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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - allestire 102cc lamellare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

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BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi


Inserito il - 23/09/2012 : 15:37:53  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
Salve a tutti, mi sono appena presentato in un altra sezione annunciando che sono alle prese col mio primo lamellare, quindi ora chiedo consulenza. :D
schematicamente:
102 polini (testa con banda di squish)
24 phbl con collettore lamellare e filtro polini
24/72
albero pinasco spalla in teflon

ho letto tutta questa bellissima discussione:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25417&whichpage=18

e pensavo di allestire un motore simile.

Il primo dubbio che mi resta riguarda l'albero. Al fine di ottenere le migliori prestazioni quale tipologia è più indicata?

il secondo dubbio è per la campana. la 24/72 risulterà corta? (cambio a 4 marce).

spero che da queste domande possa partire una bella discussione :)

grazie mille a tutti!

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 16:49:07  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora l'albero puoi tranquillamente tenere quello che hai ora( che è un ottimo albero)e anche la campana va bene, indipendentemente dallo scarico che monterai.....perchè puoi decidere a piacimento di allungarla o accorciarla con i pignoni drt.




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 17:55:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto
Niente da dire sul tuo motore, hai la mia approvazione...nella discussione che hai segnato ci sono sicuramente tante indicazioni utili, poi se hai bisogno chiedi pure
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BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 00:46:39  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
grazie ad entrambi per la risposta! nella discussione che ho linkato si parla di una vespa che pare superare piuttosto agevolmente i 100 kmh, è lecito attendersi un risultato simile anche nel mio caso?
quel mezzo è stato allestito con molta cura, cercherò di fare il possibile anche io :)
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/09/2012 : 17:05:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
i 100 son duri da fare.......ma i 90/95 dovresti farli senza troppi problemi.




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BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:42:22  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
piccola variazione, vi aggiorno:

è rientrato uno scarico Zirri "a cannone" per girato, quindi si pensava di accertare che sia per un corsacorta e di conseguenza girare il cilindro. Non dispiacerebbe nemmeno passare in corsa 45, anzi direi che l'intenzione c'è tutta. A questo punto vi chiedo, essendo la prima volta che allestisco un lamellare e un c45, la basetta da 2mm per alzare il cilindro si trova in commercio? se si, dove? A livello di fasature come mi regolo? Il terzo travaso lo apro anche col cilindro girato?

grazie mille a tutti
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:45:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
BR1 ha scritto:

piccola variazione, vi aggiorno:

è rientrato uno scarico Zirri "a cannone" per girato, quindi si pensava di accertare che sia per un corsacorta e di conseguenza girare il cilindro. Non dispiacerebbe nemmeno passare in corsa 45, anzi direi che l'intenzione c'è tutta. A questo punto vi chiedo, essendo la prima volta che allestisco un lamellare e un c45, la basetta da 2mm per alzare il cilindro si trova in commercio? se si, dove? A livello di fasature come mi regolo? Il terzo travaso lo apro anche col cilindro girato?

grazie mille a tutti


la basetta ti serve da 1mm non da 2 e si trova in commercio dai migliori spacciatori di pezzi

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 12:01:30  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
bene, allora la prenderò insieme all'albero. da C43 a C45 la basetta serve da 1mm?

per le fasature e terzo travaso come mi regolo?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:15:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La basetta serve di 1mm, e non 2, per il fatto che in c.45 la corsa aumenta di 2mm, uno verso l'alto e uno verso il basso, ma solo il mm verso l'alto va compensato

Quanto al resto, sei proprio sicuro di voler fare un girato? A mio avviso su un corsa corta non serve a molto, se non a creare problemi di raffreddamento (lo scarico -zona calda- rimane rivolto dal lato opposto rispetto al flusso d'aria prodotto dalla ventola).
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BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:36:25  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
quella marmitta è così bella che non merita di restare appesa in garage!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:49:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Capisco...che dire allora...prova!!! Non ho esperienza sui girati quindi lascio che sia qualcun altro a darti consigli
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
alzando di 1mm avrai fasi decentemente più alte di scarico e travasi, non serve toccare quindi nulla, se lo fai girato aumenta di un paio di mm a dx e sx il foro di scarico servirà a freddare meglio...


pugnodidadi
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BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:10:12  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
grazie mille a tutti, prendo appunti! :)

misurerò poi le fasature col goniometro. Allargare la lude ci scarico di 1mm per lato dovrebbe anche portare un incremento di coppia, se ben ricordo!

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:17:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
tieni presente però che se giri un corsacorta, hai la candela dal lato opposto perchè devi montare la testa al contrario




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BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:44:55  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

tieni presente però che se giri un corsacorta, hai la candela dal lato opposto perchè devi montare la testa al contrario

grazie per la precisazione! prenderò le misure del caso per vedere se si riesce a smontare la candela.
Teste a candela centrale non se ne trovano? anche grezze, col pistone a cielo piano poi si riesce a fare una testa decente senza impazzire troppo.
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BR1
Nuovo Utente

Città: massa


17 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 13:49:05  Mostra Profilo Invia a BR1 un Messaggio Privato
Uppo per segnalare a tutti voi che il noto sito di vendita online "2per100.com" non risponde a richieste di informazioni via mail. Non è la prima volta che succede, ci tenevo ad informarvi ;)
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