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jahtiz
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Inserito il - 16/07/2012 : 10:33:56
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PX, carburatore originale con getti maggiorati,
ho regolato il minimo a motore freddo.. ma dopo circa 30km mi accorgo che non tiene più il minimo.. ma totalmente! cioè appena mollo il gas il mezzo si spegne. mi fermo per regolarlo ma la vite che la stringa totalmente o l'allenti non ha alcun effetto sui giri del motore. si spegne appena lascio l'acceleratore.
mi rimetto in marcia e dopo 15km mi fermo e il minimo è regolare.. dopo altri 10km si spegne.. e così via per tutta la giornata!!
da cosa può dipendere secondo voi?!?
grazie
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 16/07/2012 : 10:36:57
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controlla che il filtro dell'aria non si sviti mentre cammini... |
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jahtiz
Nuovo Utente
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26 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 10:41:59
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| Wyatt87 ha scritto:
controlla che il filtro dell'aria non si sviti mentre cammini...
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ehmm...
in verità questo è quanto succedeva PRIMA. nel senso che ho sempre girato senza una delle due viti che fissano il filtro e non ho mai avuto probleim di minimo
sabato invece ho smontato e ripulito il carburatore (e cambiato GT) e ho quindi anche messo la seconda vite mancante sul filtro dell'aria che quindi ora dovrebbe essere bello saldo al suo posto! (al contrario di prima) |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 10:51:24
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pofferbacco  i getti li hai controllati? magari hai un toporagno incastrato lì dentro... |
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jahtiz
Nuovo Utente
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26 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 11:01:39
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tornerò a ripulirlo e disinfettarlo..
ma temo possa esser dovuto più a qualche cosa di usurato o regolato male.
(come la dannata ed irraggiungibile vitina sul retro della scatole del carburatore)
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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 11:01:51
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Quoto, non il toporagno   Pare sintomo di sporcizia.... |

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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 11:05:51
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Comunque che la vite del minimo non abbia effetto è alquanto strano, agisce direttamente sulla ghigliottina. Ovviamente sai che per aumentare il minimo devi avvitare.... |

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jahtiz
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
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26 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 14:00:47
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| mimmo ha scritto:
Comunque che la vite del minimo non abbia effetto è alquanto strano, agisce direttamente sulla ghigliottina. Ovviamente sai che per aumentare il minimo devi avvitare....
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ammetto che no sapevo che la vite del minimo agisse direttamente sulla ghigliottina, a questo punto non ha senso che sia sporcizia dato che con vite tutta stretta il mezzo si spegne ma appena apro il gas con la manopola dell'acceleratore va su di giri tranquillamente.
qualche difetto sulla vite?!? che sia usurata? bohhh
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
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8665 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 14:12:50
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Ma tu quale vite avviti? |

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jahtiz
Nuovo Utente
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26 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 14:25:18
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| mimmo ha scritto:
Ma tu quale vite avviti?
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quella giusta, tranquillo. l'unica che sbuca in alto dal coperchio nero del carburatore, zigrinata e con il taglio per il cacciavite.
ho la vespa da 15 anni ho regolato il minimo diverse volte e l'ho fatto anche sabato, a motore freddo fino a raggiungere i giusti giri. ma, continuo a non capire per quale motivo, dopo 30km ha iniziato a darmi questi problemi
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 15:18:24
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Ok
è comunque strano che non funzioni. |

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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 15:33:26
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sul manuale quella che chiamiamo comunemente "minimo" viene chiamata addirittura "vite regolazione finecorsa valvola gas"
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 17:02:09
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che sia qualche difetto al galleggiante-spillo?
magari rimane in posizione aperta e ti imbroda facendoti spegnere il motore.
però dovrebbe anche riempirti la vaschetta di benza.
per precauzione, smonta il carburatore, smonta i getti, apri il coperchio della vaschetta e pulisci tutto bene. poi compra una serie di guarnizioni e sostituiscile tutte.
la spesa è irrisioria, ma molti dubbi te li puoi togliere |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 22:34:58
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Sicuramente hai qualche porcheria che gira dentro il carburatore nel circuito del minimo: appena trova la posizione "giusta" ostruisce il passaggio della benzina e si spegne il motore. Hai voglia a girare la vite e spostare avanti e indietro la ghigliottina, senza benzina non può andare! |
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jahtiz
Nuovo Utente
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26 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 09:56:16
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| Maverick 96 ha scritto:
per precauzione, smonta il carburatore, smonta i getti, apri il coperchio della vaschetta e pulisci tutto bene. poi compra una serie di guarnizioni e sostituiscile tutte.
la spesa è irrisioria, ma molti dubbi te li puoi togliere
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diamine! è esattamente quanto ho fatto prima che succedesse tutto ciò.. 
comunque è da ieri che il problema non si sta più ripresentando, forse lo "zozzume" s'è spostato e sta per entrare nel cilindro (nuovo)............!!! |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 10:09:21
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se è stata una cosa momentanea potrebbe essere stata colpa della cattiva benzina... probabilmente conteneva dell'acqua e una gocciolina ti ha intasato i getti... |
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