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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli per vespa special reimmatricolata!!
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ne bis in idem
Nuovo Utente

Città: Napoli


4 Messaggi


Inserito il - 27/07/2012 : 10:32:23  Mostra Profilo Invia a ne bis in idem un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono qui a chiedervi dei consigli per una special. Ne ho trovata una messa sicuramente benino ma con un problemino:
- è stata reimmatricolata nel 2000 (dal telaio leggo che è del 79);
- ha il num di telaio reso difficilmente leggibile da una macchia di ruggine ma corrisponde al n. presente sul libretto e con un pò di fatica si legge.
Cosa devo fare per essere tranquillo dato che il proprietario è completamente inesperto e non mi sa essere d'aiuto?
Come faccio ad avere notizie certe su iscrizione asi/fmi ecc.
Grazie a tutti anticipatamente!

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 12:43:16  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ciao e benvenuto.
per "reimmatricolazione" penso che tu intenda che e'stato rifatto il libretto nel 2000 . bene . nessun problema.
devi richiedere alla piaggio il certificato di origine della vespa dove dice l'anno esatto di produzione e messa in strada del mezzo.il prezzo e' circa una 40 ina d'euro . trovi la documentazione da inviare via fax on line sul sito vespa. miraccomando via fax . perche' quelle on line non le cagano.
una volta che hai il documento d'origine vai in motorizzazione ( se devi fare la targa a 6 cifre meglio ancora cosi fai tutto insieme) e gli spieghi che il libretto e' stato rifatto nel 2000 ma ai fini storici ti interessa che ci sia la data originale e gli consegni il certificato della piaggio. loro sanno già di che si tratta non fanno problemi a cambiare la data di produzione e immatricolazione

per i numeri di telaio anche li se c'è ruggine ma un po si vedono un buon carrozziere non avra problemi a tirarli fuori con un buon chiodo .

per l'iscrizione storica il mezzo deve essere originale almeno esteticamentecome la piaggio l'ha fatta . quindi colore, sella , fanali marmitta ecc tutto corrispondente al modello e all'anno di produzione. niente oprional come porta pacchi e ruote di scorta quindi consulta i colori del tuo anno e valuta se corrispondono.

FMI : 50 EURO DI TESSERAMENTO + 50 EURO PER L'ISCRIZIONE DEL MEZZO - Tempi che variano dai 3 agli X mesi... c'è gente che ha aspettato anche 6 7 8 mesi.

ASI : 100 110 EURO DI TESSERAMENTO + 40 50 EURO PER L'ISCRIZIONE DEL MEZZO dipende dai club - Tempi che vanno dai 2 ai 4 mesi solitamente.

ricordati che se avvii una pratica di iscrizione del mezzo ma non e' conforme alle regole di iscrizione i soldi li perdi.


metti 2 3 foto del vespino e ti consigliamo in tutto !

Livin Fresh - Always fun
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:03:00  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
QUOTO Taps

però con un lieve appunto. l'Iscrizione all'ASI costa 60,00 Euro tondi tondi.

E' il tesseramento al club che può variare.

Walter
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:12:06  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
Bocia devo contraddirti !
ho pagato 140 euro a maggio : 100 iscrizione al club + 30 iscrizione del mezzo + 10 foglio x circolare durante i blocchi del traffico

Livin Fresh - Always fun
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:19:06  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

Bocia devo contraddirti !
ho pagato 140 euro a maggio : 100 iscrizione al club + 30 iscrizione del mezzo + 10 foglio x circolare durante i blocchi del traffico


Perchè tu hai fatto la semplice iscrizione e la tua era già immatricolata.
Ma se vuole che diventi Storica, deve richiedere il cert. di Rilevanza Storica (l'unico documento valido ai fini di legge) e questo Certificato costa 60,00 Euro

Essendo tu iscritto ASI, riceverai senz'altro la Manovella.
Tutto questo c'era scritto un paio di mesi fa.

Walter
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:52:29  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
mi hai fatto venire il dubbio.. e sono andato a controllare..
il certificato di rilevanza storica al mio club lo fanno pagare 30 euro...
dai un occhio alla pagina del mio club.. dice chiaramente 100 per l'iscrizione al club e 30 per il certificato di storicita'
vabbe qui parla di auto ma e' lo stesso per le moto.

http://www.clubeugeniocastellotti.com/1/iscrizione_1241439.html

Livin Fresh - Always fun
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ne bis in idem
Nuovo Utente

Città: Napoli


4 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 14:53:16  Mostra Profilo Invia a ne bis in idem un Messaggio Privato
Grazie Bocia e Taps!Le foto le mettero' domani ma vi anticipo che purtroppo nn è un colore originale anche se un bel celestino..dovrò riverniciare e cambiare sella.

Per la questione reimmatricolazione: ho appena letto sul libretto che è ripresa la circolazione nel 1999 (quindi 20 anni dopo l'anno di produzione). Ma secondo voi il fatto che la prenderei da un ragazzo che a sua volta l'ha comprata nel 2000, che il n. di telaio potrei farlo venir fuori da un buon carrozziere (come suggerisce Taps) o ripunzonarlo mi fa stare tranquillo su tutto? Al momento del passaggio ho la possibilità di conoscere eventuali vizi e/o guai vari?

E poi sabbiatura (solo pedana) e verniciaura, sportellino, iscrizioni da fare,eventuale riponzonatura e documento piaggio, secondo voi a quale cifra massima mi conviene comprare? Ah, il motore, originale,è perfetto..
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 15:01:03  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

mi hai fatto venire il dubbio.. e sono andato a controllare..
il certificato di rilevanza storica al mio club lo fanno pagare 30 euro...
dai un occhio alla pagina del mio club.. dice chiaramente 100 per l'iscrizione al club e 30 per il certificato di storicita'
vabbe qui parla di auto ma e' lo stesso per le moto.

http://www.clubeugeniocastellotti.com/1/iscrizione_1241439.html


Penso proprio che stiamo parlando di due cose differenti.
Attestato di Storicità e Certificato di Rilevanza Storica.
Quest'ultimo l'ho richiesto una settimana fa per la mia VNB1, e tra le altre cose, ho fatto un versamento direttamente all'ASI di Torino di 60 Euro. Ma questa cifra comunque è già qualche anno che non varia.

Walter
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 15:05:59  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
quindi per circolare qui in lombardia con la mia specia che devo richiedere?

Livin Fresh - Always fun
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ne bis in idem
Nuovo Utente

Città: Napoli


4 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 15:10:15  Mostra Profilo Invia a ne bis in idem un Messaggio Privato
Ragazzi ho desistito...solo di "tasse" se ne sarebbero andate centinaia di euro. Peccato ma avrei raggiunto il prezzo di un mio vecchio pallino..la gtr!grazie a tutti!
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bocia
Utente Master

Città: verona


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Inserito il - 30/07/2012 : 12:11:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

quindi per circolare qui in lombardia con la mia specia che devo richiedere?


Secondo il giornale "La Manovella", l'unico documento che ufficializza un veicolo come Storico, è solo il Certificato di Rilevanza Storica.

Poi, io penso che anche la sola Iscrizione vada bene. Ma questo lo penso io, e non ne sono sicuro.

Walter
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