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virgi92
Nuovo Utente

Città: bergamo
8 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 15:35:25
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Salve a tutti! 
Possiedo una vespa 50 special a 3 marce V5B1T del 1974.
Secondo voi a chi bisogna rivolgersi per effettuare un restauro della mia vespa. La moto è in condizione buone il motore funziona e non ha ammaccature strane. Tutte le parti sono originali. A me piacerebbe riportarla a quando è uscita dalla fabbrica.
E per poi farla diventare d'epoca prima la devo restaurare e poi mando via tutto con le rispettive foto della moto. ho capito bene? xD
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 20:11:36
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Ciao e benvenuto, intanto comincia col postare qualche foto della tua special così vediamo come è messa e ti diciamo il da farsi. Comunque se tu non sei in grado di cimentarti in un impresa grande come il restauro, ti consiglio di farti aiutare da un appassionato nella tua zona  |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 20:14:19
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benvenuto |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 20:22:18
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Benvenuto
Se ricoro bene c'è più di un bergamasco sul forum.
Foto e poi i pensiamo.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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virgi92
Nuovo Utente

Città: bergamo
8 Messaggi |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 10:15:30
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Bella e anche messa veramente bene... fai foto della pedana, sotto e sopra senza tappetino, che vediamo comè  adesso si presenteranno due fazioni sul forum...... i conservatori, che in questo caso si può anche fare, e i restauratori che appena vedono una riga si sabbia 
Teo |
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virgi92
Nuovo Utente

Città: bergamo
8 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 10:24:56
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ahahahahah xD okok ora vado a farle! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 10:41:59
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Sicuramente Djgonz non sará d'accordo con il mio pensiero...  Io non la rifarei completamente io farei un restauro conservativo visto che é messa molto bene !! Certo si dovrebbe vedere com'é messa sotto la pedana !
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Remo "Vespapapapapa" |
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virgi92
Nuovo Utente

Città: bergamo
8 Messaggi |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:15:32
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Ok , non cambio la mia opinione.... Io farei un bel restauro conservativo , ci sta proprio bene su di questa !! Potrebbe tornare piú bella di quando é uscita dalla fabbrica perché avrebbe il colore dell'etá e non il colore delle macchinine Giochi Preziosi !!  Io la ripulirei bene dai punti di ruggine con spugnetta e cif , poi gli darei una super lucidata per togliere lo strato troppo opaco e poi vernice a campione e avanti con i ritocchi con aeorgrafo da modellismo !! Mi piacerebbe averla fra le mani....   |
Remo "Vespapapapapa" |
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virgi92
Nuovo Utente

Città: bergamo
8 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:22:21
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ok e per la parte del motore conviene portarlo da un meccanico e fare un bella revisione e sostituire parti danneggiate, poi sicuramente devo cambiare il sellino perchè le molle non tengono più nulla... Quindi fatte tutte queste cose si procede per l'iscrizione al FMI per poter circolare e tutto il resto... Grazie per il consiglio Ora vedo cosa mi consigliano gli altri esperti del forum e poi decido su come procedere  | sanrem ha scritto:
Ok , non cambio la mia opinione.... Io farei un bel restauro conservativo , ci sta proprio bene su di questa !! Potrebbe tornare piú bella di quando é uscita dalla fabbrica perché avrebbe il colore dell'etá e non il colore delle macchinine Giochi Preziosi !!  Io la ripulirei bene dai punti di ruggine con spugnetta e cif , poi gli darei una super lucidata per togliere lo strato troppo opaco e poi vernice a campione e avanti con i ritocchi con aeorgrafo da modellismo !! Mi piacerebbe averla fra le mani....  
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:45:08
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puliscila col cif soprattutto sotto la pedana ci vorrà un bel pò d'olio di gomito però mi sembra di vedere una crepa nella solita zona dove arriva l'acqua schizzata dalla ruota anteriore e fare un conservativo ho paura sarà difficile poi tolto il pozzetto attrezzi sotto la sella cerca di fare due o tre foto del tunnel che vediamo com'è messo anche quello la sella non la devi cambiare, può darsi convenga sostituire l'imbottotura, è quella che cede non le molle. Te ne serve comunque una a gobbino per le foto FMI e poi metti una sella ET3 con serratura, che è più comoda nell'uso e ti permette di avere una custodia a chiave. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:45:14
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anche io sono per il conservato, trova un buon carrozziere che ti sistemi la pancia sinistra senza fare un lavoro invasivo e ci siamo il motore certo va revisionato e sarebbe cosa buona e giusta cambiare anche fili e guaine che dopo tutti questi anni avranno ormai più poco da offrire |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 13:28:21
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Innanzitutto comincia a levare quella patana dalla ruota anteriore, pena il bannaggio immediato   Poi, lo sterzo è più alluminio che vernice e dietro la pedana mi sembra di vedere un buco con ruggine passante. Comunque è un ottima base per un Restauro. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 13:37:25
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va restaurata, e bisogna anche rattoppare il tunnel, guarda..
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Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 14:41:14
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Appunto, parlavo di quello  |
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Discussione  |
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