Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Certificato d'origine piaggio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Certificato d'origine piaggio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lacatuss
Utente Medio

Vespa

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera

136 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 07:18:39  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Ciao a tutti!! Innanzitutto volevo ringraziarvi per tutta la vostra cultura perchè leggendovi quotidianamente si imparano un sacco di cose!! Volevo porvi un quesito: sto per inoltrare la domanda di certificato d'origine alla piaggio e nel compilarlo chiede il tipo e numero anche del motore, va inserito obbligatoriamente il numero? Perchè sul libretto (duplicato) è riportato solamente il tipo (V5A4M, trattasi di 50 special)... almeno son sicuro e vado a cercarlo sul motore

P.s. per chi lo ha già fatto mediamente quanto ci mette ad arrivare?

Grazie di cuore

Ale

Memento audere semper...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 10:02:30  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao, Metti solo il numero di telaio(con prefisso ovviamente).. saranno loro a comunicarti gl'altro dati

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 10:21:53  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
dipende dal tempo che ci metti per pagare l'importo che ti chiederanno.

dopo aver fatto il bonifico in meno di una settimana arriva

ora però ci sono le ferie di mezzo quindi ci metteranno di più

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Lacatuss
Utente Medio

Vespa

136 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 16:05:47  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Grazie per le risposte! Ho provato ad inviarlo come consigliato da Steck81 ma mi richiede il numero di motore ugualmente per poterlo inviare...

Memento audere semper...

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 16:41:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
scusa ma come lo stai inviando??? io ne ho richiesti diversi stampando un modulo, segnandoci sù il numero di telaio del quale necesitavo del cert d'origine allegato copia della ricev di versam su c\c postale e mandando tutto via fax al numero inviato.. in breve tempo ho ricevuto la busta a casa...

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Lacatuss
Utente Medio

Vespa

136 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 17:54:29  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Io facevo direttamente da questo link poi forse mi sbaglio... http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

Memento audere semper...

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 18:43:49  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
no no lascia stare il modulo on line perche' non ti cacano minimanente. stampa il modulo e compilalo.
chiama il call center e ti fai dare l'iban del versamento. poi invii modulo e numero di cro del versamento o il bollettino del versamento postale via fax.
e' l'unico modo per averlo in breve tempo. altri modi non ce ne sono.
online non ti danno retta.

Livin Fresh - Always fun

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 18:46:09  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
dimenticavo. sul modulo scrivi il modello e numero di telaio che hai. non e' detto che sui loro documenti il numero di motore coincida col tuo. non si sa mai, secondo me non lo sanno neanche loro

Livin Fresh - Always fun

Lacatuss
Utente Medio

Vespa

136 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 20:02:40  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Perdonatemi mi sento davvero ignorante, ma il modello del modulo dove lo posso trovare? scusatemiiii!

Memento audere semper...

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 20:32:39  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Lo trovi sulla rete.. metti odulo richiesta certificato d'origine piaggio..
X Taps, ovviamente la piaggio sàè Ben ciò ke fà.. e nel 99% dei casi il numero di motore ke ti comunicano loro è quello corretto mentre solitamente è la vespa che ha sotto un motore sostituito neltempo.. il restante 1% è frutto di un periodo in cui in piaggio son andati persi i dati matricolari di alcune serie di vespa.. vedasi ad esempio vespa px125e anno 1983, li ti diranno numero seriale data di produzione ecc ecc ma non hanno salvato il numero seriale del motore montato in origine.. e a quel punto ti daranno il certificato con il numero motore composto dal solo codice alfanumerico che ne identifica il modello ma con numero seriale in bianco.. a meno che non gli dia te comunicazione e ti stampano il certificato con il numero da te fornito...
scusate le lungaggini

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 20:33:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Io per la mia compilai on line il modulo che stai cercando di compilare anche tu.

Dopo l'inserimento dei dati, mi arrivò una mail col osto e gli estremi per fare il bonifico.

Il numero del motore non è riportato sul librettino che ne riporta solo il prefisso. Tale numero lo trovi sul carter sopra la vite immissione olio.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 20:35:05  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
P.s.: i cinquantini omologati per uno è meglio che tali restino, perché l'impianto frenante è dimensionato per un certo carico e con due persone non assicurano la frenata corretta!!!

Ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

Lacatuss
Utente Medio

Vespa

136 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 22:33:50  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Misi quella firma della raccolta firme quando mi iscrissi in quanto pensavo infatti che, data la somiglianza tra le 50 faro tondo e quindi le special per dimensione e le 125 primavera, potessero avere solo il motore diverso e lo stesso impianto frenante per cui mi chiedevo il motivo per cui non si potesse fare

Ho trovato un vecchio post http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24975 e se copiassi direttamente come modello quello inviato dall'utente alfred con stesso indirizzo, numero di fax e bollettino? grazie a tutti per la gentile collaborazione

Memento audere semper...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever