Autore |
Discussione  |
jimmy maltempo
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: sirtori
14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 18:00:28
|
DOPO AVER RICEVUTO RISPOSTA VORREI SOTTOPORRE A TUTTI UN QUESITO A SEGUITO DI UNA TRUFFA:UN CERTO "TAURO SALVATORE" CHE METTE ANNUNCI ANCHE CON ALTRI NOMI,VENDE UNA VESPA PX 150 COLOR NERO,CON TANTO DI FORO E CARTA DI IDENTITA',DICENDO CHE PER MOTIVI DI LAVORO SI TROVA IN GRECIA,QUINDI SI FA MANDARE IL BONIFICO DI 1000 EURO,SI RICEVE POI NELLA MAIL IL LINK AD UN FANTOMATICO SITO E CODICE PER SEGUIRNE IL TRASPORTO,DOPODICHE' SPARISCE....MIO COGNATO NE E' VITTIMA MA ALLA POLIZIA POSTALE GLI RISPONDONO CHE NON POSSONO FAR NULLA.....QUINDI AVVISO E CHIEDO A CHI BISOGNA RIVOLGERSI....GRAZIE QUESTO E' IL NUMERO CHE MANDA PER IL CONTATTO,MA NON RISPONDE QUASI MAI 00306992313829 E QUESTA E' LA MAIL tauro salvatore tauro salvatore salvatorevespapx@hotmail.com Invia messaggio di posta elettronica Trova messaggio di posta elettronica Aggiungi ai contatti A jimlizzy@hotmail.it ecco 00306992313829
From: jimlizzy@hotmail.it To: salvatorevespapx@hotmail.com Subject: RE: Piaggio Vespa PX 150 Date: Wed, 12 Sep 2012 19:39:48 +0200
ok,avresti un recapito telefonico cosi da poterci mettere daccordo meglio,grazie
From: salvatorevespapx@hotmail.com To: jimlizzy@hotmail.it Subject: RE: Piaggio Vespa PX 150 Date: Tue, 11 Sep 2012 20:13:59 +0200
Salve,
La moto come le ho già detto si trova ad Atene, non posso tornare in Italia per colpa del lavoro. Il problema è che sono lontano, altrimenti si poteva risolvere tutto facilmente ma posso spedire la moto tramite un corriere espresso che si occupa di tutto. Io ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare e per questo mi prendo tutta la responsabilita di far si che la transazione sia piacevole e sicura per entrambi. Mi deve lasciare i suoi dati: Nome e Cognome: Indirizzo: Città: C.A.P: Codice Fiscale o I.V.A: Numero Telefono: Nazionalità: Questo per fare i documenti (all'Ambasciata Italiana ad Atene) per poi portare la moto al corriere dopo di che loro si occuperanno di tutto. Io depositero la moto e loro la verificheranno insieme ai documenti. Se tutto apposto accetteranno la moto dopo di che affiderano la spedizione ad un loro agente. Lei dovra effettuare un bonifico bancario sul conto della ditta di spedizioni e dovra inviare una copia della ricevuta rilasciata dalla banca per verificare il tutto. Se tutto apposto loro procederanno con la spedizione e avra 5 giorni a disposizione per verificare la moto e portarla dal meccanico per farla verificare e firmare i documenti. Se tutto apposto lei dovra contattare il corriere e dare l'ok cosi possono darmi i soldi perche finche lei non firma i documenti io non posso avere i soldi. Se la moto non le dovesse andare bene contatta sempre il corriere e di a loro di venire a prenderla e mi sara restituita. Lei non dovra pagare niente e l'agente del corriere le restituira tutti i soldi fino all'ultimo centesimo. Però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione! Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d'accordo. Aspetto una sua decisione. A presto ...
From: jimlizzy@hotmail.it To: salvatorevespapx@hotmail.com Subject: RE: Piaggio Vespa PX 150 Date: Tue, 4 Sep 2012 09:02:31 +0200
salve vorrei sapere le modalità di pagamento,ed eventualmente potrei venire a vederla?
From: salvatorevespapx@hotmail.com To: jimlizzy@hotmail.it Subject: Piaggio Vespa PX 150 Date: Tue, 4 Sep 2012 04:10:22 +0200
Salve
Prima di tutto vorrei ringraziala per avermi contattato e per il suo interesse. Io mi sono trasferito da poco per motivi di lavoro ad Atene in Grecia e ho la moto con me. La moto è in ottimo stato. Sono stato da un meccanico autorizzato per farle fare un controllo e ha stabilito che è al 100% in perfette condizioni. Non ha subito incidenti, urti, non ha graffi, ne difetti nascosti. Il prezzo è di 1200 Euro . La moto è targata italiana, tutti i documenti sono italiani. I chilometri sono reali, non sono manomessi. Se è interessato a comprarla mi contatti e le dirò come potremo concludere. Chiedo una sola cosa, serietà! In allegato trova le foto della moto!
Marca: Piaggio Modello: Vespa PX 150 Anno: 03.1997 Km: 15000 Euro : 1 Uniproprietario Colore: nera
la vespa è stata totalmente revisionata prima della scorsa estate, la vespa ha circa 15000 km, il conta km è stato sostituito come tutto il resto
A presto ...
|
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 18:31:50
|
IMG]http://i45.tinypic.com/2daeiwx.jpg[/IMG] [IMG]http://i45.tinypic.com/257hcut.jpg[/IMG] [IMG]http://i48.tinypic.com/34h6f0j.jpg[/IMG] SPERO DI AVER POSTATO LE FOTO CORRETTAMENTE |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 19:50:26
|
Subito querela... La polizia postale non può fare niente? Ma se è preposta proprio a svolgere questo tipo di indagini! Purtroppo il vero problema è che in molti casi finiscono con un buco nell'acqua, ma in altri invece sti soggetti balordi vengono beccati. Rivolgetevi ad un avvocato, fategli scrivere una querela e depositatela in Procura... altrimenti è certo che ci perdi i soldi e il tizio la passa liscia |
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 19:54:12
|
grazie notar,,,però sai quando si hanno gia difficoltà un'avvocato viebe poi difficile pagarlo,cmq trovo stranissimo,a questo punti questi truffatori l'avranno sempre vinta....
|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:04:04
|
Allora non andare da un avvocato, vai in Questura o dai Carabinieri e sporgi querela... È gratis ed è un tuo diritto. Se hai bisogno di una dritta puoi contattarmi anche in m.p., ti aiuto per quel che si può a distanza senza alcun problema (pro bono ovviamente!  ) Ciao e in bocca al lupo |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:04:15
|
finchè i tordi ci cascano... mi spiace per tuo cognato,pero' con un minimo di buon senso si capisce subito che è una truffa |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:07:44
|
eh si diciamo che personalmente ho un fiuto per cui difficilmente mi faccio fregare,però creco almeno di dare una mano,gia è in colpa e scocciato per la figura di m... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:09:59
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
finchè i tordi ci cascano... mi spiace per tuo cognato,pero' con un minimo di buon senso si capisce subito che è una truffa
|
Appunto. Che poi fosse la prima volta, ce ne sono a migliaia di truffe identiche a questa. |
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:09:59
|
ok ti terrò presente e riferirò,io non c'ero quando sono andati alla postale,peli sulla lingua non ne ho,visto che appunto abbiamo dei diritti... | Notar ha scritto:
Allora non andare da un avvocato, vai in Questura o dai Carabinieri e sporgi querela... È gratis ed è un tuo diritto. Se hai bisogno di una dritta puoi contattarmi anche in m.p., ti aiuto per quel che si può a distanza senza alcun problema (pro bono ovviamente!  ) Ciao e in bocca al lupo
|
|
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:12:47
|
e che ti devo dire...purtroppo sti personaggi fanno leva su chi ci casca ancora,quello che trovo strano che l'hò gia segnalato in molte bacheche di siti di annunci e ancora ne mette,possibile non ci sia nessun controllo?? ahhhh sardo...io venuto via da poco piu di un mese (lavoro) e qua son messo peggio.... | djgonz ha scritto:
| vespista d.o.c. ha scritto:
finchè i tordi ci cascano... mi spiace per tuo cognato,pero' con un minimo di buon senso si capisce subito che è una truffa
|
Appunto. Che poi fosse la prima volta, ce ne sono a migliaia di truffe identiche a questa.
|
|
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:14:54
|
@ dj e vespista: è vero, di truffe come questa in rete ce ne sono tante... Ma solo per chi le ha già viste. Chi si approccia in buona fede all'annuncio, non è smaliziato o, più semplicemente, non ha mai sentito da amici o conoscenti di un caso del genere, ci casca con tutte le scarpe! |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:15:17
|
E si, solo la polizia postale secondo me può far qualcosa.... La colpa non è di tuo cognato,ma di questi delinquenti.
Purtroppo ormai lo dovrebbero sapere anche le pietre, che quando ci si trova di fronte a situazioni del genere si tratta di truffe al 100%,ma se gli annunci truffaldini si vedono giornalmente sui vari siti d'acquisti on-line,tuo cognato non sarà l'unico che ci è cascato.... Speriamo che discussioni come questa siano di monito per il futuro  |
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:18:54
|
da quanto mi ha detto la postale dice che si può solo fare querela,ma da quanto sò non è che serva a molto,,,a to punto penso di mandare una mail anche a striscia la notizia che magari risponderà con i tempi suoi....eh si infatti cercando sil web questa truffa gira gia da un pò,per questo trovo strano,,,possibile che ancora mette annunci,poi sempre le stesse foto col numero di targa ecc,,,bo.. | d.uca23 ha scritto:
E si, solo la polizia postale secondo me può far qualcosa.... La colpa non è di tuo cognato,ma di questi delinquenti.
Purtroppo ormai lo dovrebbero sapere anche le pietre, che quando ci si trova di fronte a situazioni del genere si tratta di truffe al 100%,ma se gli annunci truffaldini si vedono giornalmente sui vari siti d'acquisti on-line,tuo cognato non sarà l'unico che ci è cascato.... Speriamo che discussioni come questa siano di monito per il futuro 
|
|
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:22:45
|
bene devo chiudere,vi ringrazio per la disponibilità,aggiornerò riguardo agli eventi,buona serata a tutti,se avete novità,dritte ecc lasciate pure messaggio....buona serata |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:27:12
|
La querela è l'UNICO mezzo per far avviare le indagini, perchè la truffa è un tipo di reato (senza entrare troppo nel tecnico) che può essere perseguito solo se la persona offesa mostra il suo interesse a far punire il colpevole. Quindi dire che serva a poco mi sembra un po' riduttivo, ma questa è solo la mia opinione comunque |
 |
|
jimmy maltempo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:29:21
|
si sto leggendo a riguardo,in effetti parte tutto da li....grazie ancora ti aggiornerò... | Notar ha scritto:
La querela è l'UNICO mezzo per far avviare le indagini, perchè la truffa è un tipo di reato (senza entrare troppo nel tecnico) che può essere perseguito solo se la persona offesa mostra il suo interesse a far punire il colpevole. Quindi dire che serva a poco mi sembra un po' riduttivo, ma questa è solo la mia opinione comunque
|
|
 |
|
Discussione  |
|