Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema punzonatura vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 problema punzonatura vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anark1987
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

6 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 18:50:03  Mostra Profilo Invia a anark1987 un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi sono nuovo. ho un problema!!! non sò se sia la categoria adatta ma spero di avere un aiuto perchè sto impazzendo... oggi ho cambiato il mio rs 125 x una vespa hp 50 senza targa(quindi non ho fatto passaggio) ora guardando il libretto leggo scritto a penna : punzonata d'ufficio per incidente..... ho controllato i codici nel telaio e i codici nel libretto e non combaciano per niente.... ora non sò può essere che nel libretto hanno scritto il numero di pratica? e poi non dovrei avere qualche foglio dove si dichiara che la vespa è stata punzonata per incidente????

anark1987
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 18:51:39  Mostra Profilo Invia a anark1987 un Messaggio Privato
come faccio a sapere se la punzonatura è a norma oppure la moto è rubata o qualcosa del genere?
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 19:00:47  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
In caso di incidente e relativo danneggiamento grave del telaio,esso veniva sostituito con uno nuovo comprato in concessionaria e ripunzonato in motorizzazione con un nuovo numero, diverso dal precedente.
Secondo me il nuovo numero dev'essere riportato sul libretto che hai.
Adesso ti chiedo:
Cosa c'è scritto sul libretto?
Dove si trova il numero sul telaio?
Potresti riportarlo in parte(evita le ultime cifre)?

P.S.:(io avrei tenuto l'RS ,specialmente se ante'96)

anark1987
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 19:11:51  Mostra Profilo Invia a anark1987 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

In caso di incidente e relativo danneggiamento grave del telaio,esso veniva sostituito con uno nuovo comprato in concessionaria e ripunzonato in motorizzazione con un nuovo numero, diverso dal precedente.
Secondo me il nuovo numero dev'essere riportato sul libretto che hai.
Adesso ti chiedo:
Cosa c'è scritto sul libretto?
Dove si trova il numero sul telaio?
Potresti riportarlo in parte(evita le ultime cifre)?

P.S.:(io avrei tenuto l'RS ,specialmente se ante'96)

era un rs del 2002 cmq andando a noi... sul libretto c'è scritto certificato x ciclomotore bla bla bla fabbrica piaggio vespa tipo 50w600 n° 3*****W (gli asterischi sn numeri) omologazione numero dgm ---- ...... di tutti sti dati io ho trovato solo una targhetta adesiva vicino al numero di telaio ke ha una stella all inizio e una alla fine che diceva : dgm e poi dei numeri ....... poi non combacia più nulla....

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:13:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Secondo me è meglio che tu metta delle foto sia del numero di telaio CGE hai sia del libretto

Capiremo così se ti hanno uccellato.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

anark1987
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 22:12:57  Mostra Profilo Invia a anark1987 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Secondo me è meglio che tu metta delle foto sia del numero di telaio CGE hai sia del libretto

Capiremo così se ti hanno uccellato.

Ciao

adesso faccio le foto e le posto... a me interessa sapere se è tutto in regola.. xkè il tizio dice che aveva anche l'assicurazione in questa vespa....

ecco le foto:

http://vespaforever.net?/photo/my-images/651/p9182871.jpg/
http://vespaforever.net?/photo/my-images/692/p9182884.jpg/ fronte libretto

nel retro del libretto c'è una scritta a penna : punzonato d'ufficio per incidente e poi tutti i dati tecnici non scritti tipo : motore ...... tipo....... diametro..... mm corsa..... ecc ecc

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 23:37:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ce l avevo anchio quel tipo di libretto prima di fare il cambio targa. praticamente è un duplicato, che ti davano in caso di smarrimento negli anni '90. il mio era datato 1998.

andy90

anark1987
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 23:42:49  Mostra Profilo Invia a anark1987 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

ce l avevo anchio quel tipo di libretto prima di fare il cambio targa. praticamente è un duplicato, che ti davano in caso di smarrimento negli anni '90. il mio era datato 1998.

e quindi mi dici che è tutto in regola? cioè è normale che con la punzonatura non corrisponde più nulla? può essere che i codici nel libretto sono della pratica buuuuu nn sò ke pensare

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 00:29:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora io x il telaio. nn ci ho fatto nulla xk il numero era quello originale, x i codici nn mi hanno mai detto niente. tanto se la fai cambiare x il nuovo libretto. ti danno un'allegato piaggio insieme al libretto cn i codici relativi al tuo modello. ma io lo tengo a casa x sicurezza giro solo con il libretto.

andy90

anark1987
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 01:56:45  Mostra Profilo Invia a anark1987 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

allora io x il telaio. nn ci ho fatto nulla xk il numero era quello originale, x i codici nn mi hanno mai detto niente. tanto se la fai cambiare x il nuovo libretto. ti danno un'allegato piaggio insieme al libretto cn i codici relativi al tuo modello. ma io lo tengo a casa x sicurezza giro solo con il libretto.

sai qual'è la mia paura? che vado alla motorizzazione x fare la targa quadrata e mi ritirano il libretto xkè nn è a norma..... ma se tu mi dici ke è apposto sto un pò più tranquillo.... anche se qualche dubbio mi rimane

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 13:06:40  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se è stato fatto tutto a norma di legge, il n° di telaio riportato sul libretto DEVE corrispondere al n° di telaio ripunzonato d'ufficio.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever