Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio P200 HELP
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 cambio P200 HELP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone

190 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 19:49:55  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
ho intenzione di elaborare il blocco della px che ho trovato secondo le indicazioni che ho preso dal forum.

ho trovato un cambio PX 200 completo e frizione 7 molle. il tutto è in buone condizioni.
il prezzo richiesto è di 250euro.

è molto??? se si che prezzo sarebbe corretto???

il cambio è smontato, per sicurezza qualcuno mi sà dire i denti di ogni marcia per controllarle??? io sò solo la primaria che è 23 65.

marco

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 20:04:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
prezzo alto!!!!!!!!!!! scusa ma il blocco che hai non ha il quadruplo delle marce? che blocco è?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 21:08:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NON puoi montare i rapporti ed il cambio della 200 sulla GTR!!!

la GTr ha cambio a denti stretti, precedente il 1979, sono ingranaggi totalmente differenti.

pugnodidadi

GTR1969
Utente Medio

190 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 21:53:58  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la GTr ha cambio a denti stretti, precedente il 1979, sono ingranaggi totalmente differenti.

NO NO, il cambio della 200 và sul blocco di una P125X. dai post che ho letto (la maggior parte dei quali scritti da te) è perfettamente compatibile

fede200e ha scritto:

prezzo alto!!!!!!!!!!! scusa ma il blocco che hai non ha il quadruplo delle marce? che blocco è?

quale sarebbe un prezzo adeguato??? dimmelo così eventualmente provo a trattare.

cosa significa il quadruplo delle marce???

il mio blocco ha una primaria 22/68 i rapporti delle marce sono 1,76 2,40 3,37 4,75

marco

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 12:24:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Poeta lui vuole montare il cambio e la primaria completa, non solo gli ingranaggi.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 10:03:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se tutti gli ingranaggi ok, allora si può fare devi verificare la sola sezione dell'alberino al centro dell'ingranaggio sul quadruplo del cambio (quello per capirci che ha i 21 cuscinetti ad ago del parastrappi) che potrebbe avere un diametro differente....

in genere gli ingranaggi tipo 200 non montano sui motori VNL3m della px ad ingranaggi stretti, o meglio, non è possibile il mix primaria tipo vnl3m con il secondario PX....

sostituendo invece la corona della primaria sul parastrappi ed il pignone sulla frizione , è possibile montare i rapporti della 200 (i soli rapporti della primaria), abbinandoci anche la frizione completa a 7 mle della 200 e continuando ad utilizzare magari i rapporti tipo stretto della Px prima serie o della TS... questa rapportatura abbinata a questo cambio è sulle px a puntine motore vnl3m (prima serie) indicata per la modifica a 175cc...

il cilindro originale o il 150 non tirano simili rapporti che risutano lunghi.

pugnodidadi

GTR1969
Utente Medio

190 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 11:48:13  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Se tutti gli ingranaggi ok, allora si può fare devi verificare la sola sezione dell'alberino al centro dell'ingranaggio sul quadruplo del cambio (quello per capirci che ha i 21 cuscinetti ad ago del parastrappi) che potrebbe avere un diametro differente....

ok, allora se l'alberino è compatibile allora si può montare tutto il cambio della 200 sui miei carter VNL3M, ho capito bene???
io non intendo fare mix 200/PX ma proprio sostituire pari pari tutto il cambio e la frizione inclusi i loro alberi (non solo gli ingranaggi delle marce per intenderci!)

poeta ha scritto:
sostituendo invece la corona della primaria sul parastrappi ed il pignone sulla frizione , è possibile montare i rapporti della 200 (i soli rapporti della primaria), abbinandoci anche la frizione completa a 7 mle della 200 e continuando ad utilizzare magari i rapporti tipo stretto della Px prima serie o della TS... questa rapportatura abbinata a questo cambio è sulle px a puntine motore vnl3m (prima serie) indicata per la modifica a 175cc...

questo invece sarabbe solo una possibilità per mescolare i due cambi giusto???

il cilindro con cui girerebbe è un 177 polini raccordato.

marco

GTR1969
Utente Medio

190 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 21:12:41  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
stasera ho portato a casa gruppo marce cambio 200, frizione 7 molle 200 e millerighe GTR per 100 euro e due cassette di ricambi per college che non mi servivano più, come mi è andata secondo voi???

domani cercherò di inserire qualche foto del cambio...

marco

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 16:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
direi bene... una sola corona e pignione della polini rapporto allungato per il 177 costa 110 pippi!

bella presa se hai i rapporti della 200 e la frizione a 7 molle!.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever