Autore |
Discussione  |
|
Guns
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia
3 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 19:33:42
|
ciao ragazzi ho una domanda da farvi ieri ho bucato la gomma della mia vespa ed è la prima volta che mi succede. Vicino a casa mia c'è un negozio che ripara biciclette secondo voi possono sistemarmela anche lì o devo portarla per forza dal gommista? Grazie e scusate la domanda stupida
|
|
Vespcom97
Utente Medio

.JPG)
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 19:57:52
|
ciao
a me quando è successo sono andato da un gommista, perchè era a pochi chilometri da casa, però prova a chiedere  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 20:13:12
|
Ma cambiare a camera d'aria di a vespa è così semplice ce po' sanno fare i bambini.....
Gommista.... Cos'è il gommista? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 20:26:07
|
Ciao Guns. Una piccola presentazione al primo post sarebbe stata estremamente gradita, per conoscere te e la tua vespa, magari anche una piccola foto se ce l'hai. In ogni caso, benvenuto. Chiedi al biciclettaio, come ti ha suggerito Vespcom, cambiare una camera d'aria è cosi' elementare che sicuramente te la fa. Altrimenti al massimo ti dice di no, chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Saluti. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 20:26:19
|
puoi ripararla tu stesso, levi la camera d'aria e la ripari allo stesso modo di una bicicletta...procurati paraliquido e pezzette |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 20:42:02
|
Ciao e benvenuto tra noi:
Ad occhio, non sai nemmeno come è fatto un cerchione di una Vespa, quindi anch'io come Loris, ti suggerisco di portarla da chi ripara biciclette, e possibilmente guardare come fa. Vedrai che è molto semplice, e quindi se poi dovesse ricapitare sarai capace di provvedere da solo. |
Walter |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 21:55:56
|
Ciao e benvenuto... è gradita la presentazione quando si posta per la prima volta...cmq loris e bocia hanno ragione...un meccanico da bici te la cambia e tu puoi carpirne l arte!!!cosi la prossima volta la puoi sostituire tu e ti garantisco chwe è molto semplice.
ciao |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
Guns
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 16:02:41
|
Ciao ragazzi grazie mille per le vostre risposte oggi allora provo a chiedere al "biciclettatio" vicino casa mia e vedo che mi dice!! Però ho una mezza idea di cambiare anche il copertone perchè è un po' liscio ma dubito che il biciclettatio faccia anche questo...
Per quanto riguarda me ho una special 50 da 2 anni circa ma praticamente la uso solo per andare in campagna visto che ha un po' troppi problemi e non mi fido molto a usarla su strada
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 16:14:22
|
Se vuoi cambiare il copertone perché é usato non puoi far altro che recarti dal gommista , il biciclettaio ha completamente altri fornitori. 
Se invece vai dal gommista e ti compri la gomma e camera d'aria , poi vai a casa e smonti la ruota e te la cambi da solo fai ancora meglio visto che é un aboiata cambiarla !! Risparmi qualche eurino e fai un po di esperienza seppur molto banale. Ma cti assicuro che non sará sicuramente l'ultima volta che dovrai cambiarne una ! 
Ti do solo dei piccoli consigli... A seconda della gomma che compri , ha un verso di rotazione quindi montala dalla parte giusta , poi prima d'inserire la nuova camera d'aria é buona cosa dare una leggera un'ingrassata alle labbra della gomma ( la parte che entra nel cerchio per interdersi ) e anche un po all'interno della gomma di modo che la camera d'aria gonfiando possa adattarsi bene all'interno della gomma senza atriti ! Prova vedrai che é facile !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Guns
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 17:02:35
|
Grazie mille per i tuoi consigli. Non sapevo questa cosa del senso di rotazione. Mi sta venendo una curiosità ma la ruota davanti e quella dietro sono uguali? cioè sarebbero intercambiabili? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 17:34:01
|
| Guns ha scritto:
Grazie mille per i tuoi consigli. Non sapevo questa cosa del senso di rotazione. Mi sta venendo una curiosità ma la ruota davanti e quella dietro sono uguali? cioè sarebbero intercambiabili?
|
Si sono uguali quindi intercambiabili !
Il senso di rotazione peró non ce l'hanno tutte le gomme , solo alcuni modelli , dipende dal profilo della gomma ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|