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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 15:38:58
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Ciao a tutti, dopo parecchio tempo ritorno sul forum per un nuovo restauro, una vespa 125 primavera Et3 di un mio amico. Non trovando nessuno in zona disposto a restaurargliela, mi sono proposto io. La Vespa mi è stata portata già smontata, allego alcune foto
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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 15:45:02
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La prima cosa che ho fatto è stata riportare al suo splendore l'ammortizzatore anteriore Prima
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Durante
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Dopo
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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 15:48:22
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Bisogna fare qualche ritocco Immagine:
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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:04:50
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Qui, incominciano i problemi. Mi servirebbe sapere se le pedane devono essere perfettamente piatte o è normale che siano così. I lavori di lattoneria sulla prima vespa non sono stati effettuati da me e dunque non so cosa sia giusto
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Io ho tentato di drizzare il più possibile con i martelli da carrozziere ed ho ottenuto questo risultato Immagine:
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la presenza dei rinforzi per la pedana mi impediscono di drizzarla al meglio, avete consigli Immagine:
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Altro particolare. E' giusto che ci sia questa rientranza qui? Immagine:
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:05:12
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Sembra una buona base!!! |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:06:59
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non si capisce che punto è della vespa, fai una foto meno zummata! |
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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:10:10
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Altra cosetta, sapreste per caso dirmi che colore è? Sembra un misto tra un rosso ed un arancione, è per caso il rosso cod PIA 2/1? Il fondo è il grigio scuro cod 1.298.8730 |
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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:11:13
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| dorna ha scritto:
non si capisce che punto è della vespa, fai una foto meno zummata!
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E' il punto del pedale freno post  |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:11:28
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si marco, il colore è il pia2/1  |
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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:14:41
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| Wyatt87 ha scritto:
si marco, il colore è il pia2/1 
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Grazie 1000, avresti dei consigli da darmi su come drizzare la pedana? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:27:01
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La pedana è normalissimo che non sia perfettamente dritta proprio perchè al momento della saldatura dei rinforzi il calore "piegava" in certi punti. E' normale che sia così. |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 16:38:44
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Pensa te che una mia conoscenza "spagnola" ci avrebbe fatto un conservato   
Buon Lavoro, Bella vespa |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 17:09:07
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| Steck81 ha scritto:
Pensa te che una mia conoscenza "spagnola" ci avrebbe fatto un conservato   
Buon Lavoro, Bella vespa
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anche uno genovese  |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 17:15:25
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Questa non si conservava neanche a volerlo.....
Il buco per il pedale freno è normale che si asimmetrico, altrimenti il pedale non entra.
Per pedana e colore hanno già risposto gli altri.
Ottimo lavoro quello della forcella.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 18:07:10
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| et3jeans1976 ha scritto:
Questa non si conservava neanche a volerlo.....
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Aspetta Vittorio... La mia definizione di Conservato è Vespa Ottimanete mantenuta prima di ruggine che necessita di qualche ritocco a campione completa di tutti i componenti originali ma che porta ovviamente qualche segnetto del tempo che è passato ed è trascorso.. questo è un conservato cioe una vespa bella ma con la sua storia... quelli che vedi lucidi son falsi conservati perche hanno cancellato tutta la storia della vespa o moto che sia.. a meno che non venisse tentuta comperta in ambiente riescaldato e deumidificato qualsiasi moto ha i segni del tempo.. ma se la si stravolge troppo allora non è + conservata e a quel punto deciamente meglio restaurata.. Poi per carità ad ognuno le sue idee |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 18:30:15
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la mia teoria di conservato è............. finché il telaio regge e il motore funziona, si può usare |
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