Autore |
Discussione  |
|
88roberto
Utente Normale

Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 12:07:52
|
Ciao a tutti ho un problema con la mia pk 50 s che origine era dotata di frecce che ho eliminato durante il restauro!!! Eliminate le frecce il problema e che le luci non funzionano!! Come devo collegare cosa cambia senza le frecce?? Ho collegato claxon e luci ma non vanno !!! Aiutatemi
|
JOIN THE REVOLUTION |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 14:00:20
|
Pessimo restauro...
togliere le frecce ai modelli che le hanno in origine è REATO! Senza meno un vero peccato... accade con i px spesso ed ora anche con le PK!
Non sò che guasto tu abbia, ma non mi impegnerò nella risoluzione dei tuoi problemi elettrici, ritenendo la vespa modificata in tal modo, non degna di alcuna attenzione!
Sono estremo, perdonami, ma sò quel che dico. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 14:26:06
|
  pessima idea!!! quoto Poeta!!!!!
cmq sia le frecce lavorano in un circuito separato con 12v e regolatore con diodo zener se lo escudi le luci ti funzioneranno sempre con un circuito a 6V...
avrai fatto qualche pasticcio con l'impianto...o cmq sia devi restaurare anche lo statore... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 14:37:27
|
| poeta ha scritto:
...non mi impegnerò nella risoluzione dei tuoi problemi elettrici, ritenendo la vespa modificata in tal modo, non degna di alcuna attenzione!
|
Poeta quotato
Vespisti Talebani |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
88roberto
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 16:09:16
|
@ poeta: e tu ti definiresti un vespista!?? Ma per cortesia non avresti risposto e ti saresti risparmiato la figura barbina!!! Puoi averne 100 o mille tutte belle lucide e scintillanti ma rimani un compra vendi e basta!!! Aiutare un vespista non e' uno dei comandamenti?? Da te certe cose le persone che leggono questo forum non se lo sarebbero mai aspettate!!! |
JOIN THE REVOLUTION |
 |
|
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 16:41:23
|
Devi capire che poeta la vespa la ama molto, e per lui come per molti altri togliere o modificare parti originali é come mutilare una persona. Io per salvare la calottina in metallo della mia 50 n mi sono dovuto impegnare molto senza sotituirla semplicemente con una in plastica. |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 18:30:28
|
| 88roberto ha scritto:
@ poeta: e tu ti definiresti un vespista!?? Ma per cortesia non avresti risposto e ti saresti risparmiato la figura barbina!!! Puoi averne 100 o mille tutte belle lucide e scintillanti ma rimani un compra vendi e basta!!! Aiutare un vespista non e' uno dei comandamenti?? Da te certe cose le persone che leggono questo forum non se lo sarebbero mai aspettate!!!
|
attento come e a chi scrivi..... ti ricordo che è un moderatore.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 18:38:00
|
| 88roberto ha scritto:
@ poeta: e tu ti definiresti un vespista!?? Ma per cortesia non avresti risposto e ti saresti risparmiato la figura barbina!!! Puoi averne 100 o mille tutte belle lucide e scintillanti ma rimani un compra vendi e basta!!! Aiutare un vespista non e' uno dei comandamenti?? Da te certe cose le persone che leggono questo forum non se lo sarebbero mai aspettate!!!
|
Sono certo che se gli scrivevi in privato ti avrebbe aiutato senz'altro...
Non si può parlare in pubblico di simili modifiche che sconvolgono non solo l'originalità della Vespa, ma anche la loro natura, pretendendo di essere accolti come dei pascià
Faresti bene a scusarti, anche perchè sotto sotto stava soltanto scherzando, per farti capire lo "sbaglio" che hai fatto togliendo le freccie!
|
 |
|
88roberto
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 20:52:34
|
Non credo di essere arrivato come un pascià! Ho salutato ho chiesto al forum se potevate aiutarmi e fin ora nessuno ha saputo darmi una mano; poi se essere moderatori da alle persone il diritto di essere poco simpatici e' un altro discorso... Certe cose tra persone adulte non mi sembrano tanto opportune!!! |
JOIN THE REVOLUTION |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 21:16:12
|
Ciao, Intanto dicci cosa hai eliminato nell'impianto per poter eleminare le frecce..deve funzionare.. spiega bene e troviamo il cavillo.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
88roberto
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 21:38:37
|
Eliminato fisicamente le frecce e l interruttore e collegato nella morsettiera sotto al nasello solo la presetta delle luci!! Può essere che al posteriore non c era la lampadina?? |
JOIN THE REVOLUTION |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 22:28:54
|
fammi capire se i cavi delle frecce li hai tagliati.. poi alla morsettiera anteriore magari se fai una foto vedo cos'hai lasciato attaccato... il regolatore è montato vero?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
88roberto
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 22:43:31
|
No i cavi che si collegano alle frecce non li ho tagliati ho collegato alla morsettiera davanti la predetta del devioluci mentre quella del comando frecce no!! Sotto la scocca sinistra che la scatolina verde che dovrebbe essere il relè delle frecce collegato come l ho trovato!!!le presette delle frecce le devo isolare ?? Dietro nello stop non ho la lampadina c entra qualcosa?? |
JOIN THE REVOLUTION |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 23:46:51
|
| fra2 ha scritto:
| 88roberto ha scritto:
|
attento come e a chi scrivi..... ti ricordo che è un moderatore....
|
e questo cosa centra? sempre scortese rimane anche se moderatore. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Discussione  |
|