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                | andy90Utente Master
 
      
 
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  Inserito il - 02/09/2012 :  21:48:23     
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           	| che " Vespa "... ero diventato scemo a mettere a posto l accensione a puntine. cambiando a go go candele punte condensatore.. mi dico, toh ora ho risolto, fuori non piove, la vado a provare in strada.. faccio 2 km. la provo a manetta. (pensando tanto il motore e usato, avevo solo nuovo il pistone) invece la ruota si inchioda, tiro la frizione lascio raffreddare, inoltre vedevo anche fumo fuori dalla cuffia(Sara troppo anticipata?). il pistone era rigato a destra e sinistra dello scarico e stessa cosa sul retro. in mezzo invece era "normale" fasce libere ma ormai andate. ci sono 2mm di spazio tra i puntali. A cosa era dovuto il grippaggio ? al rodaggio non fatto, xk cambiai solo il pistone. o perche non ero anticipato correttamente? Ps per rimediare ri misi il pistone messo meglio che avevo NON rigato. ci montai quello. e le fasce di quello hanno 0.50mm giuste |  
                      | andy90
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                | Maverick 96Utente Senior
 
     
 
 
 
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                      |  Inserito il - 02/09/2012 :  22:47:51       
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                      | quanti km ha il pistone nuovo? il rodaggio andrebbe fatto anche in caso di cambio fasce...
 
 probabilmente troppo anticipata, ha scaldato e ha tirato il grippone.
 
 l' olio c' era?? carburazione?? i seger sono al loro posto??
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                      | Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
 
 
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                | andy90Utente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 02/09/2012 :  23:04:54     
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                      | il pistone nuovo avra avuto 10-20km a dir tanto. il cilindro ne avra un migliaio. si si i seeger erano ok. carburazione nocciola. olio c'era. ho provato a ritardarla ora. ho messo un' altro pistone usato, ma in ottime condizioni non rigato. con le fasce ancora utilizzabili.il cilindro l ho carteggiato con la 1000. c'erano un po di segni ma nulla di serio. |  
                      | andy90
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                | vassu94Utente Senior
 
     
 
 
 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  12:03:46     
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                      | Ma quando cambi il pistone devi fare il rodaggio, se tiri per kilometri in rodaggio è normale che grippi. |  
                      | "La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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                | Vincy95Utente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  14:41:36       
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                      | Col pistone nuovo minimo 50 km di rodaggio vanno fatti, penso sia normale che hai grippato. |  
                      | Ciò che non ti uccide ti fortifica.
 
 
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                | fede200eUtente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  15:08:21     
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                      | non è il rodaggio il problema, se no avrei grippato tutti i motori che ho fatto e non solo una parte    |  
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                | andy90Utente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  19:04:21     
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                      | purtroppo era il rodaggio, e ha grippato durante il tiraggio della terza avendo le marce lunghe ci mette 1 po. e in quel tratto ke ho grippato. infatti x "rimediare" ho dovuto buttare il pistone ed infilarcene un' altro dopo aver lucidato il cilindro. Ps ci infilai un vecchio pistone ma messo bene zero righe fasce con 0.50mm distanza tra i puntali. l ho provata-rodata. ho toccato 85kmh. non e male per un 85 polini. rigato. |  
                      | andy90
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  19:32:01       
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                      | tu fai troppi casini con i pistoni..... lo sai che c'è una tolleranza studiata per ogni cilindro? e poi ogni pistone ha le sue luci che combaciano con i travasi....etc etc... tu saresti capace di camminare con un piede con il mocassino e con l'altra con la scarpa da tennis!!! eppure cammino....    |  
                      | La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
 
 Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
 Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
 
 Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 
 
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                | andy90Utente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  19:45:43     
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                      | allora ti spiego, tu hai mai comprato 1 cilindro alfaerre? bhe se lo guardi è la fotocopia del polini 85cc come fasature e identico. e un po come dire DR-RMS. e come pistone monta quello del DR 3 travasi. io nn ho fatto altro che montarci quello, il motore va a meraviglia. fa forte e compresso. e gira piuttosto bene. se poi grippo o simile andro x il cilindro nuovo. |  
                      | andy90
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                | fede200eUtente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  19:57:58     
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                      | andy, il problema è che bisogna rispettare una tolleranza tra pistone e cilindro, il pistone di prima non lo hai grippato perchè non dovevi tirare in rodaggio ma per qualche altro motivo, può essere che era fuori tolleranza..  |  
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  20:05:27         
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                      | Andy il giorno che la tua vespa camminerà... 
 urleremo al MIRACOLO!
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                | andy90Utente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  20:19:05     
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                      |  se non va uso il blocco nuovo. cmq ora ho detto che va!! tiene il minimo parte benone. e se tocca 85kmh tanto spompato non è. |  
                      | andy90
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                | Steck81Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  20:30:23     
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                      | Dal grippaggio descritto le tolleranze c'entrano ben poco..le tolleranze sui cilindri motore rispettano precisi regoli che si basano su diametro corsa e altro quindi a parità di diametri già non ci sono tutte queste differenze annunciate.. sarebbe buono vedere almeno una foto e se il grippaggio è appunto avvenuto vicino allo scarico... |  
                      | Più sai...più sai di Non Sapere..
 
 La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 
 
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                | andy90Utente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  20:37:30     
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                      | e avvenuto allo scarico ma non al centro anzi direi nei lati dello scarico. e nei lati dell aspirazione. al centro il pistone e sano. il cilindro, non era incolume ma nemmeno da buttare. l ho lucidato cn la 1000. poi ho montato il pistone del DR. e ora gira benissimo. senza vuoti o attriti. credo di colpevolizzare il paraolio volano. l avevo montato non dentro del tutto , provai a metterlo dentro meglio ma ormai l albero lo aveva gia dilatato. e ha aspirato da li infatti rimaneva accelerata di minimo se lo abbassavo risultava basso e spegneva. se invece lo mettevo 1 pelo alto, dopo una tirata restava alto. e risolsi montando correttamente un nuovo paraolio. |  
                      | andy90
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                | fede200eUtente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  20:43:58     
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                      | certo, allora eri magro! peccato!!! |  
                      | Cerco paravento per px con staffe
 
 
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                      |  Inserito il - 03/09/2012 :  20:48:43     
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                      | eh me la sono data dopo. in folle girava benone. nelle prime 2 marce si. anche a manetta. pero quando misi la 3° in sotto sforzo  prima di arrivare al max grippata. |  
                      | andy90
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