Autore |
Discussione  |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 12:36:58
|
la domanda risulterà strana,visto che posseggo una 50 special da 14 anni ma...siccome da quando l'ho ricevuta non ha mai avuto lo sportellino del motore,non son sicuro di saper riconoscere quello giusto,quindi vorrei sapere se ci sono differenze tra gli sportelli delle 50n-l-r e le varie serie della special
|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:22:08
|
Gli sportellini in questi casi che io sappia sono solo due , piccolo e grande , la Special ha quello grande ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 13:22:30
|
| sanrem ha scritto:
Gli sportellini in questi casi che io sappia sono solo due , piccolo e grande , la Special ha quello grande !
|
si, sono due, vero... però, se vogliamo spaccare il capello in 4 c'è da dire che esistono due tipi di sportellino piccolo e due tipi di sportellino grande... la differenza tra i due piccoli sono gli attacchi, fino al 64 sono fatti in un modo, dal 65 cambiano (adesso non saprei spiegare a parole le differenze, mi servirebbe un'immagina ma non l'ho trovata purtroppo)... la differenza tra quelli grandi è invece nella levetta... fino al 1968 (se non ricordo male, potrei sbagliare l'anno) la levetta ha delle linee in rilievo parallele allo sportello, dal '69 invece le linee diventano perperdicolari allo sportello  comunque tutto questo discorso è inutile ( ) perchè la special, essendo uscita nel 1969, ha sempre avuto lo stesso tipo di sportellino... grande con linee della levetta perpendicolari  |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 14:01:36
|
Non avevo dubbi che avresti spaccato il capello !!   |