Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special - Consiglio restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 Special - Consiglio restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 14:51:12  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Per me il conservato si può fare.... e tutti avranno sempre la propria opinione... favorevole o no, ma è anche questo il bello di un forum

Parti da quello che vuoi tu..... poniti la domanda: Voglio una vespa restaurata o conservata
Da qui decidi come muoverti nel restauro

Teo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 14:52:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se il tunnel internamente é messo bene quel buchetto di culo di formica lo si sistema senza problemi , li sotto puoi anche saldare che tanto non vai a rovinare la vernice soprastante. Io non sono certo il fanatico del conservato , ma quando si puó fare sarebbe un peccato non farlo. Ho visto dei restauri conservativi diventare molto piú belli dei restauri totali ! Io fari il tentaivo poi , si fa sempre tempo a sabbiare e rifare tutto !!

Remo
"Vespapapapapa"

virgi92
Nuovo Utente

1072

Città: bergamo

8 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 12:39:02  Mostra Profilo Invia a virgi92 un Messaggio Privato
Il buco con ruggine passante non è altro che una fogliolina secca Domani pulisco la moto la lavo e uso un po' di chif così si capisce meglio di cosa ha bisogno, poi caricherò le ultime foto che mi avete chiesto :)

GRAZIE a tutti per l'aiuto che mi state dando
fede200e ha scritto:

va restaurata, e bisogna anche rattoppare il tunnel, guarda..

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 13:18:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Bravo , dalle una bella lucidata e vedrai che già da pulita fará un altro effetto !!

Remo
"Vespapapapapa"

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 18:50:32  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Appena gli dai una bella lavata esce già un gioiellino, non ti azzardare a fare un restauro. Conserva.
Non ci crederai ma è davvero difficile avere tra le mani un esemplare simile.......

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

virgi92
Nuovo Utente

1072

8 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 17:25:22  Mostra Profilo Invia a virgi92 un Messaggio Privato
Ecco le foto della moto lavata e ne ho caricata una della parte interna.

http://vespaforever.net?/photo/my-images/214/img6906a.jpg/

Fatemi sapere Grazie

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 19:51:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ribadisco che quella vespa va rifatta completamente.

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 20:19:54  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Non toccherei mai quella vespa... fossi in te farei così: una bella lucidata totale, poi vedi come si presenta... ti posso dire che nella mia, dove pensavo fosse ruggine, dopo una lucidata, non era altro che terra... però nel mio caso mi sono reso conto che il conservato non è possibile... ci ho provato... ma nel tuo caso la vespa è veramente da conservato.. So che Davide e i vari carrozzieri di professione non sono daccordo ma il mondo è bello perchè vario, quindi in fin dei conti sta a te decidere... vedi tu cosa ti sembra giusto.. la mia opinione l'ho data

virgi92
Nuovo Utente

1072

8 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 20:39:38  Mostra Profilo Invia a virgi92 un Messaggio Privato
sisi ascolterò il tuo consiglio Visto che il 90% di chi mi ha risposto ha detto di fare il conservativo farò così assolutamente ;) io ci provo se si riesce bene se no fa niente farò in altro modo, aspetto ancora qualche parere poi procedo con il restauro
Oldspecial ha scritto:

Non toccherei mai quella vespa... fossi in te farei così: una bella lucidata totale, poi vedi come si presenta... ti posso dire che nella mia, dove pensavo fosse ruggine, dopo una lucidata, non era altro che terra... però nel mio caso mi sono reso conto che il conservato non è possibile... ci ho provato... ma nel tuo caso la vespa è veramente da conservato.. So che Davide e i vari carrozzieri di professione non sono daccordo ma il mondo è bello perchè vario, quindi in fin dei conti sta a te decidere... vedi tu cosa ti sembra giusto.. la mia opinione l'ho data

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone

641 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 09:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Oldspecial ha scritto:

ti posso dire che nella mia, dove pensavo fosse ruggine, dopo una lucidata, non era altro che terra...

e' successo anche a me! anche io sto tentando un conservato... vedremo

alla fine chi decide e' l'esaminatore FMI, purtroppo

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---