Autore |
Discussione  |
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 14:51:12
|
Per me il conservato si può fare.... e tutti avranno sempre la propria opinione... favorevole o no, ma è anche questo il bello di un forum 
Parti da quello che vuoi tu..... poniti la domanda: Voglio una vespa restaurata o conservata Da qui decidi come muoverti nel restauro
Teo |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 14:52:17
|
Se il tunnel internamente é messo bene quel buchetto di culo di formica lo si sistema senza problemi , li sotto puoi anche saldare che tanto non vai a rovinare la vernice soprastante. Io non sono certo il fanatico del conservato , ma quando si puó fare sarebbe un peccato non farlo. Ho visto dei restauri conservativi diventare molto piú belli dei restauri totali ! Io fari il tentaivo poi , si fa sempre tempo a sabbiare e rifare tutto !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
virgi92
Nuovo Utente

Città: bergamo
8 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 12:39:02
|
Il buco con ruggine passante non è altro che una fogliolina secca  Domani pulisco la moto la lavo e uso un po' di chif così si capisce meglio di cosa ha bisogno, poi caricherò le ultime foto che mi avete chiesto :)
GRAZIE a tutti per l'aiuto che mi state dando | fede200e ha scritto:
va restaurata, e bisogna anche rattoppare il tunnel, guarda..

|
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 13:18:51
|
Bravo , dalle una bella lucidata e vedrai che già da pulita fará un altro effetto !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
virgi92
Nuovo Utente

8 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 19:51:05
|
Ribadisco che quella vespa va rifatta completamente. |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 20:19:54
|
Non toccherei mai quella vespa... fossi in te farei così: una bella lucidata totale, poi vedi come si presenta... ti posso dire che nella mia, dove pensavo fosse ruggine, dopo una lucidata, non era altro che terra... però nel mio caso mi sono reso conto che il conservato non è possibile... ci ho provato... ma nel tuo caso la vespa è veramente da conservato.. So che Davide e i vari carrozzieri di professione non sono daccordo ma il mondo è bello perchè vario, quindi in fin dei conti sta a te decidere... vedi tu cosa ti sembra giusto.. la mia opinione l'ho data |
 |
|
virgi92
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 20:39:38
|
sisi ascolterò il tuo consiglio Visto che il 90% di chi mi ha risposto ha detto di fare il conservativo farò così assolutamente ;) io ci provo se si riesce bene se no fa niente farò in altro modo, aspetto ancora qualche parere poi procedo con il restauro  | Oldspecial ha scritto:
Non toccherei mai quella vespa... fossi in te farei così: una bella lucidata totale, poi vedi come si presenta... ti posso dire che nella mia, dove pensavo fosse ruggine, dopo una lucidata, non era altro che terra... però nel mio caso mi sono reso conto che il conservato non è possibile... ci ho provato... ma nel tuo caso la vespa è veramente da conservato.. So che Davide e i vari carrozzieri di professione non sono daccordo ma il mondo è bello perchè vario, quindi in fin dei conti sta a te decidere... vedi tu cosa ti sembra giusto.. la mia opinione l'ho data
|
|
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 09:25:37
|
| Oldspecial ha scritto:
ti posso dire che nella mia, dove pensavo fosse ruggine, dopo una lucidata, non era altro che terra... |
e' successo anche a me! anche io sto tentando un conservato... vedremo
alla fine chi decide e' l'esaminatore FMI, purtroppo  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Discussione  |
|