Autore |
Discussione  |
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 07:38:41
|
Ragazzi, la mia vespa sta cambiando, ogni giorno che la guardo, i buchi nella vernice aumentano, lo sportellino imbarlato e tutto graffiato (che comprerò nuovo), il parafango ant storto (che comprerò nuovo), senza ruota di scorta, punti di ruggine sotto le pedane... BASTA! Ho deciso di smontarla, pezzo per pezzo (con un mio amico che ne sa più di me) farla sabbiare e riverniciare e mentre è in carrozzeria prenderò i pezzi che mancano, tipo il tappo della ruota post, e cose varie. Pensavo di cavarmela con max 600 euro, per la sabbiatura un amico me la fa a 100, il lavoro di carrozzeria, da preventivo, recuperando i punti ruggine e le ammaccature sono 400 euro, nella peggiore delle ipotesi max 500, al blocco non volevo fare nulla, una bella pulita e cambiare la cuffia (che ho già a casa) secondo voi, che altro mi converrebbe fare?
|
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 09:33:52
|
perchè cambiare sportellino e parafango? non l'ho visto ma non credo sia necessario..... |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 09:56:49
|
| Obo ha scritto:
perchè cambiare sportellino e parafango? non l'ho visto ma non credo sia necessario.....
|
Lo sportellino del motore in seguito a una caduta da fermo non di chiude bene e il parafango ant è stortissimo |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 12:10:14
|
sarà da raddrizzare anche il parafango e lo sportellino! benchè siano nuovi, dovranno sempre essere raddrizzati! sopratutto lo sportellino |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 07:22:21
|
| Obo ha scritto:
sarà da raddrizzare anche il parafango e lo sportellino! benchè siano nuovi, dovranno sempre essere raddrizzati! sopratutto lo sportellino
|
Quelli pensavo di cambiarli direttamente, acquistandoli nuovi. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 07:29:56
|
Si recuperano... ma il prezzo della manodopera sale credo... valuta costi e ricambi.
Se fai tutto.... ricordati di catalogare bene i pezzi!
ma per certo oramai sei vespista navigato, ho in memoria molti tuoi post ed anche le trasferte lunghe e brevi che hai fatte, altro da dire nulla...
|
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 08:13:23
|
un carrozziere coscenzioso radrizza e ribatte tutto...cambiare il parafango devi smontare tutta la forcella..
trova un carozziere coscenziopso.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 13:56:16
|
Siamo sicuri che la PK XL Rush abbia il parafango in lamiera? |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 11:40:26
|
| djgonz ha scritto:
Siamo sicuri che la PK XL Rush abbia il parafango in lamiera?
|
Sicurissimi, ce l'ho a casa 
Allora la vespa è Smontata, completamente (tra poco le foto)
Per il colore volevo farla grigio metz. la settimana prossima si sabbia poi si raddrizza, si stucca e si rivernicia e per finire si monta (la fase più brigosa) specie nel mio microscopico garage! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 11:47:47
|
- impianto elettrico come è messo?
- revisione forcella?
fai le cose bene una volta sola.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:02:20
|
| fede200e ha scritto:
- impianto elettrico come è messo?
- revisione forcella?
fai le cose bene una volta sola..
|
L'impianto elettrico in più l'abbiamo lasciato su insieme alle guaine, tutto scocciato bene ecc, la forcella è perfetta, non mi ha mai dato problemi.
Una domanda, il blocco motore è completamente incraccato di grasso sporcizia, murcia e altro, con cosa lo pulisco? Io pensavo il diluente Nitro, può andare? |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:25:53
|
| djgonz ha scritto:
|
Fino alla PK Rush appunto hanno avuto tutte il parafango in lamiera, dalla N in poi lo hanno in Plastica. Per la pulizia usa Benzina, Chante Clair (o come cavolo si scrive ) e una spazzola in plastica, io li ho sempre puliti cosi'. Mi raccomando falla tutta originale e non tamarrarla, rimetti anche le borchie che aveva di serie  Quando metti qualche foto??  |
Simone |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:43:58
|
| smn ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
Fino alla PK-N hanno avuto tutte il parafango in lamiera. Per la pulizia usa Benzina, Chante Clair (o come cavolo si scrive ) e una spazzola in plastica, io li ho sempre puliti cosi'. Mi raccomando falla tutta originale e non tamarrarla, rimetti anche le borchie che aveva di serie  Quando metti qualche foto?? 
|
No, le borchie originali no, perchè sono verniciate di nero, poi ho i cerchi in lega tengo quelli, però per il resto sarà original marines! E IN ARRIVO ANCHE IL VIDEO DELL'ACCENSIONE (rigorosamente con motore scarburato) |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:45:42
|
Se sono verniciate di nero carteggia e rivernicia in Grigio.... Comunque se hai i cerchi in lega sono decisamente meglio loro. |
Simone |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:46:22
|
Le vespa