Autore |
Discussione  |
|
anark1987
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
6 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 18:50:03
|
ciao a tutti ragazzi sono nuovo. ho un problema!!! non sò se sia la categoria adatta ma spero di avere un aiuto perchè sto impazzendo... oggi ho cambiato il mio rs 125 x una vespa hp 50 senza targa(quindi non ho fatto passaggio) ora guardando il libretto leggo scritto a penna : punzonata d'ufficio per incidente..... ho controllato i codici nel telaio e i codici nel libretto e non combaciano per niente.... ora non sò può essere che nel libretto hanno scritto il numero di pratica? e poi non dovrei avere qualche foglio dove si dichiara che la vespa è stata punzonata per incidente????  
|
|
anark1987
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 18:51:39
|
come faccio a sapere se la punzonatura è a norma oppure la moto è rubata o qualcosa del genere? |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 19:00:47
|
In caso di incidente e relativo danneggiamento grave del telaio,esso veniva sostituito con uno nuovo comprato in concessionaria e ripunzonato in motorizzazione con un nuovo numero, diverso dal precedente. Secondo me il nuovo numero dev'essere riportato sul libretto che hai. Adesso ti chiedo: Cosa c'è scritto sul libretto? Dove si trova il numero sul telaio? Potresti riportarlo in parte(evita le ultime cifre)?
P.S.:(io avrei tenuto l'RS ,specialmente se ante'96)
|
 |
|
anark1987
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 19:11:51
|
| d.uca23 ha scritto:
In caso di incidente e relativo danneggiamento grave del telaio,esso veniva sostituito con uno nuovo comprato in concessionaria e ripunzonato in motorizzazione con un nuovo numero, diverso dal precedente. Secondo me il nuovo numero dev'essere riportato sul libretto che hai. Adesso ti chiedo: Cosa c'è scritto sul libretto? Dove si trova il numero sul telaio? Potresti riportarlo in parte(evita le ultime cifre)?
P.S.:(io avrei tenuto l'RS ,specialmente se ante'96)
|
era un rs del 2002 cmq andando a noi... sul libretto c'è scritto certificato x ciclomotore bla bla bla fabbrica piaggio vespa tipo 50w600 n° 3*****W (gli asterischi sn numeri) omologazione numero dgm ---- ...... di tutti sti dati io ho trovato solo una targhetta adesiva vicino al numero di telaio ke ha una stella all inizio e una alla fine che diceva : dgm e poi dei numeri ....... poi non combacia più nulla.... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 20:13:32
|
Secondo me è meglio che tu metta delle foto sia del numero di telaio CGE hai sia del libretto
Capiremo così se ti hanno uccellato.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
anark1987
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 22:12:57
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Secondo me è meglio che tu metta delle foto sia del numero di telaio CGE hai sia del libretto
Capiremo così se ti hanno uccellato.
Ciao
|
adesso faccio le foto e le posto... a me interessa sapere se è tutto in regola.. xkè il tizio dice che aveva anche l'assicurazione in questa vespa....
ecco le foto:
http://vespaforever.net?/photo/my-images/651/p9182871.jpg/ http://vespaforever.net?/photo/my-images/692/p9182884.jpg/ fronte libretto
nel retro del libretto c'è una scritta a penna : punzonato d'ufficio per incidente e poi tutti i dati tecnici non scritti tipo : motore ...... tipo....... diametro..... mm corsa..... ecc ecc
|
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 23:37:25
|
ce l avevo anchio quel tipo di libretto prima di fare il cambio targa. praticamente è un duplicato, che ti davano in caso di smarrimento negli anni '90. il mio era datato 1998. |
andy90 |
 |
|
anark1987
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 23:42:49
|
| andy90 ha scritto:
ce l avevo anchio quel tipo di libretto prima di fare il cambio targa. praticamente è un duplicato, che ti davano in caso di smarrimento negli anni '90. il mio era datato 1998.
|
e quindi mi dici che è tutto in regola? cioè è normale che con la punzonatura non corrisponde più nulla? può essere che i codici nel libretto sono della pratica buuuuu nn sò ke pensare |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 00:29:04
|
allora io x il telaio. nn ci ho fatto nulla xk il numero era quello originale, x i codici nn mi hanno mai detto niente. tanto se la fai cambiare x il nuovo libretto. ti danno un'allegato piaggio insieme al libretto cn i codici relativi al tuo modello. ma io lo tengo a casa x sicurezza giro solo con il libretto. |
andy90 |
 |
|
anark1987
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 01:56:45
|
| andy90 ha scritto:
allora io x il telaio. nn ci ho fatto nulla xk il numero era quello originale, x i codici nn mi hanno mai detto niente. tanto se la fai cambiare x il nuovo libretto. ti danno un'allegato piaggio insieme al libretto cn i codici relativi al tuo modello. ma io lo tengo a casa x sicurezza giro solo con il libretto.
|
sai qual'è la mia paura? che vado alla motorizzazione x fare la targa quadrata e mi ritirano il libretto xkè nn è a norma..... ma se tu mi dici ke è apposto sto un pò più tranquillo.... anche se qualche dubbio mi rimane  |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 13:06:40
|
Se è stato fatto tutto a norma di legge, il n° di telaio riportato sul libretto DEVE corrispondere al n° di telaio ripunzonato d'ufficio. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|