salve a tutti ragazzi, finalmente ho portato a casa il mio primo motore da restaurare quindi penso che mi servirà tutto il vostro aiuto. sto parlando di un V5A1M di cui non conosco ne l'anno ne il modello di vespa in cui montava... il volano dovrebbe essere il suo, l'albero è sicuramente da cambiare(hanno tagliato la biella) e lo statore è da rifare a nuovo. questa mattina ho smontato il carterino della frizione, svitato tutti i dadi di fissaggio dei due carter ma qui viene il bello, anzi brutto...non so come staccare tra di loro i due carter an dimenticavo, non so come inserire le foto, devo per forza caricarle su un imagesharing??? grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno. intanto metto queste poi stasera ci riprovo. http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=3754289615682&set=a.3069786103522.2128277.1229693067&type=1&theaterhttp://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=3754281975491&set=a.3069786103522.2128277.1229693067&type=1&theater
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp
Mi son dimenticato di mettere i numeri del motore.... V5A1M 1335xx Oggi mi dedico un po al cilindro originale e poi metto tutte le foto, ieri ho provato a smontare l'avviamento ma non ne vuole sapere di uscire dal carter, vado di svitol???
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Ciao, Vatti a cercare la faq che ha fatto Mimmo quando a restaurato il motore dl mio specialino È a prova di amministratore delegato. Ciso
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
si ho visto le faq...ma i ricambi per la special sono uguali a quelli di quelli di questo motore, oggi pomeriggio ordino l'albero e poi la settimana prossima ordino la valanga di molle, dadi, rondelle, cuscinetti e paraoli. per togliere l'ingranaggio come devo fare?
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carter pk con motore HP , frizione hp, con statore dello special a puntine??? certo che il carter volano è tagliato...per metterci una megaespansione....sono più che sicuro che non hanno la stessa numerazione i due carter....
è un motore martorizzato....spero che te lo abbiano regalato...
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
aveva su un 50 retificato a 65 e la marmitta me l'hanno data: padellino!!! ma come fanno a essere carter per pk se sono numerati v5a1m? i due carter combaciano e sono numerati uguali!!! per il discorso della frizione, devo cambiarla tutta o solo lo spingidisco?
l'ho pagato 80€ con due carburatori e una testa 125 originale!!!
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