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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rifacciamo l'impianto elettrico PK50N dell'89
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi


Inserito il - 16/09/2012 : 17:39:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Salve a tutti!
Dopo aver sistemato i cavi dello statore alla mia Vespa pkN dell'89, ora voglio passare ai cavi di fari e frecce.
Inizio col dirvi che quelli dei fari purtroppo mi si sono strappati, quelli delle frecce altrettanto, quindi vorrei dei consigli sul da farsi, come procedere ecc ecc.
Come faccio a toglierli? li sfilo semplicemente?
Grazie in anticipo, ah una foto di come sta adesso la vespa dopo 8 mesi di inattività


Immagine:

121,41 KB

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 09:34:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quando sfili la vecchia treccia attaccaci assieme le nuova con del nastro isolante , di modo che sfilando tiri dentro la nuova treccia e poi rifai i collegamenti !
Semplice !
Piú difficile da spiegarsi che a farsi.

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 13:15:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Remo credo che Vincenzo voglia solo sostituire alcuni cavi, non tutta la treccia. Anche perchè mi sa che quelle delle PK non si trovano...
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 13:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Si ma fai prima a prendere la treccia completa costa una stupidata e non ti impazzisci a trovare i colori

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 14:06:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Si ma fai prima a prendere la treccia completa costa una stupidata e non ti impazzisci a trovare i colori


La treccia completa del PK non si trova!
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 14:13:50  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
E oltretutto quelle rifatte son pessime..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 14:48:34  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
......allora tira fuori la treccia vecchia lasciandoci un cavo attaccato con il nastro , riproduci la treccia comprando i cavi dall'elettricista e ti fai la treccia da te !!
Ovviamente la devi copiare pari pari all'originale !
Non vorrai mica metterti a giuntare i cavi ??
Lavoro da elettrauto dei ghetti di Bali !

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 14:54:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Remo hai idea di quanti cavi ha l'impianto della 50 N dell'89???
E' un casino pazzesco
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 15:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
io invcece devo rifare completamente l'impianto elettrico... visto a catalogo, quello per PK-S, a una 40ina di euro

il problema e' che gli impianti per PK hanno la morsettiera già collegata, quinid si possono sfilare fuori dal telaio in un solo verso, tirando dal nasello, di conseguenza non si puo' attaccare il nuovo cablaggio a quello vecchio col nastro isolante e tirare!

la mia idea e':
1) attaccare all'estermità di coda del cablaggio vecchio una sonda da eletricista
2) estrarre il cablaggio dal davanti
3) usare la sonda da elettricista che si trova ora dentro al telaio e sbuca dal nasello come guida per infilare il cablaggio nuovo
4) a fine lavoro dovresti avere la morsettiera in zona nasello ed i cavi di coda nel pozzetto sotto sella

mi resta il dubbio su alcuni connettori, se ci passano, come ad esempio quello del livello carburante...


se invece si trattasse solo di cambiare i cavi delle frecce anteriori, quelli mi pare siano indipendenti dal cablaggio principale (come i blocchetti al manubrio o lo strumento conta-km)

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 15:39:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Diciamo che l'importante sarebbero i cavi dentro il manubrio, quindi di cavi e frecce. Ora come ora sono poco poco rovinati, magari poi vi metto delle foto
E comunque quel telaio è piu cavi elettrici che lamiera

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 17:06:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Remo hai idea di quanti cavi ha l'impianto della 50 N dell'89???
E' un casino pazzesco

Davide... , non si deve inventare nulla deve solo copiare uno ad uno ! L'avrá fatto 2000 volte a scuola !!

Non é un casino dai il casino é ben altra cosa !

Remo
"Vespapapapapa"
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 18:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

fra2 ha scritto:

Si ma fai prima a prendere la treccia completa costa una stupidata e non ti impazzisci a trovare i colori


La treccia completa del PK non si trova!

si trova si trova....
solo che io ho aggiunto dei fili in più per il galleggiante... che il pk50s ne era sprovvisto...non era la fine del mondo...tutti connettori belli fatti e pronti ed impossibile sbagliare perchè obbligati

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 18:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

djgonz ha scritto:

fra2 ha scritto:

Si ma fai prima a prendere la treccia completa costa una stupidata e non ti impazzisci a trovare i colori


La treccia completa del PK non si trova!

si trova si trova....
solo che io ho aggiunto dei fili in più per il galleggiante... che il pk50s ne era sprovvisto...non era la fine del mondo...tutti connettori belli fatti e pronti ed impossibile sbagliare perchè obbligati


io, invece, che voglio togliere lo strumento tondo originale e mettere quello digitale, non penso di collegare il galleggiante

fra2, mi sai consigliare marca/modello/codice/venditore della treccia da te acquistata? grazie

Fabio
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Vincy95
Utente Master


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2120 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 19:45:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Se si trova la treccia prendo la treccia completa, pazienza per mettere cavi a uno a uno non ne ho
Adesso non funonzia niente di elettrico, solo la corrente alla candela

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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8328 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 21:14:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

djgonz ha scritto:

fra2 ha scritto:

Si ma fai prima a prendere la treccia completa costa una stupidata e non ti impazzisci a trovare i colori


La treccia completa del PK non si trova!

si trova si trova....
solo che io ho aggiunto dei fili in più per il galleggiante... che il pk50s ne era sprovvisto...non era la fine del mondo...tutti connettori belli fatti e pronti ed impossibile sbagliare perchè obbligati


Se si trova si trova usata (e chissà in che condizioni). Nuova non si torva da nessuna parte perchè nessuno la produce.
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 21:43:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per pks si trova anche per hp mi pare di averla vista ma per la n non si trova niente!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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