Autore |
Discussione  |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 13:00:08
|
Ciao a tutti. Ho un dubbio enorme sul colore della sella della Vespa TS che sto' restaurando. Fermo restando che Vespatecnica non lo menziona, ma volevo sapere se dev'essere:BLU-SCURO o NERA.
Questo in quanto ho sentito pareri disordanti. Chi dice blu e chi dice nera.
|
Walter |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 13:08:58
|
Grande Bocia !!!
La mia presa da p4scoli è blu scurissima col bordino grigio.. Puoi vedere le foto nella prima pagina del concorso 2012.
Ci andrebbe fatta la serigrafia Piaggio dietro con l'apposita mascherina.... Io invece ci ho messo l'etichetta aquila continentale
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 13:17:29
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Grande Bocia !!!
La mia presa da p4scoli è blu scurissima col bordino grigio.. Puoi vedere le foto nella prima pagina del concorso 2012.
Ci andrebbe fatta la serigrafia Piaggio dietro con l'apposita mascherina.... Io invece ci ho messo l'etichetta aquila continentale
|
Anche in questo particolare ci sono diverse opinioni: Tanti dicono che dietro alla sella ci dovrebbe essere la scritta " PIAGGIO ", invece nelle foto di Vespatecnica, c'è la targhetta "Aquila".
Quale sarà quella giusta
|
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 13:28:20
|
Originale Blu scuro con scritta piaggio serigrfata in bianco e cornice.. apertuta con bottone posteriore(le repro lo hanno senza la rondella nel lato interno) cinghia in plastica rigida blu scrura con righature lineri, viti testa bombata a taglio.
 |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 13:34:33
|
| bocia ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Grande Bocia !!!
|
Anche in questo particolare ci sono diverse opinioni: Tanti dicono che dietro alla sella ci dovrebbe essere la scritta " PIAGGIO ", invece nelle foto di Vespatecnica, c'è la targhetta "Aquila".
Quale sarà quella giusta
|
Su vespatecnica ci sono tre cose che non coincidono.
1) l'eichetta aquila continentale quando invece il "sapere comune" dice serigrafia Piaggio.
2) il rosso Katmandu su vespatecnica è riportato DAL 1975, mentre qua sul forum si dice sia SOLO 1975 (la mia del 76 l'ho fatta rossa )
3) clamoroso, NON è riportato il verde jungla (se non erro)
Io la mia l'ho fatta rossa e ci ho messo il patacchino aquila... Mi piaceva così e vespatecnica lo consente, visto che l'fmi si basa su vespatecnica
Devo ancora iscriverla però  |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 13:43:07
|
| Steck81 ha scritto:
Originale Blu scuro con scritta piaggio serigrfata in bianco e cornice.. apertuta con bottone posteriore(le repro lo hanno senza la rondella nel lato interno) cinghia in plastica rigida blu scrura con righature lineri, viti testa bombata a taglio.

|
Ecco, la mia è così solo che ci ho messo il patacchino aquila invece della serigrafia. Per cornice intendi il bordino grigio chiaro giusto ?? |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 13:49:14
|
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18646
questa è quella giusta sulla ts verde giungla per giunta   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 21:17:37
|
La copertura che ho preso io da scooter vintage di recente é blu scurissimo (con poca luce sembra nero) e cinghia dello stesso colore con righe. Anche io ho preso la targhetta aquila come Dario (causa vespa tecnica; il verde comunque é riportato) e bottone per l'apertura, che se non ricordo male ha anche la rondella interna. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2012 : 21:32:27
|
colorazione rosso katmandù per i modelli prima serie, quelli con il cuscinetto a sfere lato volano sull'albero... quindi fino al 1975, dal 76 nuovo motore, il rosso viene sostituito dal verde giungla.
la sella è sempre e solo serigrafata (dal 1969) ed ha la cinghia rigida (dal 1967)., viti a taglio... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|