Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Piccola riflessione...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Piccola riflessione...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 22:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In mezzo a tante Maserati ho veduto anche io una bellissima Sprint veloce blu ed una L50 qui in vacanza!

Solo due, vero, ma qui siamo in 10, io a piedi, 2 in ferrari, 5 in Maserati e due in vespa evidentemente!

Ahimè solo cinquantenni... di giovani nemmeno l'ombra... forse il più giovane sono io...

????

Che figo sono il più giovane una volta tanto!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 10:59:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
A natale '86 ebbi la fortuna di ricevere da parte di mio nonno un "Grizzly Malaguti 48 cc."... Avevo sette anni e, francamente, non posso ricordare il giorno in cui decisi che mi sarebbe piaciuto avere quella moto da cross rossa con la sella blu, che mi sembrava così alta da doverci salire con una scaletta... credo di averla voluta da sempre, la passione per le due ruote mi è stata trasmessa dai miei e non è mai passata.
Quando, quella sera, tolsero la coperta sotto l'albero e scoprirono la moto, scoppiai a piangere e corsi in camera da letto, tremavo e piangevo senza sosta, ero felice in una maniera indescrivibile, ancora adesso quando ci penso mi viene la pelle d'oca e le lacrime agli occhi.
Quella moticella è diventata la mia inseparabile compagna per circa altri sette anni e, anche quando ormai ero troppo grande e mi sembrava così bassa da salirci senza neanche alzare la gamba, ho continuato ad usarla tutti i giorni (ho avuto la fortuna di abitare in campagna) anche solo per farci un giro prima di fare i compiti...TUTTISANTIGIORNI... Miscela, pedivella, scaldata, si parte... Che figata... Poi dei bastardi decisero che era arrivato il momento di portarmela via e la rubarono notte tempo dal garage... bastardi, per loro non sarà valsa più di un paio di dosi, per me era la vita...
Ma almeno mi rimane una fotografia che ritrae la moto sotto l'albero di natele dei miei nonni, quando sono triste la prendo dal cassetto e la stringo tra le mani: FELICITÀ, ecco che cosa è!

Poi da lì in poi non sono più sceso dalle due ruote e tra moto, scooter e vespe è stato un continuo, anche se non avendo manualità non mi sono mai azzardato a fare riparazioni da solo... Per paura di rovinare, di peggiorare la situazione.

Oggi pagherei oro per riavere il mio Malaguti, lo scambierei volentieri con la jeep, ma non ne vedo uno come quello da un sacco di tempo

Anche per il mio PX125E arcobaleno elestart del 1995 sarei disposto a pagare tanto/tantissimo, venduto da mio padre, qualche anno dopo mentre io ero a Modena per l'università, perchè pensava (solo lui) non lo volessi più, visto che avevo portato sù la macchina e la bicicletta (ma tutti andavano solo in bici e poi... il vespone - perfetto, senza una riga, una botta, tutto originale, bellissimo e mio da sempre, sarebbe dovuto rimanere in strada e per me questo non era accettabile...) Ma questa è un'altra storia...

Credo che tutto il discorso debba ricondursi solo alla passione, a prescindere dalla generazione di cui si fa parte; quel brivido che ti da stare in equilibrio precario su due cerchi coperti di gomma non dipende da ciò che esiste o che ti puoi permettere da ragazzo... È una sensazione impagabile e che ti fa sentire libero, vivo, sereno... ma questa sensazione non è più forte se vivi una in un periodo in cui puoi vedere solo carburatori e marmitte e, invece, attenuta se vivi nell'era di internet e dei mega telefonini... È una sensazione che avverti la prima volta che sali in sella e che ti strega... Poi, non ne puoi più fare a meno...

O, per lo meno, io penso così

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 20:33:24  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Io sono un "giovane" ma mi ritengo della generazione passata. Vedo 12enni intenti a fumare solo per farsi vedere, che sfoggano un iphone 4S o un Galaxy S3... Vedo gente della mia età che si rovina nella droga e nel bere, lo ammetto anche io a volte prendo una scaja in compagnia, ma niente di che. Molti miei amici e coetanei mi dicono che con i soldi che sto mettendo nel restauro della mia vespa ci compravo un megatelefono, uno scooter nuovo, e altre cose.. Però loro non riescono a capire che se per loro la cosa più importante è il supertelefono (che ogni 6 mesi cambiano) per me l'importate è la vespa, rivederla splendere e tornare a guidarla.

Però, riflettiamoci.. Ogni anno i giovani fanno sempre i più grandi: io iniziai a fumare a 15 anni e sembravo un drogato, adesso i "bambini" iniziano a 12 ed è normale ed ogni anno sarà sempre peggio.. Dove andremo a finire?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever