Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Colore sella Vespa t.s.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Colore sella Vespa t.s.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:00:08  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Ho un dubbio enorme sul colore della sella della Vespa TS che sto' restaurando. Fermo restando che Vespatecnica non lo menziona, ma volevo sapere se dev'essere:BLU-SCURO o NERA.

Questo in quanto ho sentito pareri disordanti. Chi dice blu e chi dice nera.

Walter

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:08:58  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Grande Bocia!!!

La mia presa da p4scoli è blu scurissima col bordino grigio..
Puoi vedere le foto nella prima pagina del concorso 2012.

Ci andrebbe fatta la serigrafia Piaggio dietro con l'apposita mascherina.... Io invece ci ho messo l'etichetta aquila continentale

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:17:29  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Grande Bocia!!!

Ci andrebbe fatta la serigrafia Piaggio dietro con l'apposita mascherina.... Io invece ci ho messo l'etichetta aquila continentale

Anche in questo particolare ci sono diverse opinioni: Tanti dicono che dietro alla sella ci dovrebbe essere la scritta " PIAGGIO ", invece nelle foto di Vespatecnica, c'è la targhetta "Aquila".

Quale sarà quella giusta

Walter

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:28:20  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Originale Blu scuro con scritta piaggio serigrfata in bianco e cornice.. apertuta con bottone posteriore(le repro lo hanno senza la rondella nel lato interno) cinghia in plastica rigida blu scrura con righature lineri, viti testa bombata a taglio.

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:34:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Grande Bocia!!!

Anche in questo particolare ci sono diverse opinioni: Tanti dicono che dietro alla sella ci dovrebbe essere la scritta " PIAGGIO ", invece nelle foto di Vespatecnica, c'è la targhetta "Aquila".

Quale sarà quella giusta

Su vespatecnica ci sono tre cose che non coincidono.

1) l'eichetta aquila continentale quando invece il "sapere comune" dice serigrafia Piaggio.

2) il rosso Katmandu su vespatecnica è riportato DAL 1975, mentre qua sul forum si dice sia SOLO 1975 (la mia del 76 l'ho fatta rossa)

3) clamoroso, NON è riportato il verde jungla (se non erro)

Io la mia l'ho fatta rossa e ci ho messo il patacchino aquila... Mi piaceva così e vespatecnica lo consente, visto che l'fmi si basa su vespatecnica

Devo ancora iscriverla però

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:43:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Originale Blu scuro con scritta piaggio serigrfata in bianco e cornice.. apertuta con bottone posteriore(le repro lo hanno senza la rondella nel lato interno) cinghia in plastica rigida blu scrura con righature lineri, viti testa bombata a taglio.

Ecco, la mia è così solo che ci ho messo il patacchino aquila invece della serigrafia.
Per cornice intendi il bordino grigio chiaro giusto??

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:49:14  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18646

questa è quella giusta sulla ts verde giungla per giunta

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 21:17:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
La copertura che ho preso io da scooter vintage di recente é blu scurissimo (con poca luce sembra nero) e cinghia dello stesso colore con righe.
Anche io ho preso la targhetta aquila come Dario (causa vespa tecnica; il verde comunque é riportato) e bottone per l'apertura, che se non ricordo male ha anche la rondella interna.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 21:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
colorazione rosso katmandù per i modelli prima serie, quelli con il cuscinetto a sfere lato volano sull'albero... quindi fino al 1975, dal 76 nuovo motore, il rosso viene sostituito dal verde giungla.

la sella è sempre e solo serigrafata (dal 1969) ed ha la cinghia rigida (dal 1967)., viti a taglio...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever