Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gomme!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 gomme!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 19:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
devi vedere sul ghiaccio... la trazione posteriore unita alla mostruosa coppia portano a drifatate serie e connessi ribaltoni

ora però basta con sto spam

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

siro
Utente Medio

Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 22:21:10  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Ci sono novità!

Oggi finalmente sono andato a ritirarle, e mi ha dato le michelin sm 100. Li per li ci sono un po' rimasto, soprattutto perchè sono gomme tubless e quindi non pensavo andassero bene, e anche perchè mi aspettavo le s 83.
In totale le ho pagate 35€, ovviamente a montaggio escluso.
Una volta a casa ho cominciato a montarle. Dopo due ore di tentativi torno dal gommista, perchè quelle originali (avevano 28 anni, ma un battisrada come nuovo!) si erano incollate al cerchio. Ovviamente, il gommaro ha risolto con uno dei loro macchinari, che si chiama svitol. Finalmente posso cominciare a montare le nuove. Probabilmente non era giornata, perchè di salire sul cerchio non ne volevano proprio sapere, nonostante litri di svitol, chili di grasso e un largo uso della pistola ad aria calda (stando ben attento a non rovinare le gomme). Finito per la terza volta l'elenco dei santi, decido di desistere e abbandonare tutto fino all'arrivo del babbo. Lui in 5 minuti (e un po' di sapone) le monta come niente. Ho sempre pensato che cambiare le gomme della Vespa fosse una passeggiata, ma mi sono seriamente ricreduto!!!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 23:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
per smontarle è capibile fare un po di fatica.. ma a rimontarle, van su da sole!!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 21:10:48  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
dai Siro impara l arte e vedrai che la prox andarà meglio

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 21:38:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Ci sono novità!

Oggi finalmente sono andato a ritirarle, e mi ha dato le michelin sm 100. Li per li ci sono un po' rimasto, soprattutto perchè sono gomme tubless e quindi non pensavo andassero bene, e anche perchè mi aspettavo le s 83.
Una volta a casa ho cominciato a montarle. Dopo due ore di tentativi torno dal gommista, perchè quelle originali (avevano 28 anni, ma un battisrada come nuovo!) si erano incollate al cerchio. Ovviamente, il gommaro ha risolto con uno dei loro macchinari, che si chiama svitol. Finalmente posso cominciare a montare le nuove. Probabilmente non era giornata, perchè di salire sul cerchio non ne volevano proprio sapere, nonostante litri di svitol, chili di grasso e un largo uso della pistola ad aria calda (stando ben attento a non rovinare le gomme). Finito per la terza volta l'elenco dei santi, decido di desistere e abbandonare tutto fino all'arrivo del babbo. Lui in 5 minuti (e un po' di sapone) le monta come niente. Ho sempre pensato che cambiare le gomme della Vespa fosse una passeggiata, ma mi sono seriamente ricreduto!!!

Litri di Svitol? Chili di grasso?? Pistola ad aria calda??? Siro sei sicuro di non aver danneggiato le gomme in questo modo? Inoltre se del grasso o qualche altra sostanza scivolosa fosse rimasta tra cerchio e gomma, la gomma stessa potrebbe ruotare sul cerchio in caso di forti sollecitazioni (es frenata brusca)...è raro, ma possibile L'unica sostanza che si può usare per aiutarsi è acqua saponata, come i gommisti ben sanno

Per il resto le gomme che hai acquistato sono sicuramente buone...le SM 100 sono diciamo una evoluzione un pò più moderna delle S83, ma sempre per un utilizzo "misto" diciamo...e il prezzo è sicuramente onesto...ma controlla o fai controllare che sia tutto a posto, è per la tua sicurezza

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 23:38:00  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Guardate un po' queste gomme: http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/scooter/moped&vehicleType=MOTO&product_id=877595&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Scooter_ME1.xml&menu_item=/products/catalog/scooter
Io le monto e sono fantastiche, ottima tenuta di strada e disegno moderno

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 14:21:28  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

siro ha scritto:

Ci sono novità!

Litri di Svitol? Chili di grasso?? Pistola ad aria calda??? Siro sei sicuro di non aver danneggiato le gomme in questo modo? Inoltre se del grasso o qualche altra sostanza scivolosa fosse rimasta tra cerchio e gomma, la gomma stessa potrebbe ruotare sul cerchio in caso di forti sollecitazioni (es frenata brusca)...

Scuaste ma ho sbagliato a scrivere, svitol, grasso e pistola li ho usati solo sulle gomme vecchie, quelle nuove sono andate su come niente. Inoltre, davanti ho messo un cerchio nuovo perchè quello vecchio (che prima era montato dietro, e senza accorgermi lo ho invertito) era leggermente ovalizzato, probabilmente a causa dei 15 anni passati nella stessa posizione con il peso della vespa sopra. Ora questo cerchio e la ex gomma anteriore (la Pirelli) li ho usati per farmi la ruota di scorta, che prima non aveva

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 10:57:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Io per togliere le vecchie faccio cosi: smonto i semicerchi, con un piede tengo il cerchio fermo a terra e con le mani e un po di forza le stacco Metodo crudo

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 11:58:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

siro ha scritto:

Ci sono novità!

Litri di Svitol? Chili di grasso?? Pistola ad aria calda??? Siro sei sicuro di non aver danneggiato le gomme in questo modo? Inoltre se del grasso o qualche altra sostanza scivolosa fosse rimasta tra cerchio e gomma, la gomma stessa potrebbe ruotare sul cerchio in caso di forti sollecitazioni (es frenata brusca)...

Scuaste ma ho sbagliato a scrivere, svitol, grasso e pistola li ho usati solo sulle gomme vecchie, quelle nuove sono andate su come niente. Inoltre, davanti ho messo un cerchio nuovo perchè quello vecchio (che prima era montato dietro, e senza accorgermi lo ho invertito) era leggermente ovalizzato, probabilmente a causa dei 15 anni passati nella stessa posizione con il peso della vespa sopra. Ora questo cerchio e la ex gomma anteriore (la Pirelli) li ho usati per farmi la ruota di scorta, che prima non aveva

Ah ok...avevo capito che lo avessi fatto su quelle nuove!!

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 13:53:57  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Io per togliere le vecchie faccio cosi: smonto i semicerchi, con un piede tengo il cerchio fermo a terra e con le mani e un po di forza le stacco Metodo crudo

Provato anche quello, ma ancora più brutale: il mio amico che mi ha aiutato in piedi sul cerchio, e io che tiravo la gomma, ma non siamo riusciti lo stesso
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever