Autore |
Discussione  |
|
lorenzo59
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti
12 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 08:18:24
|
ciao a tutti. risolti i problemi con lo sterzo,adesso mi succede questo: frenando con l'anteriore strizzando bene x arrivare ad un rallentamento, tutto il davanti inizia a vibrare in modo fastidioso, tanto che devo mollare il freno.. cosa puo' essere? le ganasce hanno pochi km ( circa 300).. grazie!!!
|
uno su mille ce la fa |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 11:33:54
|
cambia ammortizzatore...è arrivato alla frutta... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
lennideniro
Nuovo Utente
Città: catania
3 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 13:48:54
|
Ciao Lorenzo 59.
Secondo me e per esperienza personale, penso il problema sia dovuto ad una mancanza di pulizia del tamburo\ganasce, nel caso in cui tu abbia un modello di vespa con freni a tamburo. Se tu hai il freno a disco anteriore, allora quasi certamente è dovuto ad una piccola ovalizzazione del disco.
Nel caso in cui tu voglia smontare le ganasce, puoi pulire la parte interiore, cioè il binario dove vanno ad appoggiarsi le ganasce, con della carta abrasica finissima. Puoi anche dare una passatina sulle singole ganasce.
Fammi sapere. Buone vacanze |
lennideniro |
 |
|
lennideniro
Nuovo Utente
Città: catania
3 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 13:52:44
|
Comunque ti conviene specificarci nel forum quale tipo di vespa hai così magari qualcuno può darti un consiglio più specifico.
Volevo anche chiederti una cosa nel caso in cui tu avessi un vespone di vecchia data, tipo dell'83' o giù di lì: - Quando freni con l'anteriore, riesci volendo a bloccare la ruota o rallenta e basta?
Cioè, in una situazione d'emergenza in velocità, la freanata è buona o viene allungata troppo rispetto a quello che tu vorresti ottenere come rallentamento? |
lennideniro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 14:05:50
|
| fra2 ha scritto:
cambia ammortizzatore...è arrivato alla frutta...
|
non credo che l'ammortizzatore c'entri... se l'ammortizzatore non funziona più tende ad affondare in frenata, mica a saltellare! è molto più probabile, come ha scritto già qualcuno, che ci sia il tamburo ovalizzato per cui le ganasce tocchino la circonferenza del tamburo con diversa pressione in diversi punti, che causa per l'appunto saltellamenti... |
 |
 |
|
danidani
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 18:46:49
|
Io su P125X 1981 ho lo stesso problema, con l'aggravante che mi succede anche quando non freno se, per esempio, lascio soltanto una mano sul manubrio.. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|