Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - squish, marmitta e accensione anticipata correttam
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 squish, marmitta e accensione anticipata correttam
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 18:03:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma scusa hai spianato e basettato così senza un perchè? ok che adesso è diventato una moda spianare e basettare sotto ma bisognerebbe farlo secondo un minimo di logica.. prima di spianare andrebbero prese un po di misure.. mah..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 19:34:29  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
manumonster ha scritto:
no perché alla fine dei conti ho tolto solo 0,5 e dubito che lo squish originale fosse < 1 mm e le guarnizioni le fornisce già la malossi, quindi lo squish è uguale agli altri 132 malossi

manu devi considerare che nessun produttore di GT fornisce una misura "standard fissa" di squish propio per il discorso fatto prima delle guarnizioni piu altre variabili
cioè su questo valore influiscono anche le tolleranze di gioco del manovellismo,certo in minima parte ma influiscono,cioè un tolleranza cioè un "gioco" tra spinotto pistone,perno di biella e cuscinetti di banco di(numero a caso)2 decimi influenzera lo squish...
un motore con tolleranza piu stretta d'imbiellaggio avra uno squish leggermente superiore perchè magari a solo 1 decimo totale di tolleranza e cosi via...
da questo puoi capire perchè non si può dare una misura fissa ad un dato gt di squish perchè anche magari anche utilizzando del silicone sulle guarnizioni il risultato cambia!!!i carter vespa o di qualsiasi motore sul piano del gt non hanno tutti una misura fissa variano anche se sono fatti tutti con lo stesso stampo hanno delle variazioni di misura minime ma ci sono.
addirittura anche un serraggio diverso,piu o meno stretto influisce sulla quota squish perchè magari le guarnizioni sono piu o meno schiacciate.
ecco perchè dicevo troppe variabili!!
l'unico modo sicuro per rilevare la quota di squish è la misurazione col sistema del filo di stagno....
comunque fossi in te non scenderei sotto i 9 decimi di squish...

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano

37 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 23:32:18  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato
Ciao manu anche io con la polini ho avuto problemi a farla funzionare...ho smadonnato un po ma alla fine è andata ho comunque sentito molte persone che hanno trovato il giusto anticipo 23° a 3000 giri con i riferimenti polini...per me come per fra2 purtroppo non è stato cosi semplice....poi tra l'altro i simpaticoni della polini non vendono neanche il supporto dello statore come ricambio...ti postero' una foto del mio per farti capire come ho dovuto modificarlo per trovare il giusto anticipo ...per l'estrattore prendi un raccordo idraulico da 1/2 " e ci saldi sopra un dado da 8 ci avviti dentro un bullone e ti sei creato l'estrattore...monto anche una mirko racing e sinceramente non mi trovo male....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever