Autore |
Discussione  |
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:25:01
|
Qualche giorno fa ho portato la vespa a sabbiare, la settimana prossima sarà dal carrozziere!
Ecco la vespa dentro un "baleno":

Mio padre come al solito non contento del mio restauro è uscito a demoralizzare noi restauratori, per vendetta l'ho fotografato (in uno dei suoi migliori scatti a tradimento  )

Però... Dal sabbiatore ho trovato una cosina... Una gattina di 4 mesi, ironia della sorte color ruggine trovata dal sabbiatore . Me la sono portata a casa, ora è qua che mi fa le fusa mentre scrivo .

|
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:27:30
|
stupenda! potremmo aprire un post sugli animali che i vespisti possedono... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:28:06
|
Il gatto è molto bello però ho un dubbio.....ma hai portato la vespa a sabbiare con l'impianto elettrico montato? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:29:34
|
PS: hai portato la vespa a sabbiare con mezze cose ancora da smontare? impianto elettrico, bloccasterzo forcella, bauletto, fai attenzione che non va bene!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:33:06
|
L'impianto elettrico verrà nastrato, smontarlo e rimetterlo è un suicidio. Il bauletto verrà carteggiato e il bloccasterzo lo cava lui. Tutto ok, spesa 150 euro.. E mi ha regalato la gattina  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:37:12
|
non ci siamo, tanto vale che la carteggiavi, se nastra fa un macello, come fa a nastrare l'impianto nel pozzetto? vuol dire che non sabbia? e il tunnel? no no non va bene vassu, 150E non sono pochi per sabbiare, e la forcella? la smonta lui? |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:38:39
|
Beh non sò se lo sai ma la sabbia data a pressione è capace anche di asportare parti di lamiera se non si fà attenzione....ho paura che il nastro non resista piu della lamiera e quindi sia i cavi elettrici che le guaine potrebbero essere inutilizzabili dopo e sarai comunque costretto ad infilare una nuova treccia e nuove guaine.....pesaci  |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:46:27
|
Nel pozzetto ci va il nastro americano nei fili quello che si usa anche per i tubi. Nel davanti la morsettiera viene nastrata, e se a voi non sta bene che non ho rimosso tutti i fili sotto al pozzetto, venite voi a rimetterle dentro. La mia sotto è tutta chiusa, nel pozzetto c'è un forellino da cui escono i cavi, se li toglievamo rimetterli era impossibile. Poi non è un rudere che si sbriciola di ruggine, l'importante era sabbiare i punti critici per il resto non c'è ruggine sullo scudo, sotto il nasello nel pozzetto ecc.  |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:53:30
|
ehhhh che faccia incazzata che hai.....dai su con il morale....non volevamo farti arrabbiare....però di certo lo sarai il giorno che andrai a ritirare la vespa.....e poi non dire che nessuno te lo aveva detto....
PS. prima di sabbiare...di al sabbiatore se ti fa fare una prova.....metti un pezzo di nastro americano sull'alluce del piede destro e poi passaci un pò la sabbiatrice....se il nastro resiste allora procedi pure......poi vai a curarti l'alluce....
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:54:23
|
vassu se eravamo vicini venivo volentieri a passarti l'impianto.. che minchia.. comuque ti dico che anche se lo nastra sei a rischio futuro di corti sull'impianto, uomo avvisato mezzo salvato.. 
e non incazzarti.. |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:54:50
|
| Sbiondi ha scritto:
ehhhh che faccia incazzata che hai.....dai su con il morale....non volevamo farti arrabbiare....però di certo lo sarai il giorno che andrai a ritirare la vespa.....e poi non dire che nessuno te lo aveva detto....
PS. prima di sabbiare...di al sabbiatore se ti fa fare una prova.....metti un pezzo di nastro americano sull'alluce del piede destro e poi passaci un pò la sabbiatrice....se il nastro resiste allora procedi pure......poi vai a curarti l'alluce....
|
Domani dalle foto vedremo chi ha ragione. |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:55:47
|
OT....fede abbiamo circa un minuto di fuso orario con le risposte......regola bene l'orologio |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:56:38
|
  |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:57:16
|
Ma lo sapete voi, non un sabbiatore che lo fa di mestiere da 20 anni e che ha fatto 4 PK con lo stesso procedimento.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 01:01:28
|
bon hai ragione. che ti devo dire, se vuoi aver ragione hai ragione.. |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 01:02:46
|
Per carità....però il sabbiatore sà fare il sabbiatore e come tale passa la sabbiatrice ovunque se vuole fare bene il suo mestiere, quindi anche sui cavi ed altro....ma vedo che i consigli ti fanno incazzare....quindi ti dico che il gatto è molto bello e la tua vespa sarà perfetta... Good Luck |
 |
|
Discussione  |
|