Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rimontaggio vespa px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Rimontaggio vespa px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaetanoesposito
Utente Normale

defrulla

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: portici


53 Messaggi


Inserito il - 27/08/2012 : 00:43:41  Mostra Profilo Invia a gaetanoesposito un Messaggio Privato
salve a tutti dopo aver riverniciato la mia px mi cimento a rimontarla sono arrivato a montare il motore,la forcella e passare fili e guaine,pero c'e un piccolo problema il filo dello starter l' tolto ma non riesco più a metterlo poi ho tolto un altro filo che era vicino a questo dello starter e non so di cosa sia,comunque potrei sapere come si regolano questi.

Un altra cosa mentre il carrozziere smontava il motore mi ha fatto rompere il filo che va dalla bobbina alla candela si puo riparare o bisogna acustarlo nuovo

Immagine:

61,3 KB

Immagine:

130,95 KB

gaetanoesposito
Utente Normale

defrulla


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: portici


53 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 00:48:32  Mostra Profilo Invia a gaetanoesposito un Messaggio Privato


Immagine:

123,26 KB

Immagine:

100,17 KB

Immagine:

150,07 KB

Immagine:

76,5 KB
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 07:48:04  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao

Quel filo è meglio metterlo nuovo, vista la corrente che ci passa ed anche per evitare difetti in accensione.

Il filo dello starter si aggancia alla leva da una parte ed allo starter dall'altra e non ha regolazioni.

Un secondo cavo nella stessa zona non mi sembra ci fosse.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

gaetanoesposito
Utente Normale

defrulla


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: portici


53 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 11:14:01  Mostra Profilo Invia a gaetanoesposito un Messaggio Privato
potrei sapere quanti cavi e guaine ci sono?
et3 io vorrei sapere anche come di mette la guaina e come regolare,tutti gli altri cavi
grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 13:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
chiedi cose impossibili, passare nei giusti fori e tagliare i cavi alla giusta misura ma sopratutto regolarli a dovere è cosa che più che parole richiede esperienza!!!!

l'operazione oltre che difficoltosa è impossibile da spiegarsi a parole a meno che non si scriva un libro!!!

la vedo dura.... se non lo hai mai fatto la vedo durissima anzi, consiglio quindi e con cognizione di causa di rivolgerti ad uno che lo sappia fare... ho veduto vespe montate con i piedi e sò che quei cavi se non sono perfettamente passati nei loro gommini e nei loro passaggi daranno continui e rognosi problemi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 13:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il motore è l'ultima cosa da rimontare....

e và revisionato sopratutto nel parastrappi interno prima di essere rimontato....


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 13:51:36  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

l'operazione oltre che difficoltosa è impossibile da spiegarsi a parole a meno che non si scriva un libro!!!

Non è mica una cattiva idea...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever