Autore |
Discussione  |
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:32:09
|
| Notar ha scritto:
@ dj e vespista: è vero, di truffe come questa in rete ce ne sono tante... Ma solo per chi le ha già viste. Chi si approccia in buona fede all'annuncio, non è smaliziato o, più semplicemente, non ha mai sentito da amici o conoscenti di un caso del genere, ci casca con tutte le scarpe!
|
1200€ per una vespa praticamente perfetta,spese di spedizione dalla GRECIA incluse,vespa vista solo per foto,venditore sentito solo per mail... prova a leggere a voce alta,stonerebbe pure a pavarotti!
la verita' è che molte persone pensano di essere delle volpi,degli affaristi che appena vedono annunci del genere,non si fermano a riflettere e fanno tutto di fretta pensando di aver a che fare con uno sprovveduto! e invece gli sprovveduti sono loro che si fanno infinocchiare!
ovviamente parlo in generale e puo' anche darsi che il cognato di jimmy sia assolutamente in buona fede,me ne dispiace spero riabbia i suoi soldi anche se la vedo molto dura.. |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:39:13
|
Lo so vespista io la penso come te; è pur vero però che ci sono altre persone che rimangono coinvolte in storie del genere non perchè pensano di essere più furbe degli altri, ma solo perchè non pensano al fatto che viviamo in un paese in cui tutti o quasi provano a mettertela dove non batte il sole! |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:46:50
|
propongo Notar come esperto giuridico del forum cosi' come Bocia lo è per gli aspetti burocratici |
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: sirtori
14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 21:07:13
|
si in effetti ha ammesso di aver avuto fretta,io non ero presente,non che mi senta furbo ma,,,,frequentando gente poco raccomandabile i miei sesti sensi sono piu che attivi...e poi come dici si crede ancora che al mondo non ci siano solo pezzi di m...mi spiace solo che sporchino anche questo prodotto,mio cognato le trova distrutte e le rimette a nuovo e pure bene,perchè è amante e gli piace...ovvio che poi rimetterci soldi fa girare ben bene...bo staremo a vedere,,,sorry x il ritardo nelle risp,non mi ero accorto che dovevo girare pagine,,eh eh si vede che non sono esperto,,, | vespista d.o.c. ha scritto:
| Notar ha scritto:
@ dj e vespista: è vero, di truffe come questa in rete ce ne sono tante... Ma solo per chi le ha già viste. Chi si approccia in buona fede all'annuncio, non è smaliziato o, più semplicemente, non ha mai sentito da amici o conoscenti di un caso del genere, ci casca con tutte le scarpe!
|
1200€ per una vespa praticamente perfetta,spese di spedizione dalla GRECIA incluse,vespa vista solo per foto,venditore sentito solo per mail... prova a leggere a voce alta,stonerebbe pure a pavarotti!
la verita' è che molte persone pensano di essere delle volpi,degli affaristi che appena vedono annunci del genere,non si fermano a riflettere e fanno tutto di fretta pensando di aver a che fare con uno sprovveduto! e invece gli sprovveduti sono loro che si fanno infinocchiare!
ovviamente parlo in generale e puo' anche darsi che il cognato di jimmy sia assolutamente in buona fede,me ne dispiace spero riabbia i suoi soldi anche se la vedo molto dura..
|
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 21:26:24
|
i 1200€ li ha versati volontariamente, non sono stati estorti con la forza ma con l'inganno, è un incauto acquisto, come quelli che comprano gli iphone a 200€ su ebay e poi si lamentano che dentro la scatola trovano il sacchetto di riso... è la solita storia del videoregistratore venduto all'autogrill con dentro un mattone...... in salsa di 3° millennio. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 21:34:00
|
jimmy prova a sentire l'associazione consumatori (codacons) |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 22:04:42
|
No no jb non confondiamo le cose. L'incauto acquisto è proprio un'altra cosa. Il reato in questione è proprio la truffa che non ha niente a che fare con l'estorcere con la forza e "l'inganno" (per così dire) è l'elemento essenziale di questo reato. Non facciamo passare informazioni sbagliate altrimenti finisce pure che il cugino di jimmy è colpevole di essere stato ingenuo |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 22:38:49
|
mi sono spiegato male. in sostanza volevo intendere che chi ha predisposto il bonifico senza né vedere l'oggetto né parlare con il venditore di persona un po' ingenuo lo è stato. soprattutto perché di queste truffe ce ne sono in giro da parecchio ed è difficile non averne sentito parlare. sempre in buona fede, ovviamente, sbagliare è umano. la vedo dura recuperare i soldi comunque. speruma bei |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 23:10:11
|
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-piaggio-vb1t-cagliari-49697945.htm anche questa è una truffa chi è il tonto che vende per 1200 euro questa vespa? L'ho contattato già consapevole del tipo di risposta e bene:
hi,
grazie per la vostra email.
voglio dirvi che io sono in questo momento in Inghilterra, ho lavorato in Italia pochi anni fa, e da lì ho comprato lo scooter.
E 1 mese fa ho trasferito in Inghilterra indietro
lo scooter è ancora in Italia si registra non l'ho registrata in Inghilterra.
Subito ho usato, perché ho #8203;#8203;la testa su questo sito, quando ero in Italia.
se si desidera acquistare forse possiamo arrivare a un accordo, posso inviare in Italia, con meno costi
grazie
Io gli ho risposto semplicemente: vai aff****o |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 23:58:16
|
| bepo ha scritto:
propongo Notar come esperto giuridico del forum cosi' come Bocia lo è per gli aspetti burocratici
|
Grazie Bepo, troppo buono |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 00:37:05
|
E'la solita truffa nota.
Almeno con la lingua italiana sono migliorati (un pochino) sembra.
|
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 09:20:31
|
Ma io dico, a parte la solidarietà al buggerato, con tutte le vespe che ci sono in vendita va a cascare proprio su quella che si capisce in un secondo essere una truffa?
E l'annuncio segnalato da Oldspecial andrebbe segnalato a subito.....
il vero peccato di tutto ciò è che poi si penalizzano i venditori onesti....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: sirtori
14 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 09:23:44
|
eh ma sai non è semplice capire,soprattutto x chi non è pratico del web,e poi come gia detto si pensa che non tutti al mondo siano malfattori,,,,quello che scazza è che chi è preposto a queste truffe ti risponde che non si può far nulla.... | et3jeans1976 ha scritto:
Ma io dico, a parte la solidarietà al buggerato, con tutte le vespe che ci sono in vendita va a cascare proprio su quella che si capisce in un secondo essere una truffa?
E l'annuncio segnalato da Oldspecial andrebbe segnalato a subito.....
il vero peccato di tutto ciò è che poi si penalizzano i venditori onesti....
ciao
|
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 10:26:53
|
hai ragione jimmy.....però purtroppo oramai i siti di annunci stanno diventando spesso delle trappole |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 10:42:49
|
la regola del "vedere cammello, dare soldi" è sempre valida... io su subito ho sempre concluso buoni affari ma bisogna essere un po' sgamati, alla minima puzza di bruciato meglio lasciar perdere |
 |
|
Discussione  |
|