Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DADI DA 13 O DA 14 ?????????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 DADI DA 13 O DA 14 ?????????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi


Inserito il - 26/08/2012 : 17:47:37  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
SALVE A TUTTI HO UTILIZZATO LA FUNZIONE "CERCA" MA NON HO TROVATO RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA......OSSIA I DADI DELLE RUOTE DI UNA VESPA ET3 SONO QUELLI DI MISURA DA STRINGERE CON LA CHIAVE DEL 13 OPPURE CON LA CHIAVE DEL 14......SULLA MIA SONO MONTATI DADI COMUNI DA 8 CHE SI STRINGONO CON LACHIAVE DEL 13 E NON ESSENDO SICURO CHE SIANO GIUSTI, E VOLENDO FARE UN RESTAURO CORRETTO VOLEVO SAPERE DA VOI CHE SICURAMENTE NE SAPETE DI PIU'
GRAZIE

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 17:58:07  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Non scrivere maiuscolo

Cmq per l'ET3 ci vanno quelli del 13, chesi stringono ch lo svitacandele.

Cao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 18:14:23  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Non scrivere maiuscolo

Cmq per l'ET3 ci vanno quelli del 13, chesi stringono ch lo svitacandele.

Cao


io sullo"svitacandele" ho il 14.......sono sicuro che il gs monta il 14 ma l'et3 proprio non so.....quindi classici dadi da8??? giusto??
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 18:28:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ci vanno gli M8 che si vita con la chiave del 13

È evidente che l svitacandele del GS abbia il 14.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 18:31:35  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Ci vanno gli M8 che si vita con la chiave del 13

È evidente che l svitacandele del GS abbia il 14.

Ciao


grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 21:20:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mi pare che gli originali fossero a chiave 11.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dadi cerchio chiave 11 cerchi small frame da 9" , tutte le 90, la Nuova 125 e tutti i cerchi da 8" delle large dalla farobasso alla VNB6 compresa la Super....

dado 13mm a partire dal 1970 sulla GTR fatta esclusione per le prime Gtr del 1969 (VERDE CHIaro<) che continuano a montare i dadi con esagono 14mm, come in uso sulle vespe large dal 63 al 69 con cerchi da 10", quindi la GL, la GT, la Sprint, la SS e in ultimo appunto i primi esemplari GTR,,,,

ergo la TS la sprint veloce e tutte le PX hanno esagono da 13mm, idem le small cerchio da 10", dal 1968 in poi, ergo tutte le small cerchio da 10".

Eccezioni sono la REVIVAL limite d del 1991 (gran bella vespetta) che ha cerchi tipo vespa 90 da 10" accoppiati con dadi da 13mm e le Gs che hanno cerchi da 10" ACCOPPIATI CON DADI DA 14MM.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 20:51:19  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

dadi cerchio chiave 11 cerchi small frame da 9" , tutte le 90, la Nuova 125 e tutti i cerchi da 8" delle large dalla farobasso alla VNB6 compresa la Super....

dado 13mm a partire dal 1970 sulla GTR fatta esclusione per le prime Gtr del 1969 (VERDE CHIaro<) che continuano a montare i dadi con esagono 14mm, come in uso sulle vespe large dal 63 al 69 con cerchi da 10", quindi la GL, la GT, la Sprint, la SS e in ultimo appunto i primi esemplari GTR,,,,

ergo la TS la sprint veloce e tutte le PX hanno esagono da 13mm, idem le small cerchio da 10", dal 1968 in poi, ergo tutte le small cerchio da 10".

Eccezioni sono la REVIVAL limite d del 1991 (gran bella vespetta) che ha cerchi tipo vespa 90 da 10" accoppiati con dadi da 13mm e le Gs che hanno cerchi da 10" ACCOPPIATI CON DADI DA 14MM.



sperando di non andare off-topic,
quindi i dadi di accoppiamento cerchi di una vespa 50 n del 66 esternamente sono da 11? caspita io pensavo addirittura da 14!!
quindi anche il gs 160 li monta da 14?
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 21:14:26  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si ha ragione Il Poetastro

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever