Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli per vespa special reimmatricolata!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Consigli per vespa special reimmatricolata!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ne bis in idem
Nuovo Utente

Città: Napoli

4 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 10:32:23  Mostra Profilo Invia a ne bis in idem un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono qui a chiedervi dei consigli per una special. Ne ho trovata una messa sicuramente benino ma con un problemino:
- è stata reimmatricolata nel 2000 (dal telaio leggo che è del 79);
- ha il num di telaio reso difficilmente leggibile da una macchia di ruggine ma corrisponde al n. presente sul libretto e con un pò di fatica si legge.
Cosa devo fare per essere tranquillo dato che il proprietario è completamente inesperto e non mi sa essere d'aiuto?
Come faccio ad avere notizie certe su iscrizione asi/fmi ecc.
Grazie a tutti anticipatamente!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 12:43:16  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ciao e benvenuto.
per "reimmatricolazione" penso che tu intenda che e'stato rifatto il libretto nel 2000 . bene . nessun problema.
devi richiedere alla piaggio il certificato di origine della vespa dove dice l'anno esatto di produzione e messa in strada del mezzo.il prezzo e' circa una 40 ina d'euro . trovi la documentazione da inviare via fax on line sul sito vespa. miraccomando via fax . perche' quelle on line non le cagano.
una volta che hai il documento d'origine vai in motorizzazione ( se devi fare la targa a 6 cifre meglio ancora cosi fai tutto insieme) e gli spieghi che il libretto e' stato rifatto nel 2000 ma ai fini storici ti interessa che ci sia la data originale e gli consegni il certificato della piaggio. loro sanno già di che si tratta non fanno problemi a cambiare la data di produzione e immatricolazione

per i numeri di telaio anche li se c'è ruggine ma un po si vedono un buon carrozziere non avra problemi a tirarli fuori con un buon chiodo .

per l'iscrizione storica il mezzo deve essere originale almeno esteticamentecome la piaggio l'ha fatta . quindi colore, sella , fanali marmitta ecc tutto corrispondente al modello e all'anno di produzione. niente oprional come porta pacchi e ruote di scorta quindi consulta i colori del tuo anno e valuta se corrispondono.

FMI : 50 EURO DI TESSERAMENTO + 50 EURO PER L'ISCRIZIONE DEL MEZZO - Tempi che variano dai 3 agli X mesi... c'è gente che ha aspettato anche 6 7 8 mesi.

ASI : 100 110 EURO DI TESSERAMENTO + 40 50 EURO PER L'ISCRIZIONE DEL MEZZO dipende dai club - Tempi che vanno dai 2 ai 4 mesi solitamente.

ricordati che se avvii una pratica di iscrizione del mezzo ma non e' conforme alle regole di iscrizione i soldi li perdi.

metti 2 3 foto del vespino e ti consigliamo in tutto !

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:03:00  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
QUOTO Taps

però con un lieve appunto. l'Iscrizione all'ASI costa 60,00 Euro tondi tondi.

E' il tesseramento al club che può variare.

Walter

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:12:06  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
Bocia devo contraddirti !
ho pagato 140 euro a maggio : 100 iscrizione al club + 30 iscrizione del mezzo + 10 foglio x circolare durante i blocchi del traffico

Livin Fresh - Always fun

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:19:06  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

Bocia devo contraddirti !
ho pagato 140 euro a maggio : 100 iscrizione al club + 30 iscrizione del mezzo + 10 foglio x circolare durante i blocchi del traffico

Perchè tu hai fatto la semplice iscrizione e la tua era già immatricolata.
Ma se vuole che diventi Storica, deve richiedere il cert. di Rilevanza Storica (l'unico documento valido ai fini di legge) e questo Certificato costa 60,00 Euro

Essendo tu iscritto ASI, riceverai senz'altro la Manovella.
Tutto questo c'era scritto un paio di mesi fa.

Walter

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:52:29  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
mi hai fatto venire il dubbio.. e sono andato a controllare..
il certificato di rilevanza storica al mio club lo fanno pagare 30 euro...
dai un occhio alla pagina del mio club.. dice chiaramente 100 per l'iscrizione al club e 30 per il certificato di storicita'
vabbe qui parla di auto ma e' lo stesso per le moto.

http://www.clubeugeniocastellotti.com/1/iscrizione_1241439.html

Livin Fresh - Always fun

ne bis in idem
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:53:16  Mostra Profilo Invia a ne bis in idem un Messaggio Privato
Grazie Bocia e Taps!Le foto le mettero' domani ma vi anticipo che purtroppo nn è un colore originale anche se un bel celestino..dovrò riverniciare e cambiare sella.

Per la questione reimmatricolazione: ho appena letto sul libretto che è ripresa la circolazione nel 1999 (quindi 20 anni dopo l'anno di produzione). Ma secondo voi il fatto che la prenderei da un ragazzo che a sua volta l'ha comprata nel 2000, che il n. di telaio potrei farlo venir fuori da un buon carrozziere (come suggerisce Taps) o ripunzonarlo mi fa stare tranquillo su tutto? Al momento del passaggio ho la possibilità di conoscere eventuali vizi e/o guai vari?

E poi sabbiatura (solo pedana) e verniciaura, sportellino, iscrizioni da fare,eventuale riponzonatura e documento piaggio, secondo voi a quale cifra massima mi conviene comprare? Ah, il motore, originale,è perfetto..

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 15:01:03  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

mi hai fatto venire il dubbio.. e sono andato a controllare..
il certificato di rilevanza storica al mio club lo fanno pagare 30 euro...
dai un occhio alla pagina del mio club.. dice chiaramente 100 per l'iscrizione al club e 30 per il certificato di storicita'
vabbe qui parla di auto ma e' lo stesso per le moto.

http://www.clubeugeniocastellotti.com/1/iscrizione_1241439.html

Penso proprio che stiamo parlando di due cose differenti.
Attestato di Storicità e Certificato di Rilevanza Storica.
Quest'ultimo l'ho richiesto una settimana fa per la mia VNB1, e tra le altre cose, ho fatto un versamento direttamente all'ASI di Torino di 60 Euro. Ma questa cifra comunque è già qualche anno che non varia.

Walter

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 15:05:59  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
quindi per circolare qui in lombardia con la mia specia che devo richiedere?

Livin Fresh - Always fun

ne bis in idem
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 15:10:15  Mostra Profilo Invia a ne bis in idem un Messaggio Privato
Ragazzi ho desistito...solo di "tasse" se ne sarebbero andate centinaia di euro. Peccato ma avrei raggiunto il prezzo di un mio vecchio pallino..la gtr!grazie a tutti!

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 12:11:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

quindi per circolare qui in lombardia con la mia specia che devo richiedere?

Secondo il giornale "La Manovella", l'unico documento che ufficializza un veicolo come Storico, è solo il Certificato di Rilevanza Storica.

Poi, io penso che anche la sola Iscrizione vada bene. Ma questo lo penso io, e non ne sono sicuro.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever