Autore |
Discussione  |
|
narcan80
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova
141 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 17:47:37
|
SALVE A TUTTI HO UTILIZZATO LA FUNZIONE "CERCA" MA NON HO TROVATO RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA......OSSIA I DADI DELLE RUOTE DI UNA VESPA ET3 SONO QUELLI DI MISURA DA STRINGERE CON LA CHIAVE DEL 13 OPPURE CON LA CHIAVE DEL 14......SULLA MIA SONO MONTATI DADI COMUNI DA 8 CHE SI STRINGONO CON LACHIAVE DEL 13 E NON ESSENDO SICURO CHE SIANO GIUSTI, E VOLENDO FARE UN RESTAURO CORRETTO VOLEVO SAPERE DA VOI CHE SICURAMENTE NE SAPETE DI PIU' GRAZIE
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 17:58:07
|
Non scrivere maiuscolo
Cmq per l'ET3 ci vanno quelli del 13, chesi stringono ch lo svitacandele.
Cao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
narcan80
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova
141 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 18:14:23
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Non scrivere maiuscolo
Cmq per l'ET3 ci vanno quelli del 13, chesi stringono ch lo svitacandele.
Cao
|
io sullo"svitacandele" ho il 14.......sono sicuro che il gs monta il 14 ma l'et3 proprio non so.....quindi classici dadi da8??? giusto?? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 18:28:22
|
Ci vanno gli M8 che si vita con la chiave del 13
È evidente che l svitacandele del GS abbia il 14.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
narcan80
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova
141 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 18:31:35
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ci vanno gli M8 che si vita con la chiave del 13
È evidente che l svitacandele del GS abbia il 14.
Ciao
|
grazie mille |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 21:20:26
|
Mi pare che gli originali fossero a chiave 11. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 22:30:59
|
dadi cerchio chiave 11 cerchi small frame da 9" , tutte le 90, la Nuova 125 e tutti i cerchi da 8" delle large dalla farobasso alla VNB6 compresa la Super....
dado 13mm a partire dal 1970 sulla GTR fatta esclusione per le prime Gtr del 1969 (VERDE CHIaro<) che continuano a montare i dadi con esagono 14mm, come in uso sulle vespe large dal 63 al 69 con cerchi da 10", quindi la GL, la GT, la Sprint, la SS e in ultimo appunto i primi esemplari GTR,,,,
ergo la TS la sprint veloce e tutte le PX hanno esagono da 13mm, idem le small cerchio da 10", dal 1968 in poi, ergo tutte le small cerchio da 10".
Eccezioni sono la REVIVAL limite d del 1991 (gran bella vespetta) che ha cerchi tipo vespa 90 da 10" accoppiati con dadi da 13mm e le Gs che hanno cerchi da 10" ACCOPPIATI CON DADI DA 14MM.
|
pugnodidadi |
 |
|
vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 20:51:19
|
| poeta ha scritto:
dadi cerchio chiave 11 cerchi small frame da 9" , tutte le 90, la Nuova 125 e tutti i cerchi da 8" delle large dalla farobasso alla VNB6 compresa la Super....
dado 13mm a partire dal 1970 sulla GTR fatta esclusione per le prime Gtr del 1969 (VERDE CHIaro<) che continuano a montare i dadi con esagono 14mm, come in uso sulle vespe large dal 63 al 69 con cerchi da 10", quindi la GL, la GT, la Sprint, la SS e in ultimo appunto i primi esemplari GTR,,,,
ergo la TS la sprint veloce e tutte le PX hanno esagono da 13mm, idem le small cerchio da 10", dal 1968 in poi, ergo tutte le small cerchio da 10".
Eccezioni sono la REVIVAL limite d del 1991 (gran bella vespetta) che ha cerchi tipo vespa 90 da 10" accoppiati con dadi da 13mm e le Gs che hanno cerchi da 10" ACCOPPIATI CON DADI DA 14MM.
|
sperando di non andare off-topic, quindi i dadi di accoppiamento cerchi di una vespa 50 n del 66 esternamente sono da 11? caspita io pensavo addirittura da 14!! quindi anche il gs 160 li monta da 14? |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 21:14:26
|
si ha ragione Il Poetastro |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Discussione  |
|