Autore |
Discussione  |
|
Tato
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: Napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 14:55:05
|
Ciao a tutti, era da un po' che non scrivevo qualcosa... ho sempre il mio fedelissimo px 150 ma ora sono in procinto di comprare una 180ss del 1966 e volevo un po' di consigli se ne avete voglia... La questione è questa: è una vespa 180ss del '66 che è stata riverniciata 3-4 anni fa di colore giallo paglierino(non originale quindi), ha qualche graffietto ma tutto sommato ok. Documenti in regola...
Le note dolenti sono che : - non ha il motore originale ma ha un VL1X quindi quello di un px - la pancia destra è identica ma il fermo a molla non è in corrispondenza di quello del telaio(quindi non è l'originale) - forcella e manubrio sono quelli di uno sprint veloce perchè ha anche il faro tondo con chiave e conta km nero. - non ha la sella - è stata ritargata con AA...
Secondo voi mi conviene comprarla a 1900 euro? Se vendo questi pezzi che non sono i suoi quanto ci posso prendere per finanziare l'acquisto di pezzi originali? Si trovano facilmente questi pezzi che servono a me(motore completo, forcella completa) e quanto potrebbero costare?
Ragazzi vi ringrazio tanto. Vorrei ridarle splendore anche perchè una 180ss non è da tutti i gg... Ciaoo
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 15:14:48
|
trovare i pezzi per la 180ss non è uno scherzo poi costano molto! non so se è conveniente, alla fine hai solo il telaio, il resto lo devi cercare tutto!! non sarà semplice- |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 15:22:54
|
è piu conveniente partire dal motore e far su un px che non il contrario |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 16:30:15
|
Secondo me non ti conviene perchè quello che manca è difficile da trovare e poi è costoso forse almeno quanto quello che ti costa la vespa inizialmente e poi su una vespa su cui hanno messo mano in maniera cosi' pesante avranno fatto dei casini che vedrai dopo;pensa che solo per un parafango anteriore chiedono 300 euro. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 16:32:47
|
| bepo ha scritto:
Secondo me non ti conviene perchè quello che manca è difficile da trovare e poi è costoso forse almeno quanto quello che ti costa la vespa inizialmente e poi su una vespa su cui hanno messo mano in maniera cosi' pesante avranno fatto dei casini che vedrai dopo;pensa che solo per un parafango anteriore chiedono 300 euro.
|
Per non parlare delle chiappe che sono uniche per quella Vespa.
|
Walter |
 |
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 17:21:18
|
parafango anteriore 350-400 e chiappe siamo sui 600....per non parlare del blocco motore originale.....e' tutta una questione di soldi,se ce li hai,spendili!!! |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 17:48:26
|
francamente non mi sembra l'affare della vita... ma è pur vero che al cuore non si comanda! |
 |
|
Tato
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: Napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 18:41:17
|
Ragionando con voi alla fine ho pensato che è meglio lasciare stare. Ho chiamato chi la vende dicendogli tutti i problemi relativi ai pezzi originali e al loro difficile reperimento, tempo e soldi... Ho detto che se fa un prezzo stracciatissimo allora di ricontattarmi ma altrimenti 2000 euro onestamente non mi pare il caso. Poi ho visto che solo per la focella vogliono dai 600 agli 800 euro poi manubrio e motore intorno ai 1000, poi pancia arrivo ad un totale di 4500 euro e poi se la volessi riverniciare del colore originale altri soldi... me la compro bella e fatta a questo punto. Credetemi quando ho fatto la ricerca del telaio e ho visto VSC1T e mi è uscito vespa 180 ss mi stava partendo il cuore, poi però con libretto degli esplosi l'ho esaminata pezzo pezzo e so uscite ste cose... sarebbe stato un affarone se fosse stata completa... Grazie sempre ragazzi!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|