Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 22:57:12
|
Bene... allora demolisco mia sucera in casa ( custodia in luogo privato ), sperando che non me la reimmatricolino fra 20 anni !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bastianoni-design
Nuovo Utente
Città: senigallia
8 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 07:31:40
|
Per tranquillizzare tutti, l'ato è stato fatto in una agenzia per veicoli, su foglio del pra. il costo era di 70 euro per bolli etc... ma nn hanno voluto nulla. |
 |
|
bastianoni-design
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 07:33:57
|
Mi spiegate un altra cosa invece, giusto per curiosità personale.
vedo gente che ha una vespa... trova un libretto e targa di un simile modello, solitamente radiata per non aver pagato i bolli ed immatricola . (ovviamente con telaio differente)
ma come fanno?
ma non devono portarla a collaudo? ed eventualmente nessuno si accorge? |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 08:47:31
|
Quello che vedi tu é illegale !!!  Quindi sarebbe anche meglio che non racconti nemmeno di averlo visto !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 11:33:56
|
| bastianoni-design ha scritto:
vedo gente che ha una vespa... trova un libretto e targa di un simile modello, solitamente radiata per non aver pagato i bolli ed immatricola . (ovviamente con telaio differente)
ma come fanno?
ma non devono portarla a collaudo? ed eventualmente nessuno si accorge?
|
ragiona un attimo... il telaio ha un numero ... il libretto ha un numero.. che non possono coincidere e' impossibile fare come dici |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 11:50:10
|
| TAPS ha scritto:
ma come fanno?
ma non devono portarla a collaudo? ed eventualmente nessuno si accorge?
|
ragiona un attimo... il telaio ha un numero ... il libretto ha un numero.. che non possono coincidere e' impossibile fare come dici
|
Per essere possibile é possibile.... , ma é illegale !!! Ovvio bisogna fare qualcosa per che sia possibile...   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bastianoni-design
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 13:53:48
|
ho capito anche cosa. ma la domanda è questa..come fanno a rimetterla in circolo? non ci sono controlli.. o biosgna solo pagare che ne so, arretrati .. o altre cose. qualcuno mi sa dire come si svolge la cosa?
è solo una curiosità |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 14:03:29
|
Semplicemente: Ribattono sul vecchio telaio i nuovi numeri, ma come ti hanno già detto è illegale.
p.s.) Quello che ha scritto sul "foglio del PRA" la cosiddetta Agenzia, potevi benissimo scriverlo anche tu su carta igienica, ed aveva lo stesso identico valore. E ci mancava solo che ti chiedessero anche dei soldi.   |
Walter |
 |
|
bastianoni-design
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 14:29:14
|
quindi in giro ci potrebbero essere delle vespe... re-immatricolate... e delle vespe "truccate" con lo stesso telaio.
incredibile! potrebbero succedere grossi casini.
altra cosa... c'è chi addirittura mi dice che dopo aver rimesso a posto le vespe.. anche se demolite o radiate... le porta in germania.. dove senza problemi le reiimatricolano facendosi poi rifare la targa come l'originale... è sempre una cosa illegale ...?
io chiedo .. perchè mi hanno talmente rimbambito ..ognuno ha la sua filosofia e vorrei capire.
io voglio solo la cosa a norma. |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 14:56:30
|
quindi in giro ci potrebbero essere delle vespe... re-immatricolate... e delle vespe "truccate" con lo stesso telaio.
incredibile! potrebbero succedere grossi casini.
altra cosa... c'è chi addirittura mi dice che dopo aver rimesso a posto le vespe.. anche se demolite o radiate... le porta in germania.. dove senza problemi le reiimatricolano facendosi poi rifare la targa come l'originale... è sempre una cosa illegale ...?
io chiedo .. perchè mi hanno talmente rimbambito ..ognuno ha la sua filosofia e vorrei capire.
io voglio solo la cosa a norma.
|
Allora per farti capire in fretta ti faccio un esempio.... il mio !! Io ho immatricolato una vespa all'estero ( Austria )che in Italia risulta demolita. Fin qua tutto regolare ! Attualmente ho la targa austriaca che peró se volessi la potrei trasformare in targa italiana importanto il mezzo in Italia , ma riceverei comunque una targa merdosa di quelle europee. Anche qua tutto regolare !! Anche se conosco il suo numero di targa originale e in qualche modo "ritrovo" la targa , non me ne faccio nulla perché con la nuova reimmatricolazione riceverei comunque una targa merdosa nuova !! Quello che si puó fare , ma NON È LEGALE , in caso uno abbia l avespa non radiata , ma abbia smarrito la targa , potrebbe farsi fare una targa perfettamente uguale all'originale....     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:01:47
|
Confermo
Uno prozio più di 20 anni fa nn volendo più pagare il bollo del suo splendido cinquino (Fiat 500) uni proprietario targata BO 21xxxx porte controvento azzurrina metallizzata, una sciccheria, consegnò targhe e libretto per demolizione con custodia in un luogo privato, il suo garage.
Ovviamente gli eredi al giusto momenti chiamarono il carro attrezzi e demolirono......   , fancul.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:04:45
|
Non è poi proprio uguale...l manca il bollino della Repubblica n quanto tali targhe sono per uo collezionistico....... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 15:11:45
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Non è poi proprio uguale...l manca il bollino della Repubblica n quanto tali targhe sono per uo collezionistico.......
|
Quanti collezionisti di targhe ci sono in Italia. Chi l'avrebbe mai detto.      
|
Walter |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 15:18:11
|
| bocia ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Non è poi proprio uguale...l manca il bollino della Repubblica n quanto tali targhe sono per uo collezionistico.......
|
Quanti collezionisti di targhe ci sono in Italia. Chi l'avrebbe mai detto.      
|
"VALOR€ AFF€TTIVO"  |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 16:01:27
|
siete grandi ragazzi!!!!!!!     |