta che veniva posto dietro lo scudo sopra il bauletto, ma quello credo appartenesse a qualche numerazione loro in fabbrica (alcune ce l'hanno anche nel pozzetto)

Comunque, Il tuo PK si merita un bell'8!

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo

266 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 11:52:57  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

ah e se ti piace andare in due, valuta bene l'alleggerimento del volano, ti da' potenza ma ti toglie coppia, fossi in te prenderei uno alleggerito e terrei l'originale.

diciamo che in settimana la uso da solo e nel week end in due...l'alleggerimento sarebbe portare il mio che pesa 2,2 kg (se non sbaglio) a 1,80-1,90 kg... in modo da mantenere abbastanza coppia e non sforzare troppo il Mazzucchelli anticipato, un po delicato con quel tipo di volano pesante...però in effetti pensandoci bene quasi quasi prendo un volano usato per pk e faccio modificare quello...cosi nel caso poi non mi andasse bene posso sempre rimettere l'originale con il suo peso originale...

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 12:00:09  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Si le viti sono sicuro al 100%, la PK le ha a stella, appena posso ti posto una foto di due miei conservati che le hanno così, infatti se ci fai caso il coprivolano del PK ha leggermente piu' grande l'anellino dove ci va la vite rispetto a quello di vespe piu' vecchie, proprio perchè ci devono andare le viti a stella che hanno la testa piu' grossa
Uscivano di fabbrica con 3 adesivi: "Usare miscela al 2%" , "Electronic" ed una specie di adesivo di carta che veniva posto dietro lo scudo sopra il bauletto, ma quello credo appartenesse a qualche numerazione loro in fabbrica (alcune ce l'hanno anche nel pozzetto)

Comunque, Il tuo PK si merita un bell'8!

Perfetto grazie...attendo le foto allora...cosi mi metto alla ricerca delle viti a stella
la scritta miscela al 2% c'è l'ho...sul tappo della miscela
Quella sullo scudo anche c'è l'ho...era un adesivo di carta che riportava il numero del telaio... l'ho staccato prima di far sabbiare la vespa...e c'è lo conservato in una velina di carta... nel pozzetto invece c'era un adesivo sempre carta con il codice della vernice e un codice di controllo immagino...quello purtroppo non son riuscito a conservarlo...

Mi dai un 8?? ohhhh grazie mille...pensavo di meritarmi molto di meno...so che potevo fare di meglio...ma l'estate stava arrivando e la voglia di mettermi in sella era tanta...
diciamo che nella prossima pausa invernale mi dedicherò alle finiture e piccolezze che ho tralasciato...

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 17:44:03  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Ecco le foto:

1a-PK 50 senza frecce conservata anno 83, si noti il colore alluminio del coprivolano come sulle prime PK

la vite che ti dicevo,si trova in alto a sinistra ed è piu' piccola delle altre, sotto ha una rondella

2a-PK 50 S anno 1984, conservato, il coprivolano è dello stesso colore del fondo e non piu' grigio alluminio:

Simone

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 12:40:12  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Eccomi nuovamente a stressarvi con le mie domande...sono appena tornato dalle ferie...che trauma riprendere al lavoro...nonostante le 1000 cose da fare ho comunque trovato il tempo per qualche giro con la mia vespa...

Ho montato il getto da 85 (avevo ancora quello da 88), e ho ritappato 2 dei 4 buchi sullo scatolotto del filtro aria. Così in totale sono ho 6 fori aperti (4 originali) e due fatti da me.
Il motore sembra far meno rumore, e ha un erogazione più lineare... borbotta sempre un po quando sono a medi regimi costanti. Forse dovrei diminuire ancora il getto di qualche punto secondo voi?
Ho anche un getto da 82. Tra qualche giorno provo.
La velocità massima sembra un po diminuita...o per lo meno sembra murare prima...tirando la terza arrivo fino a 70-75 km/h poi metto la quarta e sale "solamente" fino ad 80-82km/h poi mura un po. Se mi abbasso in "carena" invece arriva a 90-92 Km/h. Normali come velocità secondo voi??

Un'altra domanda è questa: è normale trovare un po di liquido nero (penso sia miscela incombusta) che esce dalla marmitta? in verità non tantissimo...qualche goccia, ma che mi imbratta tutto il silenziatore della mia serpentone polini...

Come sempre grazie delle risposte...

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 19:21:35  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Che bella cavolo...

per quello che chiedevi riguardo la carburazione e le velocità non ti posso aiutare purtroppo, mentre per il liquido nero che esce dal silenziatore ti confermo che succede anche a me, io risolvo con un po' di polish e torna come nuovo

oppure, soluzione un po' più drastica che adotto quando ho voglia di tamarreggiare, togli il silenziatore e gira così, vedrai che non si sporca più niente e tutti si girano a vedere cosa sta arrivando

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 08:50:38  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Che bella cavolo...

per quello che chiedevi riguardo la carburazione e le velocità non ti posso aiutare purtroppo, mentre per il liquido nero che esce dal silenziatore ti confermo che succede anche a me, io risolvo con un po' di polish e torna come nuovo

oppure, soluzione un po' più drastica che adotto quando ho voglia di tamarreggiare, togli il silenziatore e gira così, vedrai che non si sporca più niente e tutti si girano a vedere cosa sta arrivando

compresi carabinieri, polizia ecc ecc hahaha

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 11:24:32  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Crapanzanokarma ha scritto:

siro ha scritto:

Che bella cavolo...

compresi carabinieri, polizia ecc ecc hahaha

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever