Autore |
Discussione  |
|
snake1977
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula
230 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 09:14:48
|
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo avrei bisogno di un parere sulla pedana della mia vespa. Purtroppo la ruggine se la sta lavorando per benino, e, causa soldi sotto zero, non si può sistemare. Volevo chiedere a voi che siete mille volte più esperti di me come vi sembra questa pedana, se ci sono rischi per l'integrità strutturale o se può diventare pericolosa per chi la guida. La ruggine viene periodicamente spazzolata e trattata col ferox, ma nonostante questo cammina inesorabilmente. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Immagine:
 117,12 KB
Immagine:
 123,83 KB
Immagine:
 120,82 KB
Immagine:
 120,62 KB
|
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 09:40:50
|
io credo che tra un po' non si reggera' piu' da sola sul cavalletto..... |
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 09:48:05
|
Come pensavo quindi, una tragedia!!!  |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 10:34:47
|
Eh la pedana va sostituita... chissà cosa altro c'è sotto quella vernice.. Caspita questa si che è da battaglia.. |
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 10:47:08
|
Non solo da battaglia, essendo l'unico mezzo della famiglia cammina 7 giorni su 7 con pioggia, vento, sole e grandine. In più è un mezzo che non riceve manutenzione perchè non è possibile economicamente. Mi sa che tra breve dovrà essere parcheggiata nel dimenticatoio!!! Peccato!!!  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 11:18:05
|
bisogna che elimini il pezzo corroso e ci saldi una piastra da 1 mm, sotto prendi due o tre traverse di ferro e le saldi per mantenere la struttura.. puoi usare tutto il ferox che vuoi ma non fai niente li, è come una gamba in cancrena bisogna tagliarla. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 11:37:50
|
Eh fede ha ragione... però si nota uno strato di vernice spessissimo... credo che anche il tunnel non se la passi tanto bene.. li purtroppo c'è un bel pò di lavoro da farci... |
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 12:11:33
|
Infatti la mia paura è proprio quella, che sia compromesso il tunnel centrale e quindi con esso la tenuta strutturale della vespa stessa!!! Siccome poi dove vivo le strade sono una schifezza la mia preoccupazione è che un giorno prendi un fosso peggio di un'altro o a velocita diversa e track!!! A questo punto posso affermare che la vespa è da buttare!!! Grazie di vero cuore a tutte le persone che hanno aiutato questa vespina ad arrivare fino a qui, siete stati fantastici!!! |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 13:13:25
|
Perchè non fai una cosa? L'estetica non sarà il massimo, ma peggio di quella non penso sia possibile... porta a ferro la pedana e tunnel e vedi cosa ne salta fuori, levi tutta la ruggine...pulisci tutto per bene, ti procuri una bomboletta di fondo con qualche euro e fai in modo che altra ruggine non aggredisca la lamiera.. se conosci qualcuno che salda a filo cerchi di farti metter dei rinforzi e ti fai saldare lamierati dove necessario... non verrà un gioiello ma a costo zero potresti ancora salvare la vespa.. Però bisogna vedere a ferro come si presenta tunnel e pedana.. Almeno provaci prima di demoralizzarti.
|
 |
|
snake1977
Utente Medio

230 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 14:10:48
|
Potrei senza problemi tirare la pedana a ferro, però dopo non saprei proprio a chi rivolgermi per le saldature. Purtroppo dove vivo non conosco nessuno. Comunque ora vedrò un po' il da farsi! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2012 : 19:54:06
|
Mah, a me non sembra tutta questa tragedia... Un bravo lamierista con 50 € te la sistema... |
 |
|
|
Discussione  |
|