Autore |
Discussione  |
bastianoni-design
Nuovo Utente
Città: senigallia
8 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 11:15:01
|
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo, quindi se scrivo qualche ca..ta perdonatemi.
Il mio cruccio è questo, io ho acquistato un ferraccio (con passaggio di proprietà regolare fatto all agenzia), una vnb4t a mio avviso bellissima.
è un lavoro lungo e costoso, rimetterla in piedi.
io sto procedendo come da iter, come dicevo ho acquistato il "ferraccio" con indicato il telaio, ho fatto la visura.. e fatto il cronologico in cui si legge che è stata demolita nel '92 e dove indica anche il numero di targa. Ovviamente targa e librettos ono stati ritirati dal pra.
La mia domanda è questa, possibile che non si possa rimettere la targa originale?
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 12:11:21
|
purtroppo non si può, una volta restaurata la devi iscrivere fmi poi collaudo e ti verrà fatto libretto e targa nuova sul sito dell'fmi ci dovrebbe essere tutta la procedura |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 13:06:01
|
| Messaggio di bastianoni-design
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo, quindi se scrivo qualche ca..ta perdonatemi.
Il mio cruccio è questo, io ho acquistato un ferraccio (con passaggio di proprietà regolare fatto all agenzia), una vnb4t a mio avviso bellissima.
è un lavoro lungo e costoso, rimetterla in piedi.
io sto procedendo come da iter, come dicevo ho acquistato il "ferraccio" con indicato il telaio, ho fatto la visura.. e fatto il cronologico in cui si legge che è stata demolita nel '92 e dove indica anche il numero di targa. Ovviamente targa e librettos ono stati ritirati dal pra.
La mia domanda è questa, possibile che non si possa rimettere la targa originale?
|
Ciao, e come prima cosa, benvenuto tra noi.
Ora però mi spieghi una cosa: Come è possibile che tu abbia fatto un passaggio di proprietà in Agenzia, di una Vespa demolita   |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 13:18:59
|
walter mi hai preceduto sul tempo... che riflessi son curioso pure io... ti avranno fatto un atto di vendita e non un passaggio.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 13:20:50
|
| Steck81 ha scritto:
walter mi hai preceduto sul tempo... che riflessi son curioso pure io... ti avranno fatto un atto di vendita e non un passaggio..
|
Ed in tal caso ti hanno ciulato dei soldi..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bastianoni-design
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 15:37:17
|
esatto, un atto di vendita, con tutti i crismo del caso.. dati del possessore, i miei...e dati del veicolo, cilindrata, telaio, targa prima della demolizione |
 |
|
bastianoni-design
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 15:39:06
|
Un altra domanda.
cos'è la targa oro? (scusate l'ignoranza) |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 15:46:02
|
Se hai pagato , ti hanno veramente ciulato dei soldi !! Per un semplicissimo atto di vendita al massimo puoi fare una donazione alla LIPP ( Lega Italiana Protezione Passere ), ma non serve assolutamente pagare nessuno. Come giá detto da Walter , un passaggio per una vespa rottamata non si puó nemmeno fare , perché la vespa in teoria non esiste neppure. E dulcis in fundum , sarebbe troppo bello poter rimettere la vecchia targa su una vespa addiritura rottamata , ma anche questo é impossibile , anche se tu riuscissi in qualche modo a "ritrovare" la targa originale !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 16:07:04
|
Remo devi sapere che l'associazione a delinquere NOTAI già destituiti ma attaccati alla poltrona come sanguisughe, è consona fare per euro 70-80 atti di vendita di veicoli demoliti, che in primisi perdono la qualifica di veicoli e quindi son cose, già da li l'atto è nullo e se hanno ancora i liquidi son rifiuti tossici e nocivi... ma per i soldi in italia questo ed altro
vedi con quale legge è stata radiata, perche in base ad essa se risulta radiata con demolizione, la vespa è un bel soprammobile |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 17:57:04
|
Sbagli... La radiazione con demolizione ci sta , la puoi reimmatricolare con tutti i passaggi vari per il registro... La reimmatricoli come mezzo con provenienza sconosciuta. Solo nel caso che sia stata demolita per incentivi statali allora la puoi usare nel cortile per farci cacagare le galline !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 18:06:36
|
Nein Remen, se te consegnavi la vespa per demoliren kome Kaspiten fare tu ad avere la vespa se entro 180 gg andava pressata?? forse nessuno ci farà caso ma almeno per me la cosa essere abbastanza logica.. il fatto che lo faccia, in italia, con metodo di origine sconosciuta vuol dire che te ometti di sapere la vera origine del veicolo ma se per qualsivoglia caso ti sgamano... ahi si ti pigu ahi ahi si ti pigu     |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 20:11:30
|
Avete ragione entrambi
Solo ch ora tutto è superato da un recente circolare che permette di riscrivere anche i demoliti forse escludendo solo,quelli per eco incentivi.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 20:49:31
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Avete ragione entrambi
Solo ch ora tutto è superato da un recente circolare che permette di riscrivere anche i demoliti forse escludendo solo,quelli per eco incentivi.
Ciao
|
Vittorio: Togli il FORSE.      |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 20:55:58
|
ahhh Italia.. un cane che si morde la coda come al solito, se dalla data di presa in carico per la demolizione si hanno 30 gg per la bonifica e 180 per la pressatura come può essere che poi sia reimatricolabile..è un vero cane che morde la coda.. considerate che poi queste date devono essere annotate su un registro vidimato dalla polizia al quale và allegata la copia del formulario che ne attesta il conferimento in ferriera... e vabbè il mondo è bello xke è vario |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 20:59:00
|
Ora rispondo all'altra domanda.
La targa "oro" (magari poi fosse d'oro, è di ottone) viene rilasciata dalla FMI oppure dall'ASI, e certifica che il veicolo d'epoca su cui è applicata, è conforme all'originale ed in ottime condizioni.
La FMI rilascia tale targa solo previa la visione di fotografie, invece l'ASI fa delle apposite sessioni, dove la Vespa viene visionata da una commissione composta da tre commissari tecnici dell'ASI.
Entrambe comunque, non è che servano più di tanto, è solo una soddisfazione personale e, se vogliamo, un valore aggiunto in caso di vendita. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 21:02:39
|
| Steck81 ha scritto:
ahhh Italia.. un cane che si morde la coda come al solito, se dalla data di presa in carico per la demolizione si hanno 30 gg per la bonifica e 180 per la pressatura come può essere che poi sia reimatricolabile..è un vero cane che morde la coda.. considerate che poi queste date devono essere annotate su un registro vidimato dalla polizia al quale và allegata la copia del formulario che ne attesta il conferimento in ferriera... e vabbè il mondo è bello xke è vario
|
In effetti, a conferma di quanto è stato detto da Stefano, esiste la demolizione per "custodia in luogo privato". O perlomeno esisteva fino a poco tempo fa  |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|