Autore |
Discussione  |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:21:14
|
Oggi mi si è rotto il bullone lato ruota della cuffia in ferro vespa 50 prima serie, il problema è che la parte filettata è rimasta dentro al carter, come posso fare per toglierla senza fare danni? grazie aro
|
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:45:34
|
Se è dietro lasciala così nessuno la rimette per comodità e a nessuno gli è mai scappata la cuffia.
Proprio se insiti a mettere un'altro vai in rettifica che te la rimpanano |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 00:50:51
|
allora a me era successo sul copriventola nella vite sotto. e bastato trapanare e x fortuna il trapano ha fatto ruotare il mozzicone della vite. e agendo a mano cn una punta l ho svitato
|
andy90 |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 08:49:37
|
Sul copri ventola è possibile perchè il buco filettato è passante, il buco filettato del carter lato ruota non è passante ma finisce nel carter stesso, per togliere la parte del bullone rimasta dentro teoricamente bisognerebbe fare un foro e filettare con filiera che ruota a sinistra, avvitare vite che ruota a sinistra e quando serra estrarre il pezzo. E' fattibile o è fantascienza? Altri metodi più semplici? Anche così va bene già provata però se riesco a sistemare sarebbe meglio...... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 13:03:04
|
come ti ha detto fra2 puoi anche non metterla,non succede niente,al piu lo potresti fare se tiri giu il motore per cose piu importanti. |
 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 14:32:55
|
guarda ke intendevo ke la vite era incastrata nel carter. volevo distruggere la vite col trapano ma mi accorsi ke girava cosi l ho fatta svitare, e con una punta l ho fatta girare fino ad averla a portata di mano poi ho svitato a mano |
andy90 |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 18:00:52
|
Grazie per le vostre risposte, quando avrò occasione di smontare il motore proverò, per ora la tengo così, la cuffia non si muove e non vibra. ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|