Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio rotto?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Cambio rotto?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

BRISIO
Utente Normale

VWlove

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se

74 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 09:45:52  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Questa mattina parto tutto contento per andare ad un raduno a Busca (CN) e trac, la Vespa non cambia più.
Px200e 1997

In pratica il selettore gira Ma è come se fosse sempre in folle, le marce non entrano e quando il motore gira senti che c'è qualcosa dentro che ogni tanto fa "toc" come se cercasse di infilare una marcia.
Controllato i cavi, sono sani, la frizione tira e il selettore del cambio fa il suo dovere.
Cosa può essere? Con la fortuna che ho sicuramente saranno azzi amari.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 09:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il selettore, leva i due dadi che lo fissano al carter e tira forte a sfilare....

controlla ora che il perno che fissa il braccetto interno di comando non si sia sfilato, se cos' fosse con poco la rimetti in strada.

altrimenti come detto sono azzi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 12:29:01  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Eh ma non me ne intendo molto, cosa intendi?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 13:31:06  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Poeta si riferisce al pezzo su cui vanno a finire i 2 cavi del cambio, se vedi è fissato al carter con 2 dadi da 7, fai come ti dice ma prima scarica l'olio dei carter se no ti può venire fuori da lì quando smonti, a meno che non abbatti la vespa dal lato ruota di scorta.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 19:12:00  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Se intendi il carterino con guarnizione ha due dadi da 11. Quello laterale che sta sotto il coperchio che ho tolto per vedere i cavi del cambio.provao a svitarlo ma poi il carterino è duro da sfilare.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 19:26:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
11 è la chiave...i dadi sono da 7

per intenderci
dadi, bulloni e prigionieri da 6mm => chiave 10
" " " da 7mm => chiave 11
" " " da 8mm => chiave 13
ecc...

Forzalo che si toglie , il comando del cambio al manubrio si metterà tutto giù, è normale.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 22:40:00  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Ah scusa non avevo capito.
Ora in pratica il selettor al manubrio è giù, come se avessi la folle in quarta. In pratica a volte sembra le marce siano dentro e hai la folle in quarta, altre rimane in folle in tutte le posizioni, il selettore al manubrio è quasi come scorresse libero con il solo attrito dei cavi.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 13:59:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bisogna che smonti il selettore nel carter non al manubrio, sotto al coprivolano c'è una sporgenza di alluminio con un tappo zincato sopra, sviti la vite del coprivolano e poi con una chiave a tubo da 11 sviti le due viti, fai forza e si sfila il selettore, li c'è un perno che esce dal motore che si incastra in questo selettore, metti delle foto oppure un video mentre lo sposti su e giu..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 14:12:29  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
si si avevo capito,ho solo voluto aggiungere delle info che magari potevano tornare utili,grazie.

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 10:32:08  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ci sono novità?

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 11:03:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

ci sono novità?

Si , ieri é nata la figlia di una mia vicina !!

Remo
"Vespapapapapa"

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 11:07:41  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
e a me e arrivata la simonini

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 11:45:53  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
:D

Sembra fosse una cazzata,stasera vado a prenderla.
Mi farò spiegare meglio ma in pratica credo sia il perno di cui parlava "poeta" che si è staccato ed è finito all'interno.
L'ha riparato,mi ha messo a posto i cavi,messo a posto gli specchietti che erano montati male,ricarburato su mia richiesta,cambiato l'olio,il tutto con 80€.

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 12:00:08  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
scusa x le battute importante che hai risolto.

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 12:12:37  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Ma ci mancherebbe,anzi,due risate vuoi non farle?

Si sono contento,soprattutto dopo la mazzata che mi ha tirato un meccanico disonesto un paio di sett fa,almeno ora ne ho trovato uno onesto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
200 pe runa sistemata fatta bene sono onesti...

ciò che non convince è il fatto che voleva rettificarti i tamburi cosa che su una vespa NON và MAI fatta!

Il nuovo meccanico è più onesto, da quanto dici...

tienilo stretto sono rari....

io faccio le vespe dei miei amici... ci vuole tempo, preparazione, e sono poi tutti vespisti esigenti... molto esigenti... ciò che più mi ripaga, oltre il denaro (poco), è la soddisfazione di sentirmi dire:

"cavolo gli hai fatto non sò, ma và come non andava da nuova!"

Impara afre da te se sbagli.. hai il meccanico... la tua vespa allora sarà solo più TUA.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever