Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Firenze
61 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 12:28:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Phreno
ok vi ringrazio scusate se vi assillo con le mie domande.
i topic che mi hai consigliato poeta li aveva gia visti tutti ma ho pensato di chiedere qualche info in piu'.
cmq ora con il lavoro ho turni fino a capodanno intanto rifletto con calma su il da farsi e poi decidero'
grazie ancora.
un consiglio, prima di staccare la vecchia pedana, prendi la nuova e presentacela sopra, segnala in prossimita del foro pedale freno, e dopo aver staccato la vecchia aggiusta e sagoma a caldo con un cannello la nuova, se ti manca la lamiera dello scudo, fai una toppa prima di saldare la pedana,
Immagine:
 96,18 KB
Immagine:
 96,21 KB
Immagine:
 95,18 KB
Immagine:
 95,11 KB provaci ciao |
ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio! |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 01:17:56
|
Rieccomi qua ragazzi, ho parecchie novit?:
Ho trovato un altro telaio di una 50 special sempre v5b3t con libretto da un carrozziere, ho fatto uno pseudo scambio cosi ora lui ha il vecchio telaio (che volendo lui puo farsi il lavoro da solo) e io un telaio messo meglio, ma sempre da restaurare.
Questo telaio ha le pedane sane, presenta qualche botta e qualche buco da saldare ma e' poca cosa in confronto al lavoro che mi aspettava con il vecchio telaio
Questa volta ho sabbiato tutto... non mi andava assolutamente di rimettermi li con la spazzola a ferro a rifare da capo, 70 euro e tutta la vespa sabbiata.
Ora l'ho riportata dal carrozziere in attesa che mi raddrizzi le varie botte e me la stucchi. poi io pensero' a colorarla.
Colore: Rosso Corsa
Presto delle foto del lavoro.
ciao! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 08:14:48
|
Alla fine la ragione e la fortuna ti son state consigliere....
Poi la sabbiatura, per come ti avevo consigliato tempo addietro, tutto procede, il cammino presenta deviazioni, ostacoli da superare, ma ?quella la strada che porta ad....
UNA VESPA!
Incredibile, nel frattempo, sai cosa ? accaduto?
St? cercando una pedana per una vespa!
E' un destino che ci accomuna, l'ultima vera frontiera di un restauro, un domani... dopo quella special, e quelle altre due vespe che TU ancora NON sai nemmeno che avrai, dicevo, dopo quei restauri, sar? tempo di organizzarsi per la sostituzione di quella vecchia pedana marcia, di quel vecchio telaio, che era in quel vecchio capanno....
Di cosa parlo?
Parlo del tuo primo vero pezzo da collezzione, quello che tra tre, forse due anni avrai, perch? amico mio, una vespa tira l'altra, fai con calma, ma vedrai...
Nessuno pu? sottrarsi al veleno di una VESPA!
VESPACONTAGIO |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 08:23:02
|
E gi? la mente si intorpidisce e dici:"saranno le esalazioni della NITRO".... poi le mani tremano un poco e pensi: "colpa del freddo e della fatica".... Il tempo corre insolitamente veloce ed ? gi? notte quando ti accorgi che : "cavolo fuori st? albeggiando! Ma che ore sono?"....
Amico, con quella vespa tra le mani, hai perduto la ragione, il senso del tempo, la cognizione delle cose, esiste solo lei, come di solito accade UNA SPECIAL, ti ha stregato, ma non temere, il veleno di una vespa, non nuoce, semmai migliora e.....
RENDE FELICI!
Un giorno, quando avrai montata quella tua piccola vespa tanto SPECIALE, forse valuterai diversamente queste mie strane parole, un giorno quando come un lupo ti aggirerai nella campagna prossima alla citt? in cerca di vecchi telai rugginosi, come un cacciatore che snida la preda, un giorno....
capirai.
VESPA 50 SPECIAL, UNA VESPA DAVVERO SPECIALE! PER TANTI, TROPPI MOTIVI....
CACCIATORI DI VESPE. |
pugnodidadi |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 15:23:41
|
Ahah ma senti ora sei te che cerchi una pedana da sostituire! 
beh la sabbiatura hai ragione ti rivela molte magagne che magari non potresti mai notare in altri modi, infatti ieri ho scoperto che il serbatoio che ho sabbiato perde da parte quindi devo sabbiarne un altro...
A poeta se entra un altra vespa in casa mio padre mi fucila... anche se ho adocchiato una GS che forse forse... 
ciao!
 |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Rimini
Cittā: Rimini
46 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 21:42:17
|
Con 5 Euro di lamiera da 6/10 una penna di martello (per rifare i bordi) ricostruisci le pedane poi una volta staccate le vecchie con la puntatrice elettrica puntale al telaio(non saldarle) poi con la saldatrice a filo attaccale alle pedane vecchie. Poi flex con disco lamellare, e stucco da carrozziere.Ci vuole del coraggio un p? di manualit? e parecchio tempo, ma d? gusto.Provaci |
Mi s? che me st? a pigli? la vespite |
 |
|
Discussione  |
|
|
|