Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio elaborazione 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Consiglio elaborazione 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 17:47:25  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
fra50special ha scritto:

Volevo chiedervi un'altra cosa, oggi mi sono accorto che il bullone da 17mm che tiene la staffa della marmitta mi ha abbandonato o meglio la filettatura che già non era in ottime condizioni è ormai spanata.
Ora pensavo, siccome è un passo 10x1,25 pensate che se rifaccio la filettatura col 10x1,5 con relativo bullone risolverei qualcosa? oppure pensavo l'alternativa fosse di bucare il carter e mettere un bullone passante da 8mm chiave 13mm per poi bloccarlo dall'altro lato con un dado autobloccante!! però pensavo anche, facendo un foro passante si indebolirebbe il carter con rischio di rottura?

Se il filetto è spannato non risolvi cambiando passo ma aumentando il Diametro.
Puoi fare un filetto da m12 o mettere un elicoil che riporta il filetto a m10.

La soluzione di fare il foro passante non va bene.
Perchè c'è il perno del motore che si trova esattamente in linea con la vite della marmitta.

Secondo mè il miglior modo è far tappare il foro e rifilettare, ma si deve trovare uno che salda l'alluminio.
Torna all'inizio della Pagina

fra50special
Nuovo Utente

Prov.: Messina
Città: MESSINA

10 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 16:29:03  Mostra Profilo Invia a fra50special un Messaggio Privato
grazie alchimist, caso risolto, ho filettato con un maschio 11x1,25 e montato un bullone fatto appositamente al tornio!!
cmq ritornando al motore, allora siamo d'accordo per cilindro d.60; diciamo che su youtube ho ritrovato un video che avevo visto tempo fa e poi l'ho perso di vista, ecco questo è proprio il rombo che vorrei ottenere, per me sarebbe il top
sapete se il proprietario è qualcuno del forum?
http://www.youtube.com/watch?v=uCiiF1J8pCU&feature=relmfu

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 02:44:03  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
la vespa del video non sò se ti sei accorto monta un motore falc d60 e praticamente solo il gruppo termico costa piu di 500 euro poi ci vuole l'albero suo poi ci vuole una frizza coi cosidetti poi l'acensione poi lo scarico falc ecc,ecc....praticamente sei oltre i 2000 euri per curiosita sui prezzi dei componenti falc vai sul sito e dai uno sguardo....

I feel worse than others but do not know how many are better than me!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever