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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - minimo che va.. minimo che torna
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 minimo che va.. minimo che torna
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jahtiz
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Regione: Lombardia
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26 Messaggi


Inserito il - 16/07/2012 : 10:33:56  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
PX, carburatore originale con getti maggiorati,

ho regolato il minimo a motore freddo..
ma dopo circa 30km mi accorgo che non tiene più il minimo.. ma totalmente!
cioè appena mollo il gas il mezzo si spegne.
mi fermo per regolarlo
ma la vite che la stringa totalmente o l'allenti non ha alcun effetto sui giri del motore. si spegne appena lascio l'acceleratore.

mi rimetto in marcia e dopo 15km mi fermo e il minimo è regolare..
dopo altri 10km si spegne..
e così via per tutta la giornata!!

da cosa può dipendere secondo voi?!?


grazie



n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


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Inserito il - 16/07/2012 : 10:36:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
controlla che il filtro dell'aria non si sviti mentre cammini...

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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
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Città: saronno


26 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 10:41:59  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

controlla che il filtro dell'aria non si sviti mentre cammini...



ehmm...

in verità questo è quanto succedeva PRIMA.
nel senso che ho sempre girato senza una delle due viti che fissano il filtro e non ho mai avuto probleim di minimo

sabato invece ho smontato e ripulito il carburatore (e cambiato GT) e ho quindi anche messo la seconda vite mancante sul filtro dell'aria che quindi ora dovrebbe essere bello saldo al suo posto! (al contrario di prima)
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 10:51:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
pofferbacco
i getti li hai controllati? magari hai un toporagno incastrato lì dentro...

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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
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26 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 11:01:39  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
tornerò a ripulirlo e disinfettarlo..

ma temo possa esser dovuto più a qualche cosa di usurato o regolato male.

(come la dannata ed irraggiungibile vitina sul retro della scatole del carburatore)

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 11:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Quoto, non il toporagno
Pare sintomo di sporcizia....



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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 11:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Comunque che la vite del minimo non abbia effetto è alquanto strano, agisce direttamente sulla ghigliottina.
Ovviamente sai che per aumentare il minimo devi avvitare....



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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
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Città: saronno


26 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 14:00:47  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Comunque che la vite del minimo non abbia effetto è alquanto strano, agisce direttamente sulla ghigliottina.
Ovviamente sai che per aumentare il minimo devi avvitare....



ammetto che no sapevo che la vite del minimo agisse direttamente sulla ghigliottina,
a questo punto non ha senso che sia sporcizia dato che con vite tutta stretta il mezzo si spegne ma appena apro il gas con la manopola dell'acceleratore va su di giri tranquillamente.

qualche difetto sulla vite?!? che sia usurata? bohhh

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


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Inserito il - 16/07/2012 : 14:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

Ma tu quale vite avviti?



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jahtiz
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Città: saronno


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Inserito il - 16/07/2012 : 14:25:18  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:


Ma tu quale vite avviti?



quella giusta, tranquillo.
l'unica che sbuca in alto dal coperchio nero del carburatore, zigrinata e con il taglio per il cacciavite.

ho la vespa da 15 anni ho regolato il minimo diverse volte e l'ho fatto anche sabato, a motore freddo fino a raggiungere i giusti giri.
ma, continuo a non capire per quale motivo, dopo 30km ha iniziato a darmi questi problemi
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


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Inserito il - 16/07/2012 : 15:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ok

è comunque strano che non funzioni.



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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
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Inserito il - 16/07/2012 : 15:33:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sul manuale quella che chiamiamo comunemente "minimo" viene chiamata addirittura "vite regolazione finecorsa valvola gas"





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Maverick 96
Utente Senior

T5!


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Città: varese


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Inserito il - 16/07/2012 : 17:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
che sia qualche difetto al galleggiante-spillo?

magari rimane in posizione aperta e ti imbroda facendoti spegnere il motore.

però dovrebbe anche riempirti la vaschetta di benza.

per precauzione, smonta il carburatore, smonta i getti, apri il coperchio della vaschetta e pulisci tutto bene.
poi compra una serie di guarnizioni e sostituiscile tutte.

la spesa è irrisioria, ma molti dubbi te li puoi togliere

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


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Inserito il - 16/07/2012 : 22:34:58  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Sicuramente hai qualche porcheria che gira dentro il carburatore nel circuito del minimo: appena trova la posizione "giusta" ostruisce il passaggio della benzina e si spegne il motore.
Hai voglia a girare la vite e spostare avanti e indietro la ghigliottina, senza benzina non può andare!
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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
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Città: saronno


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Inserito il - 17/07/2012 : 09:56:16  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:


per precauzione, smonta il carburatore, smonta i getti, apri il coperchio della vaschetta e pulisci tutto bene.
poi compra una serie di guarnizioni e sostituiscile tutte.

la spesa è irrisioria, ma molti dubbi te li puoi togliere


diamine! è esattamente quanto ho fatto prima che succedesse tutto ciò..

comunque è da ieri che il problema non si sta più ripresentando,
forse lo "zozzume" s'è spostato e sta per entrare nel cilindro (nuovo)............!!!
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


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Inserito il - 17/07/2012 : 10:09:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se è stata una cosa momentanea potrebbe essere stata colpa della cattiva benzina... probabilmente conteneva dell'acqua e una gocciolina ti ha intasato i getti...

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