Autore |
Discussione  |
Lucas83
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
110 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 14:51:56
|
Veramente bella la tua px..!!! |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 15:06:03
|
grazie  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 00:35:58
|
"non mi piacciono le vespe bianche. o meglio, mi piacciono anche le vespe bianche, ma ce ne sono un sacco in giro... e si confondono"
ultime parole famose |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 13:54:32
|
Quella nel mezzo la conosco  belle jb, complimenti.
|
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 22:11:03
|
ne manca una... ma andare a santomato a prenderla mi pesa...   più che altro non c'è un giorno che faccia un tempo decente!!! |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2013 : 16:37:34
|
| jb_vespa ha scritto:
ne manca una... ma andare a santomato a prenderla mi pesa...   più che altro non c'è un giorno che faccia un tempo decente!!!
|
Belle le tue vespe, te lo dice un innamorato di px, poi a mio kodo di vedere il bianco è il miglior colore per il 125.........sarà che ai miei tempi era il più diffuso..... spero incrociarle qualche volta.......
Viaggiatore
ps) la senza frecce ha davvero un fascino speciale...... |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 08:07:15
|
| viaggiatore ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
ne manca una... ma andare a santomato a prenderla mi pesa...   più che altro non c'è un giorno che faccia un tempo decente!!!
|
Belle le tue vespe, te lo dice un innamorato di px, poi a mio kodo di vedere il bianco è il miglior colore per il 125.........sarà che ai miei tempi era il più diffuso..... spero incrociarle qualche volta.......
Viaggiatore
ps) la senza frecce ha davvero un fascino speciale......
|
Ciao Viaggiatore, non avevo notato che eri di Pistoia.....
|
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 09:05:51
|
| icchettuffai ha scritto:
| viaggiatore ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
|
Viaggiatore
ps) la senza frecce ha davvero un fascino speciale......
|
Ciao Viaggiatore, non avevo notato che eri di Pistoia.....
|
Buongiorno... si lo sono......... |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 17:48:22
|
| jb_vespa ha scritto:
Vorrei dare un po' più di sprint alla ciospa senza frecce. Niente di eccessivo... Voi cosa consigliate? Polini 177 o Pinasco in alluminio? DR e Polini già li ho. Quest'ultimo lo conosco e a breve introdurrò le modifiche suggeritemi da Poeta sulla ciospa azzurra. Non conosco il Pinasco, qualcuno di voi lo ha?
|
vesponept hai qualche consiglio? |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 20:05:47
|
| jb_vespa ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
Vorrei dare un po' più di sprint alla ciospa senza frecce. Niente di eccessivo... Voi cosa consigliate? Polini 177 o Pinasco in alluminio? DR e Polini già li ho. Quest'ultimo lo conosco e a breve introdurrò le modifiche suggeritemi da Poeta sulla ciospa azzurra. Non conosco il Pinasco, qualcuno di voi lo ha?
|
vesponept hai qualche consiglio?
|
si certo che ho le mie idee, dipende sempre da cosa cerchi......ogni gruppo termico ha le sue caratteristiche, i suoi punti deboli e si adatta meglio ad un certo utilizzo, non esistono ricette universale, si deve valutare bene in base a ciò che si vuole ottenere, sparare consigli a casaccio è solo deleterio, nello scegliere un motore o un altro incidono tanti fattori, quali affidabilità, prestazioni, aspettative del proprietario, tipo di utilizzo che del mezzo si fa, tipo di strade che si percorrono.........i motori vanno cuciti addosso al roprietario........ non è detto che a tutti piaccia la stessa configurazione.........
Ma su una cosa mi sento di consigliarti.... se scegli di seguire qualche consiglio seguilo in tutto e per tutto fino in fondo.... perchè quando (se ciò avvenisse) resterai deluso saprai dove sta l errore.......
Per il resto quando e se ci vedremo valuterai da solo le differenze tra i vari cilindri....... alla fine come si dice dalle nostre parti le chiacchere le porta via i vento... e ciò che conta sono i risultati oggettivi
Vesponept |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 08:10:33
|
Grazie... Magari sabato o domenica ci sentiamo e vengo a trovarti... L'affare ET3 è sospeso al momento, così mi piacerebbe avere un motore con un po' di grinta sulla SF... Polini e DR li ho già ti devo dire che il Polini mi piace di più, mi incuriosisce anche il Pinasco però. Il DR va benone e ce l'ho sulla Arcobaleno per i viaggi più lunghini. Si vedrà! |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 11:57:41
|
| jb_vespa ha scritto:
Grazie... Magari sabato o domenica ci sentiamo e vengo a trovarti... L'affare ET3 è sospeso al momento, così mi piacerebbe avere un motore con un po' di grinta sulla SF... Polini e DR li ho già ti devo dire che il Polini mi piace di più, mi incuriosisce anche il Pinasco però. Il DR va benone e ce l'ho sulla Arcobaleno per i viaggi più lunghini. Si vedrà!
|
A mio modo di vedere in quanto a prestazioni il Polini se settato bene e ben installato dei cilindri citati è quallo maggiormente prestante.......... ma come tutti i purosangue è suscettibile ad essere sempre al meglio della forma...... è anche molto affidabile, ma per esserlo deve essere sempre al top della configurazione, Sul Dr non si discute, affidabilità proverbiale e prestazioni appena sopra all originale, spessso il miglior compromesso di chi vuole viaggiare magari in 2 con le stesse prestazioni ed affidabilità della vespa originale. Poi c è Pinasco.... cilindro del qule io sono sempre stato favorevolmente afascinato, a mio dire sta in mezzo ai due diciamo che è un pò più prestante del DR ma è molto simile in affidabilità, quello in Alluminio a mio modo di vedere è davvero un prodotto eccellente ed io l ho adottato sui miei mezzi per le lunghe percorrenze, abbinandolo un una lieve apertura della marma..... ottenendo i risultati che mi ero prefisso dal punto di vista termico senza troppo badare all aumento di prestazioni.... poi ovviamente bisona sempre fare i conti costi/benefici....... sono cose soggettive....
Vesponept |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 12:20:14
|
grazie per i tuoi consigli.
ti farò provare la px con il polini (quella azzurra della crocera) che secondo me va molto bene, anche se potrebbe essere ancora migliore (poeta mi consigliava caldamente i rapporti modificati e la raccordatura dei carter) in effetti è un po' corta ma ha una 2a-3a-4a e una ripresa fenomenali. la marma è la sua aperta.
economicamente - ho guardato in giro - il polini costa qualche dieci euro meno del pinasco in alluminio, il fatto che sia in alluminio mi affascina non poco. ma ha sempre 7 travasi anche il pinasco?
|
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 12:59:22
|
| jb_vespa ha scritto:
grazie per i tuoi consigli.
ti farò provare la px con il polini (quella azzurra della crocera) che secondo me va molto bene, anche se potrebbe essere ancora migliore (poeta mi consigliava caldamente i rapporti modificati e la raccordatura dei carter) in effetti è un po' corta ma ha una 2a-3a-4a e una ripresa fenomenali. la marma è la sua aperta.
economicamente - ho guardato in giro - il polini costa qualche dieci euro meno del pinasco in alluminio, il fatto che sia in alluminio mi affascina non poco. ma ha sempre 7 travasi anche il pinasco?
|
le differenze fondamentali stanno in primis nella fasature e poi nel peso dei pistoni......... sono queste a mio modo di vedere le principali differenze tra i Pinasco ed i Polini, il meglio di un Polini lo si apprezza solo con idonea raccordatura e anticipo di albero e valvola, o molti amici che sono soddisfatti dell installazione P&P del Polini, a mio modo di vedere però è un cilindro che è assetato, gli piace essere alimentato a dovere prestazionalmente rimane un passo avanti in questa fascia di prezzo. Ma un Pinasco, specialmente in Alluminio lo monti e ti dimentichi che esiste......... Spendendo qualcosa in più sembra essere valido il TSV, ma personalmente non lo conosco, posso solo dirti che chi lo ha lo colloca secondo al Polini solo in prestazioni ma affidabile come un Pinasco...... ma sono affermazioni di cui non ho riscontro diretto e vanno prese con il beneficio di inventario.
Vesponept |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 09:44:37
|
ci ho pensato, e credo che alla fine opterò per il classico polini ben raccordato... magari sarebbe il caso di trovare due carter sui quali poter lavorare, per poter ripristinare l'originalità del motore in breve tempo? sulla px azzurra non m'importa più di tanto ma su questa sarebbe un peccato, e ne perderebbe di valore in un futuro non credi?
ciao |
 |
|
Discussione  |
|