Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - tankerite unica soluzione?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 tankerite unica soluzione?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 18:48:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
oggi mentre cambiavo il tubo benzina ho notato sul fondo del serbatoio alcuni granelli di ruggine,ricordo che in passato ho trattato l'interno con il ferox facendo un buon lavoro,ma evidentemente non č bastato,possono esserci altri modi per togliere l'ossidazione o devo per forza tankerizzare,anche se si tratta di una leggera patina?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 19:12:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Sabbiatura e pieno di miscela. Io con questo metodo non ho mai avuto problemi.
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 19:31:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma se uno non mette miscela non si riforma la ruggine?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 19:51:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

ma se uno non mette miscela non si riforma la ruggine?

No, se il serbatoio č ben bagnato la miscela funziona come l'olio.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 10:12:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per togliere la ruggine ci sono diversi prodotti e sistemi , per evitare che torni pochissimi. Uno č quello che dice djgonz (quindi lasciare il serbatoio sempre con il pieno), l'altro č quello di rivestire internamente il serbatoio con tankerite o prodotti similari.
Personalmnete sono pro tankerite , trattamento che garantisce la scomparsa della ruggine per sempre !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 00:22:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Rimox, costa 5 euro. Poi sciacqui con soluzione basica (acqua e bicarbonato) e ci metti la miscela. La ruggine non torna piu'.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 09:03:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Rimox, costa 5 euro. Poi sciacqui con soluzione basica (acqua e bicarbonato) e ci metti la miscela. La ruggine non torna piu'.

Salvo mi dispiace contraddirti , ma non é cos'ķ !!
La ruggine non tornerį fino a che il serbatoio rimarrį pieno di benzina , nel caso contrario con il tempo ritornerį. Ne ho giį visti di trattati che hanno ripresentato poi inizi di ossidazione. Questi trattamenti chimici non durano in eterno... Nemmno la fosfatazione dura tantissimo !!
Per una soluzione che duri per sempre io rimango sempre dell'idea che il metodo migliore é la tancherite. Poi sul fatto che non centri nulla con la vespa questa tutt'altra cosa , ma come soluzione al problema é per il momento la migliore !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 23:06:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Visionario ha scritto:

Salvo mi dispiace contraddirti , ma non é cos'ķ !!
La ruggine non tornerį fino a che il serbatoio rimarrį pieno di benzina , nel caso contrario con il tempo ritornerį.

Infatti ci va la miscela. benzina piu' olio!

Testaditankerite!

Ad ogni modo io la stankerite la vedo esgeratamente complessa e costosa come soluzione, del resto se uno restaura il serbatoio č per metterci la miscela e usarla....

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 17:08:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ci sono persone che hanno anche piś di 10 verspe e ovviamente non riescono ad usarle tutte e qualcuna rimane ferma anche molto a lungo.
Poi il sistema non é assolutamente complicato.... il costo invece é effetivamente caruccio !!
Ma la qualitį del risultato é garantita !!

Remo
"Vespapapapapa"

argante
Nuovo Utente

Cittą: montichiari

1 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 12:40:20  Mostra Profilo Invia a argante un Messaggio Privato
salve a tutti, Sanrem quindi opti per trattamento con sola tankerite? la rimozione della ruggine prima con un trattamento di ferox?

bocia
Utente Master

Cittą: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 14:00:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e, come prima cosa, benvenuto tra noi. Penso che l'utente Sanrem, per un po' di tempo non potra' risponderti. Vedo quindi di aiutarti io.
Come prima cosa devi prendere una manciata di dadi e bulloni. meterli nel serbatoio con un po' di benzina o diluente, e inizi a scuotere per bene. I bulloni all'interno tolgono la ruggine. quindi fai asciugare bene e solo dopo fai il trattamento con la Tankerite.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever