Autore |
Discussione  |
|
Pagani
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
19 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 19:06:41
|
Ciao ragazzi,
Oggi mi sono accorto che il mio GS frena lungo e pastoso, ho verificato e mi trovo delle piccole tracce di olio sul lato sx della ruota posteriore. Sicuramente è andato il paraolio, quindi mi ha inzuppato le ganasce, ahimè... Per la sostituzione del paraolio e delle ganasce su questo modello è un'operazione semplice? Avete qualche consiglio da darmi? Vorrei farmelo io senza andare dal meccanico...
Grazie!
|
Che differenza c'è tra un bimbo e un uomo adulto? Il prezzo dei loro giocattoli. |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 19:46:46
|
Hai provato a smontare o hai scritto direttamente sul forum? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 20:17:48
|
Prima di smontare vorrei sapere come fare... E' un problema scusa?? |
Che differenza c'è tra un bimbo e un uomo adulto? Il prezzo dei loro giocattoli. |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 21:46:19
|
comincia col togliere il tamburo... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 23:02:16
|
La tua diagnosi può essere corretta , cioè se il paraolio ha ceduto ti trovi l'olio nelle ganasce e la frenata ovviamente fa ancora più schifo del normale ! Ma ha ragione mimmo... smonta prima il tamburo e vedi subito...  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 15:54:26
|
Ok, era + che altro per sapere ricambi ed attrezzatura prima di invadermi il box di pezzi di GS smontati e non riuscire a finire il lavoro... Grazie, ci provo e vi aggiorno. |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 17:14:00
|
Bravo, comincia a smontare il tamburo e così vedrai che pezzi ti servono, tanto il tamburo si smonta e rimonta in 5 minuti... poi se vuoi un consiglio dal forum magari posta una foto della situazione che trovi. |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 22:19:10
|
se si svita.. se si svita.... |
pugnodidadi |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 19:30:03
|
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione perché a quasi un anno di distanza dall'aver fatto fare il lavoro dal meccanico, stamattina dopo una ventina di Km il GS frenava di nuovo lungo, poi frenava quasi niente... Ho notato anche che il tamburo era piuttosto bollente... Oggi in box ho aperto il tamburo e ho visto tracce di olio verso la parte interna del corteco, dove si infila il cilindro nr.11 dell'esploso che vi allego. Ho provato con una piccola pinza a sfilare tale cilindro ed è venuto via con facilità estrema... E' normale oppure il corteco dovrebbe fare tenuta stretta su di esso?
Grazie
Immagine:
 226,11 KB |
 |
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 21:43:56
|
il paraolio fa tenuta solo quando metti il tamburo...il pezzo che dici viene via facilmente niente di strano tieni conto che la parte superiore del disegno si riferisce ai vs1-vs4 ps il disegno mettilo piu' grosso... |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 09:25:34
|
| pg69 ha scritto:
il paraolio fa tenuta solo quando metti il tamburo...il pezzo che dici viene via facilmente niente di strano tieni conto che la parte superiore del disegno si riferisce ai vs1-vs4 ps il disegno mettilo piu' grosso...
|
Grazie mille! In effetti aprendo il tamburo non l'ho trovato sporco d'olio, ma solo della classica polverina nera del ferodo. Anche le ganasce non erano sporche... Però non riesco a capire perché non frena... , è normale che si surriscaldi così tanto in 20 Km circa in città?? Oppure misure del paraolio sbagliate? Che misure dovrebbe avere, lo sapete? |
 |
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 21:31:52
|
da come scrivi non sembra un problema di paraolio,certo è strano che non freni e scaldi. la mia vs5 frena quasi come un px dietro.. quindi bene tieni conto che proprio con il vs5 migliorarono la frenata dietro con le ganasce su perni indipendenti edit: la modifica delle ganasce parte già con il vs4 |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 18:32:17
|
Boh, ieri ho pulito bene con carta vetro ganasce e tamburo, ho fatto un giro di circa 20 Km e frenava. Comunque mi sa che sto maledetto paraolio non tiene perché si comincia già a intravedere olio dal bullone della ruota (foto) e quindi proverò a ricambiarlo nuovamente... Le misure saranno corrette di quello che ho su?? 35/45/7
Immagine:
 179,13 KB |
 |
|
GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 22:21:57
|
mhhh, per me è solo colpa delle gomme a fascia bianca!!! 
marco |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 18:00:38
|
| GTR1969 ha scritto:
mhhh, per me è solo colpa delle gomme a fascia bianca!!! 
marco
|
   |
 |
|
|
Discussione  |
|