Ecco raga la mia vespina, ne vado orgoglioso, l'ho presa da un mio vicino di casa domenica scorsa. Non si puٍ dire che l'abbia tenuta in maniera maniacale ma nemmeno tanto trascurata. Da quello che ho letto qua sul forum la sella credo che nn sia originale, questa ha anche la serratura. Il blocca sterzo gira x 1/4 a sinistra ma nn blocca, il portaoggetti in plastica è sfondato, viaggia solo con l'aria tirata, regge il minimo ma senza dando gas dopo poco affoga.....nn so come fare ma poi aprirٍ un post dedicato. Mi piacerebbe trovare uno specchietto adeguato, se vi pare consigliatemene uno adeguato. Ragazzi con il vostro occhio critico me la giudicate voi, ditemi a parer vostro cosa nn è originale e cosa fareste per rimetterla in sesto (piano piano s'intenda bene), Comunque a gusto profano mio, io non la disdegno nemmeno "vissuta", cosى com'è. Grazie per le vostre critiche costruttive.
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.
la vespa è molto bella. anche a me piacciono i conservati e se questa non ha ruggine puoi sistemare le due o tre stupidate che ha e tenerla cosى. sennٍ ho un aggancio che se vuoi ti dirٍ in privato
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
Davvero bella la "revival". Se il motore gira bene con solo con l'aria tirata,probabilmente sei magro come carburazione. Si puٍ ipotizzare che aspiri aria da qualche parte....
cavolo qui esce un conservato con i fiocchi, ovviamente se fossi in te gli darei una bella sgrassata, lucidando il lucidabile (occhio alle varie targhette che appiccica la piaggio), per lo specchietto non so che cosa montavano nel 91 in piaggio, bisogna che aspetti qualcuno che lo sappia, per il minimo sicuramente aspiri aria, è una buona occasione per dare un controllo generale (testata, carburatore, collettore, ecc...) poi dai anche un controllo a cavi e guaine, ingrassa o cambia se sono secche!! per il resto due gomme nuove e via andare!
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
poi urge gruppo termico maggiorato eh... che la 50 un va na sega...
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
Il gancio portaborse andava attaccato alla sella....
Smonta il carburatore e puliscilo per bene, ricambiar avvitando a fondo la vite laterale e svitando due tuie mezzo, cambia la candela e, se non aspira aria dai paraoli, vedrai che andrà già meglio.
Ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Grazie a tutti per i vostri giudizi.... ci tenevo ad avere il vostro parere non tanto per soddisfazione personale ma per sapere se fosse stata originale al 100% (eccetto la sella ovviamente) Credo che sentirٍ in mp il buon JB per una dritta anche perchè smontare un carburatore di una vespa non l'ho mai fatto, magari se avessi la possibilità di imparare...... X rispondere a d.uca23 mi dici magro di carburazione, c'entra qualcosa con il fatto che la miscela l'ho fatta al 2% X fede200e, old special e et3 il minimo lo tiene senza probl. il fatto è che senza aria dando gas affoga.....ma sicuramente farٍ fare a qualcuno come mi avete indicato voi. X drago9346 x mettere il gancio hanno bucato, sى. Me la tengo cosى anche se era meglio senza, come facevi notare giustamente tu. Grazie a nche a ildotto88 e robert16. ciao
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.
Secondo me, conviene rivolgersi ad uno bravo con i riporti di saldatura,
poi fai smussare, un velo di stucco, fondo, vernice a campione ed il gioco é fatto!
Il rischio maggiore é rimanerci impigliati e sradicarlo... Quello si, sarebbe un lavoraccio!
Mamma mia drago, rimanerci impigliato e sradicarlo non me lo voglio neppure immaginare..... il giorno che mi deciderٍ a farla riverniciare lo togliero magari se riesco a trovare la sella come quella originale ma credo che non sia facile. Ciao.
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.
[Mamma mia drago, rimanerci impigliato e sradicarlo non me lo voglio neppure immaginare..... il giorno che mi deciderٍ a farla riverniciare lo togliero magari se riesco a trovare la sella come quella originale ma credo che non sia facile. Ciao.
X rispondere a d.uca23 mi dici magro di carburazione, c'entra qualcosa con il fatto che la miscela l'ho fatta al 2%
No la miscela al 2% è giusta,sei magro per altri motivi come aspirazioni d'aria,le quali alterano il giusto rapporto aria/benzina necessario ad alimentare il motore nel modo corretto. Prova anche a pulire il carburatore come ti hanno già consigliato...