Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Parere da esperti di motori
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Parere da esperti di motori
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 17:49:28  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao ragazzi i puristi mi fucileranno, ma visto che sono sulla categoria aperta a tutto e non solo di Vespa voglio un vostro parere sul motore della Lml star 200 4 tempi. L'ho semplicemente portata a casa dal concessionario e per ora ne sono soddisfattissimo: silenziosa lineare nell'erogazione fluida anche ai bassissimi regimi, nessuna vibrazione e dopo aver guidato una vita una px sinceramente non ho trovato alcuna differenza, anzi sono entusiasto del freno a disco, dell'avviamento elettrico di tutto insomma ma soprattutto del motore che ho appositamente scelto e cosa da non sottovalutare...il prezzo!!! Ho dato i dietro il mio scooterone ottenendo la valutazione che chiedevo ed ho preso lamia star color avorio con sella biscotto nuova di zecca!!!
Vi prego non trattatemi male, ricordate i che in garage ho ancora una splendida vbb1.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 18:13:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la lml è rigidissima, dietro non frena NULLA e le rifiniture sono pessime... tutttavia, avendo provato tutte e 3 le cilindrate previste, posso dire che con il 200 non mi sono trovato per niente male... è agile e scattante, per la città è perfetto... se si cambia il tamburo posteriore, si sostituiscono gli ammortizzatori e si cambiano i legni (pardon, volevo dire le gomme) che monta è un mezzo pregevole... non ho assolutamante intenzione di fare confronti con la vespa, secondo me non sono mezzi paragonabili, pur avendo una linea simile...

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 18:56:21  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Daniele Daniele Daniele..... una LML !!!!

Remo
"Vespapapapapa"

Mega
Utente Medio

Mega racing

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 19:22:50  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Se si scatalizza e si ricarbura diventa un'altro motore io ce lho.
Il tamburo non si può cambiare con uno piaggio perchè quello di dietro è diverso il millerighe, però si possono cambiare le ganasce si staccano quelle originali e si incollano quelle di qualità , ci sono molte officine che fanno questo lavoro.
Appena superi i 6000 km il motore si scioglie veramente ed andrà molto di +.
L'olio bardhall non va bene ne ho provati di tutti i tipi il migliore che ho provato motul 7100 20-50.
Il mio originale faceva a stento i 100 effettivi (segnati erano 115 di tachimetro) i tachimetri non sono tutti uguali infatti nell'altra lml ce lo indietro.
Adesso con carburatore 22 scatalizzato coperchio airbox del 150 che ha foro da 32 anzichè da 22 i 110 effettivi li fa sempre in breve tempo, un giorno gli ho provato un 24 mikuni e sono arrivato a 115 effettivi ero a tachimetro 130 cambiando carburatore questo motore gira bello alto, in seguito lo rimetterò devo farmi un collettore migliore per il 24. Alcuni 200 invece sono risultati + fiacchi per un errore di carburazione o semplicemente perchè hanno l'anticipo del volano troppo posticipato hanno una piatra saldata sul volano e pikup esterno l'anticipo è variabile .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever