Autore |
Discussione  |
|
GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 19:49:55
|
ho intenzione di elaborare il blocco della px che ho trovato secondo le indicazioni che ho preso dal forum.
ho trovato un cambio PX 200 completo e frizione 7 molle. il tutto è in buone condizioni. il prezzo richiesto è di 250euro.
è molto??? se si che prezzo sarebbe corretto???
il cambio è smontato, per sicurezza qualcuno mi sà dire i denti di ogni marcia per controllarle??? io sò solo la primaria che è 23 65.
marco
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 20:04:01
|
prezzo alto!!!!!!!!!!! scusa ma il blocco che hai non ha il quadruplo delle marce? che blocco è? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 21:08:29
|
NON puoi montare i rapporti ed il cambio della 200 sulla GTR!!!
la GTr ha cambio a denti stretti, precedente il 1979, sono ingranaggi totalmente differenti. |
pugnodidadi |
 |
|
GTR1969
Utente Medio

190 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 21:53:58
|
| poeta ha scritto:
NON puoi montare i rapporti ed il cambio della 200 sulla GTR!!! la GTr ha cambio a denti stretti, precedente il 1979, sono ingranaggi totalmente differenti.
|
NO NO, il cambio della 200 và sul blocco di una P125X. dai post che ho letto (la maggior parte dei quali scritti da te ) è perfettamente compatibile
| fede200e ha scritto:
prezzo alto!!!!!!!!!!! scusa ma il blocco che hai non ha il quadruplo delle marce? che blocco è?
|
quale sarebbe un prezzo adeguato??? dimmelo così eventualmente provo a trattare.
cosa significa il quadruplo delle marce???
il mio blocco ha una primaria 22/68 i rapporti delle marce sono 1,76 2,40 3,37 4,75
marco |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 12:24:13
|
| poeta ha scritto:
NON puoi montare i rapporti ed il cambio della 200 sulla GTR!!!
la GTr ha cambio a denti stretti, precedente il 1979, sono ingranaggi totalmente differenti.
|
Poeta lui vuole montare il cambio e la primaria completa, non solo gli ingranaggi. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 10:03:38
|
Se tutti gli ingranaggi ok, allora si può fare devi verificare la sola sezione dell'alberino al centro dell'ingranaggio sul quadruplo del cambio (quello per capirci che ha i 21 cuscinetti ad ago del parastrappi) che potrebbe avere un diametro differente....
in genere gli ingranaggi tipo 200 non montano sui motori VNL3m della px ad ingranaggi stretti, o meglio, non è possibile il mix primaria tipo vnl3m con il secondario PX....
sostituendo invece la corona della primaria sul parastrappi ed il pignone sulla frizione , è possibile montare i rapporti della 200 (i soli rapporti della primaria), abbinandoci anche la frizione completa a 7 mle della 200 e continuando ad utilizzare magari i rapporti tipo stretto della Px prima serie o della TS... questa rapportatura abbinata a questo cambio è sulle px a puntine motore vnl3m (prima serie) indicata per la modifica a 175cc...
il cilindro originale o il 150 non tirano simili rapporti che risutano lunghi. |
pugnodidadi |
 |
|
GTR1969
Utente Medio

190 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 11:48:13
|
| poeta ha scritto:
Se tutti gli ingranaggi ok, allora si può fare devi verificare la sola sezione dell'alberino al centro dell'ingranaggio sul quadruplo del cambio (quello per capirci che ha i 21 cuscinetti ad ago del parastrappi) che potrebbe avere un diametro differente....
|
ok, allora se l'alberino è compatibile allora si può montare tutto il cambio della 200 sui miei carter VNL3M, ho capito bene??? io non intendo fare mix 200/PX ma proprio sostituire pari pari tutto il cambio e la frizione inclusi i loro alberi (non solo gli ingranaggi delle marce per intenderci!)
| poeta ha scritto: sostituendo invece la corona della primaria sul parastrappi ed il pignone sulla frizione , è possibile montare i rapporti della 200 (i soli rapporti della primaria), abbinandoci anche la frizione completa a 7 mle della 200 e continuando ad utilizzare magari i rapporti tipo stretto della Px prima serie o della TS... questa rapportatura abbinata a questo cambio è sulle px a puntine motore vnl3m (prima serie) indicata per la modifica a 175cc...
|
questo invece sarabbe solo una possibilità per mescolare i due cambi giusto???
il cilindro con cui girerebbe è un 177 polini raccordato.
marco |
 |
|
GTR1969
Utente Medio

190 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 21:12:41
|
stasera ho portato a casa gruppo marce cambio 200, frizione 7 molle 200 e millerighe GTR per 100 euro e due cassette di ricambi per college che non mi servivano più, come mi è andata secondo voi???
domani cercherò di inserire qualche foto del cambio...
marco |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 16:56:28
|
direi bene... una sola corona e pignione della polini rapporto allungato per il 177 costa 110 pippi!
bella presa se hai i rapporti della 200 e la frizione a 7 molle!. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|